Il tuo browser non supporta JavaScript!

Libri di Ol Parker

Veleni & champagne. Poesie dell'età del jazz (1926-1931)

Dorothy Parker

Libro: Copertina morbida

editore: De Piante Editore

anno edizione: 2022

pagine: 170

Intrigante, esagitata, acutissima, Dorothy Parker (1893-1967) è stata l'autentica protagonista dei "Roaring Twenties". Cominciò su "Vanity Fair", fu la firma più sprezzante e temuta del "New Yorker", il suo humour nero, eleganza barricata nel cinismo, non risparmiava nessuno. Fece moda, fece scuola, Dorothy Parker, "Dot" per tutti: la prima raccolta di versi, Enough Rope, superò le 47mila copie vendute. Scrisse per Hollywood, ottenendo due candidature all'Oscar; in un film di culto di qualche anno fa, Ragazze interrotte, Angelina Jolie recita una delle poesie di culto di "Dot": "I rasoi fanno male; i fiumi sono freddi/ l'acido lascia tracce; le droghe danno i crampi/ le pistole sono illegali; i cappi cedono/ il gas ha un odore nauseabondo. Tanto vale vivere". Fu un'icona. Scontrosa.
16,00

Corsa per la vittoria

John L. Parker jr.

Libro: Copertina morbida

editore: Newton Compton Editori

anno edizione: 2022

pagine: 288

Quenton Cassidy è un corridore della squadra di atletica della Southeastern University, e il suo sogno è soltanto uno: riuscire a percorrere un miglio in quattro minuti. Per raggiungere questo traguardo, si sottopone ogni giorno ad allenamenti intensi e sfiancanti. Alla corsa Quenton è disposto a sacrificare ogni cosa, dal suo rendimento nello studio all'amore per la sua ragazza Andrea: tutto, pur di arrivare a quel record che lo ossessiona. Tuttavia, quando l'università lo espelle dalla squadra di atletica per aver partecipato a delle proteste studentesche contro la guerra in Vietnam, il suo mondo sembra crollare. Sarà Bruce Denton, studente della Southeastern ed ex medaglia d'oro olimpica, a notare in Quenton le potenzialità del campione. Portato il ragazzo in un'isolata baita di montagna, Denton lo sottopone a un programma di allenamento speciale, in previsione di una gara a cui parteciperà anche uno dei migliori velocisti del mondo...
9,90

Tanto vale vivere

Dorothy Parker

Libro: Copertina morbida

editore: Astoria

anno edizione: 2021

pagine: 320

Dorothy Parker, sovrana dei salotti intellettuali degli anni venti di New York, è considerata una delle donne più intelligenti e ferocemente sagaci della sua generazione. Natalia Aspesi, prefatrice di questa nuova raccolta di ventuno racconti, afferma che "per scrivere con tanta eleganza e perfidia bisogna aver avuto un'esistenza non facile, che ti ha obbligato a trovare rifugio nella tua intelligenza e nella tua fragilità". Parker non si limita a rivelare le ipocrisie, vanità, miti e fobie delle vite della piccola e grande borghesia americana, ma le trafigge con il suo stile impietoso, e ne ritrae senza sconti i conformismi e i pregiudizi. Storie brevi, eppure compiute, senza fili sospesi, che raccontano di razzismo strisciante, di proiezioni sui figli, di padri frustrati, di classismo malcelato, di matrimoni in agonia mantenuti in vita solo per ipocrisia e convenienza, di infedeltà coniugali e vacuità. Tutto ritratto con estrema eleganza.
19,00

Processo al Pi Greco. Equivoci, disastri e altri errori matematici

Matt Parker

Libro: Copertina rigida

editore: Rizzoli

anno edizione: 2020

pagine: 368

Incendi causati dalle pareti a specchio dei grattacieli, impianti radar in tilt, edifici che tremano perché al dodicesimo piano qualcuno fa esercizio sulle note di The Power, ponti che oscillano più del dovuto, sistemi informatici destinati a fermarsi il 19 gennaio 2038, atleti di tiro a segno che non si presentano alle Olimpiadi, jet militari offerti in regalo a un trentesimo del loro valore con i punti della Pepsi. Cosa può causare tutto ciò, scatenando disastri o andandoci quantomeno molto vicino? Semplice: degli errori matematici. Anche se per natura abbiamo una certa comprensione della matematica basilare, ci riscopriamo parecchio stupidi quando si tratta di quella formale, sviluppata a partire dalle nostre conoscenze intuitive. Non veniamo al mondo con la capacità innata di gestire frazioni, numeri negativi o logaritmi; a scuola impariamo - lentamente e a fatica - a superare questi limiti, ma appena smettiamo di usare certi concetti il nostro cervello torna alle «impostazioni di fabbrica». Il problema è che il mondo moderno è interamente costruito sulla matematica: ingegneria, informatica, finanza, medicina le nostre esistenze scorrono immerse nei numeri e nelle loro applicazioni. Di solito non ce ne accorgiamo, perché tutto fila alla perfezione e la matematica fa egregiamente il suo lavoro dietro le quinte della nostra quotidianità. Talvolta, però, un intoppo più o meno grave ci ricorda che le nostre vite possono cambiare in modo drastico per un banale errore di calcolo. Spaziando dagli antichi egizi a Bill Gates, dalla birra agli iPhone, Matt Parker ci mostra come sviste in apparenza innocue possono avere effetti bizzarri o catastrofici. Tra sfide logiche, battute sul codice binario e storie dall'indiscutibile fascino, l'autore ci insegna a imparare dalle insidie della matematica, per ricordarci sempre di che potente alleato essa sia.
21,00

Costruisci il tuo robot e scopri come funziona

Steve Parker

Libro

editore: Editoriale Scienza

anno edizione: 2019

pagine: 32

In questo libro-gioco aggiornatissimo puoi costruire tre robot che si muovono davvero ed esplorare l'affascinante mondo della robotica. Nelle pagine si scoprono robot astronauti e robot volanti (i famosi "droni"), robot industriali per costruire automobili e computer, robot chirurghi per operazioni difficili, robot spaziali per esplorare Marte, robot sommergibili per esplorare le profondità dei mari... E nella scatola ci sono 3 piccoli robot a carica, pronti da montare. Età di lettura: da 8 anni.
19,90

American Skin

Nate Parker

Film: DVD

produzione: Eagle Pictures

anno edizione: 2019

9,99

Il corpo umano. Una guida illustrata su struttura, funzioni e patologie

Steve Parker

Libro: Copertina rigida

editore: Gribaudo

anno edizione: 2019

pagine: 288

Edizione riveduta e ampliata. L'anatomia del corpo umano e il suo funzionamento emergono fin nei minimi dettagli, grazie a centinaia di illustrazioni 3D. Anche le più comuni disfunzioni e anomalie sono spiegate tramite un apparato grafico e testuale semplice e chiaro. Accessibile, incisivo e autorevole, questo libro è il manuale per studenti e professionisti, ma si propone anche come punto di riferimento per tutta la famiglia.
26,90

Viaggio nel nostro corpo. Guida interattiva sul funzionamento del corpo

Steve Parker

Libro: Copertina rigida

editore: Editoriale Scienza

anno edizione: 2019

pagine: 32

Un affascinante viaggio all'interno del corpo umano, tutto da sfogliare. Diamo una sbirciata all'interno del cervello e del cuore attraverso i complessi pop-up e osserviamo da vicino organi e tessuti grazie alle scansioni al microscopio elettronico e ai disegni. Come funziona il sistema nervoso? A cosa servono gli ormoni? E ancora, cosa succede agli organi quando cresciamo e invecchiamo? In tredici capitoli illustrati, l'autore descrive e spiega i più importanti meccanismi di funzionamento del nostro corpo, con un linguaggio chiaro ed esaustivo. Età di lettura: da 8 anni.
24,90

A WOMAN NEEDS LOVE (BONUS TRACKS EDITION

RAY PARKER JR & RAYD

Audio: CD Audio

etichetta: FUNKY TOWN GROOV

anno edizione: 2017

13,08
35,52

Tre amiche e una folle vacanza

Barbara Ann Parker

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2020

pagine: 196

«Sciocchezze dormire in macchina la prima notte di vacanza perché ti eri semplicemente dimenticata di prenotare?» Tre giovani donne cresciute insieme e amiche da sempre, dopo tante peripezie riescono finalmente ad organizzare una fantastica vacanza da passare insieme. Sarà poi veramente fantastica? Le nostre amiche sono tre single, caratterialmente e fisicamente completamente diverse l'una dall'altra, innamorate del proprio lavoro, della vita e della loro amicizia. Uomini all'orizzonte... l'orizzonte è decisamente vuoto, e la vacanza tanto attesa potrebbe servire a cambiare la vita di qualcuna di loro. E forse qualcosa accade.
13,00

Giochi di società

Dorothy Parker

Libro: Copertina morbida

editore: Rizzoli

anno edizione: 2013

pagine: 344

Una scrittura dal taglio inconfondibile, corrosiva, rapida, agrodolce. Dorothy Parker è stata la regina dei salotti intellettuali della New York anni Venti e la più salace fustigatrice del costume americano: nei suoi racconti vivono personaggi indimenticabili che si agitano tra i dettami di un codice sociale frivolo e grottesco, che l'autrice mette all'indice con feroce ironia. Questo volume raccoglie alcuni dei suoi pezzi migliori in cui la scrittura della Parker si avventa contro i conformismi e le schizofrenie del mondo borghese, senza mai dimenticarsi di sorriderne.
12,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.