Il tuo browser non supporta JavaScript!

Libri di Michele Rosco

L'arte della persuasione. Marketing della politica e retorica greca

Michele Rosco

Libro: Copertina morbida

editore: Francesco D'Amato

anno edizione: 2020

pagine: 241

Esiste un'arte della persuasione per il demos contemporaneo? Tra i tanti motivi di crisi della democrazia, c'è anche quello della costruzione del consenso in epoca di disintermediazione, di comunicazione sulla rete e sui social, di diffusione inquietante di fake news e di odio. Eppure in Grecia, duemilacinquecento anni fa, era nata una teoria della persuasione politica basata sul logos, sulla conoscenza, ma anche sulle emozioni e sulle virtù del politico: la retorica. Il testo esamina, con un approccio innovativo, il tema del marketing della politica - cioè la retorica moderna - confrontandolo con il pensiero dei sofisti, di Platone, di Aristotele. L'obiettivo è quello di costruire una nuova teoria della persuasione che abbia nel logos, nella ragione, il suo centro e il suo obiettivo.
16,00

Il marketing dell'informazione e della conoscenza. Le biblioteche al tempo della net-economy

Michele Rosco

Libro

editore: Editrice Bibliografica

anno edizione: 2003

pagine: 180

La rilevanza sempre maggiore dei fattori immateriali nell'economia e, tra questi, dell'informazione e della conoscenza, apre straordinarie possibilità a chi si occupa di questi argomenti. Il futuro della biblioteca, digitale, virtuale o ibrida, è dunque segnato anche dalla considerazione che il lavoro degli addetti alla gestione della conoscenza e dell'informazione li rende operatori strategici di mercato. Fare marketing dell'informazione e della conoscenza significa dunque impostare una strategia di sviluppo delle attività di classificazione, catalogazione e ricerca dei libri e documenti che possano servire al mondo delle imprese e dei sistemi territoriali per aumentarne la competitività.
16,00

Comunicazione e marketing della biblioteca. Un nuovo approccio alla gestione dei servizi

Giovanni Di Domenico, Michele Rosco

Libro: Copertina morbida

editore: Editrice Bibliografica

anno edizione: 1998

pagine: 157

Il libro affronta il tema gestionale dell'efficacia e della qualità. E' questo l'obiettivo primario del cambiamento organizzativo necessario alle biblioteche per erogare servizi all'altezza delle nuove sfide ambientali. Il discorso, corredato di puntuali esemplificazioni, si snoda lungo quattro filoni principali: il marketing, la comunicazione organizzativa, la "user satisfaction" e la gestione delle risorse umane.
15,49

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.