Il tuo browser non supporta JavaScript!

Libri di Miguel Angel Martin

Total overfuck

Miguel Ángel Martín

Libro: Copertina morbida

anno edizione: 2021

Raccolte in un unico, enorme volume a colori, le storie più estreme di Miguel Ángel Martín. Il volume presenta anche una ampia introduzione e una vasta documentazione su tutti gli atti del processo di sequestro da parte della Procura di Cremona che nel 1995 fecero la storia della censura in Italia. Una delle opere contenute nel volume infatti, Psychopatia sexualis, fu ritenuta troppo violenta, incoraggiante al suicidio, alla pedofilia, all'omicidio ed alla tortura e fu sequestrata in tipografia. Un coro di voci autorevoli si levò per appoggiare la causa di Martín, da Milo Manara a Oliviero Toscani. Tutte le loro testimonianze sono state fotografate ed inserite nel volume. Questo volume a colori in versione brossurata, raccoglie per la prima volta tutta la produzione più estrema di Miguel Ángel Martín: Hard-on, inedito in Italia; Psycho Patia sexualis, il fumetto che ha fatto la storia della censura in Europa; Anal Core, finora disponibile solo in volumetti spillati; Snuff 2000, come sopra; Feel the Pain, Feel the Pleasure, raccolta inedita in tutto il mondo. Adatto a un pubblico adulto.
14,90

NeuroWorld

Miguel Ángel Martín

Libro: Copertina rigida

anno edizione: 2021

pagine: 224

Tre tra le primissime e più importanti storie realizzate dal maestro di Leon, in una nuova e restaurata veste grafica. Tre storie che sembrano anticipare i cortocircuiti tra evoluzione e tecnologia in maniera tremendamente profetica, l'epoca "pandemica" che stiamo vivendo oggi a seguito dell'avvento del covid-19. Cyberfreak: La povertà umana e morale dei giovani impegnati nella loro vuota routine, con al centro di questo universo in frantumi l'ossessione del sesso. Una visione critica del futuro delle nuove generazioni calata in una realtà prossima ventura; Neurohabitat: La cinica visione di Martín del fenomeno dell'hikikomori, che dilaga in Giappone: ragazzi che decidono di chiudersi nella propria camera, limitando i contatti umani e coltivando in isolamento i propri gusti estremi e bizzarri. Una vera e propria patologia che, come in questa storia raccontata dal maestro di Leon, è spesso accompagnata da una forma acuta di depressione e comportamenti ossessivo-compulsivi, diventando vero e proprio specchio dell'estremizzazione del moderno mal di vivere; Bug: Bug è un insetto, un essere che lotta per la sopravvivenza e in quanto tale è spietato, vampirizza gli animali più indifesi ed è vampirizzato dagli animali più grandi, vive sul nostro corpo, mangia il cerume delle nostre orecchie, scava nella nostra pelle, finisce nel nostro cibo. Prefazione di Andrea Grieco. Adatto a un pubblico adulto.
19,90

Life fading and The space between. Ediz. italiana

Miguel Ángel Martín

Libro: Copertina rigida

anno edizione: 2020

pagine: 184

Con questo volume Edizioni NPE rilancia "Life fading" e "The space between", due tra le primissime storie realizzate da Miguel Ángel Martín, in una nuova e restaurata veste grafica, con all'interno due episodi inediti in Italia. In "Life fading" il maestro di Leon tocca uno degli argomenti più delicati per la cultura occidentale, l'eutanasia, infarcendolo con il suo proverbiale cinismo: protagonista della vicenda è Boris F., impiegato presso una struttura ospedaliera pubblica per "staccare la spina" a chi sceglie l'autoliberazione, che però arrotonda lo stipendio donando il proprio seme, diventando quindi dispensatore allo stesso tempo di vita e di morte. Contiene l'episodio inedito "Death wish". In "The space between", l'approccio di Martín alla fantascienza è del tutto disincantato e l'ambientazione spaziale è solo una patina circostanziale che servirà da scenario per una rappresentazione della meschina commedia umana. Contiene l'episodio inedito "The space station". Adatto a un pubblico adulto.
19,90

Rubber flesh

Miguel Ángel Martín

Libro: Copertina rigida

anno edizione: 2018

pagine: 232

La vera fantascienza è quando le invenzioni e lo stile di vita del futuro non sono fini a se stessi, ma servono per raccontare una storia. E in questo Martin è un maestro senza pari. Le trovate contenute in questo graphic novel sono ancora avveniristiche. Il futuro mostrato dall'artista spagnolo è un futuro ulteriore alle più geniali trovate hollywoodiane. Monika Ledesma ha avuto un incidente automobilistico, avrebbe dovuto morire eppure non è accaduto. Il suo corpo comincia a sembrare di plastica e, se viene ferito, si rigenera. Ma non ci sono solo buone notizie. Un gruppo armato comincia a darle la caccia. Ucciderla è inciso nel loro dna come una missione. Soltanto una strana pistola che si innesta con un cavo direttamente nel suo cervello sembra in grado di fermare i suoi nemici. Irrompono nella sua casa, la violentano lasciandola incinta. Cosa nascerà dalla sua carne di silicone? Queste sono solo le prime pagine... Vietato ai minori di 18 anni.
25,00

Surfing on the third wave

Miguel Ángel Martín

Libro: Copertina rigida

anno edizione: 2017

pagine: 270

L'estrazione di un'importantissima spia della Ribellione dal cuore pulsante dell'Impero non è missione per tutti, e Leia Organa sa che l'uomo giusto per riuscire nell'impresa è Han Solo. Scarlet Hark, tuttavia, non è ancora pronta a farsi salvare: prima deve trovare un certo pirata e rubargli alcune informazioni per cui l'Impero sarebbe disposto a uccidere. Per proteggere Scarlet, Han sarà costretto a seguirla dalle affollate strade della città a un tempio alieno pieno di trappole, passando per una giungla ricca di insidie: insieme a Chewbacca, Leia e alla loro nuova, coraggiosa compagna, Han affronterà imboscate, tradimenti e tempeste di fuoco. Malgrado l'aiuto di Luke Skywalker e della sua squadriglia di Ala-X, i nostri eroi dell'Alleanza potrebbero non essere pronti ad affrontare la loro più grande battaglia per liberare la galassia dal regno tirannico dell'Impero, che minaccia di soffocarla per sempre.
25,00

Brian the Brain. L'integrale

Miguel Ángel Martín

Libro: Copertina morbida

anno edizione: 2016

pagine: 448

Brian e il cervello. Quale e quanta metafora banale e potente. Brian è un bambino diverso. Per colpa di un esperimento genetico a cui la madre ha accettato di sottoporsi durante la gravidanza, Brian è nato senza scatola cranica, col cervello all'aperto, esposto alle intemperie ed alle cattiverie, più sensibile eppure più grottesco di chiunque altro. Un freak. Il volume, arricchito dalla prefazione di Jorge Vacca, contiene la vita di Brian da bambino, da adolescente e da adulto. La terza parte, Out of my Brain, non era mai stata pubblicata in Italia, e il prequel e l'epilogo sono inediti in tutto il mondo e appaiono per la prima volta in questo volume.
12,00

Total overfuck

Miguel Ángel Martín

Libro: Copertina rigida

anno edizione: 2016

pagine: 319

Raccolte per la prima volta in un unico volume storie più estreme di Miguel Angel Martin, alcune del tutto inedite in Italia. Altre, come Anal Core e Snuff 2000, erano state pubblicate soltanto in fascicoletti spillati di difficilissima reperibilità. Il volume presenta anche una amplissima appendice e una vasta documentazione su tutti gli Atti del Processo di sequestro da parte della Procura di Cremona che nel 1995 fecero la storia della censura in Italia. Una delle opere contenute nel volume infatti, Psycho Patia sexualis, fu ritenuta troppo violenta, incoraggiante al suicidio, alla pedofilia, all'omicidio ed alla tortura e fu sequestrata già in tipografia. Un coro di voci autorevoli si levò per appoggiare la causa di Martin, da Milo Manara a Oliviero Toscani. Tutte le loro testimonianze sono state fotografate ed inserite nel volume. Adatto a un pubblico adulto.
25,00

Brian the Brain. L'integrale

Miguel Ángel Martín

Libro: Copertina rigida

anno edizione: 2015

pagine: 441

Brian e il cervello. Quale e quanta metafora banale e potente. Brian è un bambino diverso. Per colpa di un esperimento genetico a cui la madre ha accettato di sottoporsi durante la gravidanza, Brian è nato senza scatola cranica, col cervello all'aperto, esposto alle intemperie ed alle cattiverie, più sensibile eppure più grottesco di chiunque altro. Un freak. Brian è il crocevia di quel mondo patinato che è l'occidente, la modernità, il benessere, di cui Martin ci mostra tutti i limiti e le falsità. Da abile chirurgo qual è, l'autore affonda il bisturi, cerca le piaghe e ce le mostra asetticamente, lasciando a noi l'onere di giudicare. II volume, arricchito dalla prefazione di Jorge Vacca, contiene la vita di Brian da bambino, da adolescente e da adulto. La terza parte, Out of my Brain, non era mai stata pubblicata in Italia, e il prequel è inedito in tutto il mondo e appare per la prima volta in questo volume.
25,00

Brian the Brain. L'integrale

Miguel Ángel Martín

Libro

anno edizione: 2015

pagine: 480

Edizione limitata del volume che raccoglie tutti gli episodi del personaggio più noto di Miguel Angel Martin, dall'infanzia all'adolescenza, fino all'età adulta. Più un prologo ed un epilogo del tutto inediti.
49,00

Brian the Brain da adolescente

Miguel Ángel Martín

Libro: Copertina morbida

anno edizione: 2013

pagine: 133

Brian è un bambino diverso dagli altri, quello che molti definirebbero un freak. Ha i lineamenti gentili ed è molto educato, ma purtroppo è nato con un enorme cervello privo di calotta cranica. Questo Io rende più intelligente degli altri, capace persino di telecinesi, ma anche più fragile. Il suo unico sogno sarebbe quello di essere un bambino qualsiasi, ma non può far altro che essere preso in giro dagli altri e guardarli malinconicamente dall'alto della sua superiorità. Brian fa amicizia con Monqi, una simpatica scimmia modificata dal BIOLAB, e con la bellissima Sinan, una ragazza le cui braccia e gambe distrutte dall'esplosione di una bomba - sono state sostituite con protesi di ultima generazione. Graphic novel duro e sentito, che tocca note molto profonde dell'animo umano, Martin ci costringe, come sempre, a quel genere di riflessioni sulla vita, il diverso e la contemporaneità che solitamente cerchiamo di evitare.
19,90

Bug

Miguel Ángel Martín

Libro: Copertina morbida

anno edizione: 2012

pagine: 96

Bug è un parassita e ha come obiettivo solo la sopravvivenza. Bug è l'esserino che rovescia in simpatia il disgusto. Bug è una metafora virale e tenera del mondo contemporaneo. Bug è l'animaletto che non vorreste avere. Eppure potrebbe essere già con voi... su di voi... dentro di voi...
9,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy.
Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy.
Chiudendo questo avviso, navigando in questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Acconsento