Il tuo browser non supporta JavaScript!

Libri di NISSOLINO

Concorso 3700 allievi Carabinieri. Teoria e test. Preparazione completa a tutte le fasi di selezione

NISSOLINO

Libro

editore: EDISES

anno edizione: 2019

pagine: 848

Il volume è indirizzato a quanti partecipano al concorso per 3700 Allievi Carabinieri, indetto dal Ministero della Difesa (G.U. 22 marzo 2019, n. 23), aperto anche ai civili. Il testo è articolato in parti. Nella prima parte, fornisce indicazioni su storia e struttura ordinativa dell'Arma, figura professionale del Carabiniere e prove da affrontare partecipando al concorso. Nella seconda parte, sviluppa il programma d'esame della prova scritta di selezione: italiano, attualità, storia, geografia, matematica, Costituzione e cittadinanza, scienze, logica deduttiva, informatica. Alla verifica delle competenze sulla lingua inglese o sulla lingua francese sono dedicati due capitoli, scaricabili dalla piattaforma online. A corredo di ciascuna materia, le rubriche "Occorre Sapere" evidenziano gli argomenti più spesso oggetto di domanda; numerosi quesiti di verifica permettono di esercitarsi per il concorso. La parte si conclude con tre esercitazioni su argomenti di cultura generale e logica. Nella terza parte, il volume fornisce indicazioni sugli accertamenti attitudinali con trattazione dei test di personalità e del colloquio psicologico. Con software di simulazione.
28,00

Concorso 2000 allievi carabinieri. Teoria e test. Preparazione completa a tutte le fasi della selezione

NISSOLINO

Libro

editore: EDITEST

anno edizione: 2018

pagine: 848

Il volume è indirizzato a quanti partecipano al concorso per 2000 Allievi Carabinieri, indetto dal Ministero della Difesa (G.U. 15 maggio 2018, n. 38), concorso aperto anche ai civili. Il testo è articolato in parti. Nella prima parte, fornisce indicazioni su storia e struttura ordinativa dell'Arma, figura professionale del Carabiniere e prove da affrontare partecipando al concorso. Nella seconda parte, sviluppa il programma d'esame della prova scritta di selezione: italiano, attualità, storia, geografia, matematica, geometria, Costituzione e cittadinanza, scienze, logica deduttiva, informatica. Alla verifica delle competenze sulla lingua inglese o sulla lingua francese sono dedicati due capitoli, scaricabili dalla piattaforma online. A corredo di ciascuna materia, le rubriche "Occorre Sapere" evidenziano gli argomenti più spesso oggetto di domanda; numerosi quesiti di verifica permettono di esercitarsi per il concorso. La parte si conclude con tre esercitazioni su argomenti di cultura generale e logica. Nella terza parte, il volume fornisce indicazioni sugli accertamenti attitudinali con trattazione dei test di personalità e del colloquio psicologico. Con software di simulazione.
28,00

Concorso 380 allievi finanzieri nella Guardia di Finanza. Teoria e test. Preparazione completa a tutte le fasi di selezione

NISSOLINO

Libro

editore: EDITEST

anno edizione: 2018

pagine: 688

Il volume si rivolge a quanti partecipano al concorso per 380 Allievi Finanzieri (G.U. n. 38 del 15 maggio 2018) fornendo il materiale necessario per affrontare le diverse fasi di selezione: prova scritta di selezione; prova di efficienza fisica; accertamenti dell'idoneità psico-fisica e attitudinale. Il testo è articolato in Parti. La prima parte fornisce indicazioni sulla Guardia di Finanza, sulla figura professionale del Finanziere, sulle prove che il concorrente dovrà affrontare. La seconda parte affronta la prova scritta: italiano, storia, educazione civica, geografia, test logico-matematici. A corredo di ciascuna materia, le rubriche "Occorre Sapere..." evidenziano gli argomenti più spesso oggetto di domanda (frutto di analisi di materiale utilizzato dall'Amministrazione nei precedenti concorsi). Tre batterie di test permettono di esercitarsi in vista della prova scritta. La terza parte tratta i test di personalità (MMPI, Scid II, Test di frustrazione, Sigma 3, Test Più o meno congeniale, Frasi da completare, Biografico ecc.) e quelli intellettivi (Gat) e visivi; viene descritto il colloquio con lo psicologo, fornendo consigli su come affrontarlo. Con software di simulazione.
34,00

Concorsi per VFP 4. Volontari in ferma prefissata di quattro anni. Esercito, marina, aeronautica. Teoria e test

NISSOLINO

Libro

editore: EDITEST

anno edizione: 2018

pagine: 736

Il volume è indirizzato a quanti intendono accedere alle Forze Armate (Esercito, Marina e Aeronautica) in qualità di Volontario in Ferma Prefissata di 4 Anni (VFP4) e affronta il programma d'esame, interforze, della prova di selezione a carattere culturale, logico-deduttivo e professionale. Il testo, nelle prime pagine, fornisce indicazioni sulla figura professionale del Volontario in Ferma Prefissata, sulle prove che il concorrente dovrà affrontare partecipando al concorso. Nella seconda parte, sviluppa, in modo sintetico ed incisivo, il programma d'esame previsto dal bando: matematica (aritmetica, algebra e geometria), italiano, cittadinanza e Costituzione e regolamenti militari, storia, geografia, scienze, inglese e deduzioni logiche. A corredo di ciascuna materia sono inserite le rubriche "Occorre Sapere..." che evidenziano gli argomenti più spesso oggetto di domanda. La terza parte del volume, infine, è dedicata alle simulazioni di entrambe le prove d'esame con quesiti (analoghi a quelli della banca dati ufficiale) che permettono di esercitarsi in vista del concorso. Con software di simulazione.
28,00

Concorso 1598 allievi Carabinieri. Teoria e test. Preparazione completa a tutte le fasi di selezione

NISSOLINO

Libro

editore: EDITEST

anno edizione: 2017

pagine: 713

Il volume è indirizzato a quanti intendono partecipare al concorso per 1598 Allievi Carabinieri, indetto dal Ministero della Difesa (G.U. 31 marzo 2017, n. 25), concorso aperto anche ai civili. Il testo è articolato in parti. Nella prima parte, fornisce indicazioni su storia dell'Arma, figura professionale del carabiniere e prove da affrontare partecipando al concorso. Nella seconda parte, sviluppa il programma d'esame della prova scritta di selezione: lingua italiana, storia, attualità, educazione civica, geografia, matematica, geometria, scienze, informatica, logica. Alla verifica delle competenze sulla lingua inglese o sulla lingua francese sono dedicati due capitoli, scaricabili dalla piattaforma online riservata ai clienti. A corredo di ciascuna materia, le rubriche "Occorre Sapere" evidenziano gli argomenti più spesso oggetto di domanda; numerosi quesiti di verifica permettono di esercitarsi per il concorso. La parte si conclude con tre esercitazioni su argomenti di cultura generale e logica. Nella terza parte, il volume fornisce indicazioni sugli accertamenti attitudinali con trattazione dei test di personalità e del colloquio psicologico. Permette di utilizzare il software di simulazione sul sito dell'editore.
28,00

Concorso 501 vice ispettori polizia di Stato. Preparazione completa alla prova scritta e orale

NISSOLINO

Libro: Copertina morbida

editore: EDITEST

anno edizione: 2017

pagine: 828

Volume indirizzato a quanti intendono partecipare al concorso per 501 Vice Ispettori nella Polizia di Stato (selezione indetta con decreto 2-11-2017, in Bollettino ufficiale del personale del Ministero dell'Interno, supplemento straordinario n. 1/31-ter del 3 novembre 2017). Il volume è suddiviso nelle seguenti Parti che coprono tutte le materie previste dal bando: Elementi di diritto costituzionale; Nozioni di diritto amministrativo; Legislazione di pubblica sicurezza; Diritto civile, nelle parti concernenti le persone, la famiglia, i diritti reali, le obbligazioni e la tutela dei diritti; Elementi di diritto penale; Elementi di diritto processuale penale. All'interno del volume, un codice personale permette di accedere gratuitamente al software online per effettuare infinite simulazioni delle prove di selezione, anche con quesiti tratti dalla dalle banche dati dei precedenti concorsi.
42,00

Concorso Guardia di Finanza 1030 allievi marescialli. Teoria e quiz per la preparazione al concorso

NISSOLINO - EDIZIONE 4

Libro

editore: Nissolino

anno edizione: 2021

pagine: 592

Il manuale "Concorso Guardia di Finanza - 1030 allievi marescialli" è un testo aggiornato e completo per la preparazione alla prova scritta di preselezione del concorso per titoli ed esami, bandito sulla G.U. n. 31 del 20-4-2021, finalizzato all'ammissione di 1030 allievi marescialli al 93° corso presso la Scuola Ispettori e Sovrintendenti della GdF per l'anno accademico 2021-2022, con i posti così ripartiti: 983 destinati al contingente ordinario di terra; 47 destinati al contingente di mare. Rispecchiando fedelmente il programma d'esame, secondo cui la prova di preselezione consisterà nella somministrazione di un questionario di 100 domande a risposta multipla, il manuale affronta la trattazione delle seguenti materie: Lingua italiana (verifica delle abilità linguistiche e conoscenza orto-grammaticale e sintattica della lingua); Storia; Educazione civica; Geografia (Italia, Europa, continenti extraeuropei); Lingua inglese (competenza linguistica di livello B2); Informatica; Abilità logico-matematiche (serie numeriche, alfabetiche, alfanumeriche; abbinamenti lettere/numeri; configurazioni geometriche con logica numerica; ragionamento matematico e problem solving; grafici e tabelle; insiemi; equazioni simboliche; calcolo delle percentuali e delle probabilità; ragionamento geometrico-spaziale; quiz figurali). Per ciascuna disciplina si propongono nozioni teoriche e test di verifica, con apposite schede esplicative per una spiegazione semplificata dei criteri di risoluzione dei quiz logico-matematici. A completamento dell'opera, una breve introduzione su Storia e ordinamento della guardia di Finanza e sussidi interattivi (software con oltre 4.000 quiz per la simulazione della prova d'esame ed espansioni web) che rendono lo studio piacevole e dinamico.
29,00

804 Ispettori superiori nella Polizia di Stato. Manuale completo per la preparazione alla prova scritta

Patrizia Nissolino

Libro: Copertina morbida

editore: EDISES

anno edizione: 2018

Il volume si rivolge a quanti vogliono partecipare al concorso interno, per titoli ed esame, per la copertura di 804 Ispettori superiori nella Polizia di Stato. La selezione è stata indetta con decreto pubblicato nel Bollettino ufficiale del personale del Ministero dell'Interno (supplemento straordinario n. 1/46 del 29 dicembre 2017).Tutte le materie della prova scritta: elementi di diritto amministrativo, legislazione di pubblica sicurezza, elementi di diritto penale, elementi di diritto processuale penale.
38,00

Concorso 320 Viceispettori Polizia di Stato. Esercitazioni per la prova preselettiva

TEST 320 VICE ISPETTORI NISSOLINO

Libro

editore: EDISES

anno edizione: 2016

pagine: 345

Il volume è indirizzato a quanti intendono partecipare al concorso per 320 Viceispettori della Polizia di Stato. Il volume permette, infatti, di prepararsi efficacemente alla preselezione ed è articolato in Parti: Parte Prima - Diventare Vice Ispettore della Polizia di Stato. La figura e il ruolo del Vice Ispettore della Polizia di Stato; come si svolge il concorso; la valutazione dei titoli. Parte Seconda - Tutte le materie della prova preselettiva. Quesiti a risposta multipla di: Diritto penale, Diritto processuale penale, Elementi di diritto costituzionale, Nozioni di diritto amministrativo, con particolare riguardo alla legislazione speciale in materia di pubblica sicurezza, Diritto civile, nelle parti concernenti le persone, la famiglia, i diritti reali, le obbligazioni e la tutela dei diritti. Parte Terza - Simulazioni d'esame. All'interno del volume, un codice personale permette di accedere gratuitamente al software online per effettuare infinite simulazioni della prova preselettiva.
18,00
32,00
160,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy.
Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy.
Chiudendo questo avviso, navigando in questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Acconsento