Il tuo browser non supporta JavaScript!

Libri di Michelangelo Rossato

Biancaneve

Michelangelo Rossato

Libro: Copertina rigida

editore: ARKA

anno edizione: 2021

pagine: 48

I fiocchi di neve cadevano dal cielo come piume. Quando la Regina alzò gli occhi per osservarli, si punse il dito e tre gocce di sangue caddero sulla neve. "Come vorrei una figlia bianca come la neve, rossa come il sangue e nera come l'ebano!" La fiaba di Biancaneve come non l'avete mai vista. Le illustrazioni e le parole di Michelangelo Rossato riprendono la storia originale dei fratelli Grimm riportandola alle sue più antiche radici. Alla fine del libro una guida alle immagini svela segreti e simboli nascosti. Età di lettura: da 6 anni.
16,00

Il bambino di colore

Michelangelo Rossato

Libro: Copertina rigida

editore: La Margherita

anno edizione: 2020

pagine: 40

Ma chi è il bambino di colore? Liberamente ispirato a una filastrocca della tradizione orale africana. Un libro che invita a riflettere. Età di lettura: da 3 anni.
13,00

La sirenetta

Michelangelo Rossato

Libro

editore: ARKA

anno edizione: 2017

pagine: 60

La sirenetta è pronta a lasciare il suo Mondo-sotto-il-mare pur di raggiungere il principe di cui è innamorata. Vuole vivere insieme a lui e avere anche lei un'anima immortale. Accetta quindi di affrontare una dolorosa trasformazione e di sciogliersi se il suo amore non verrà corrisposto. Ma il suo amore non si scioglierà come schiuma... Età di lettura: da 6 anni.
16,00

Frida Kahlo nella sua casa azul

Chiara Lossani, Michelangelo Rossato

Libro: Copertina rigida

editore: ARKA

anno edizione: 2019

pagine: 32

A Città del Messico c'è un museo dai muri azzurri. Un tempo era la casa della più grande pittrice messicana: Frida Kahlo. Entra! Ti parlerà della vita di quest'artista piena di passioni, che diceva di se stessa: "Sono nata con una rivoluzione. Il giorno era cocente. Mi ha infiammato per il resto della mia vita. Da bambina, crepitavo. Da adulta, ero una fiamma". Età di lettura: da 8 anni.
16,00

I vestiti nuovi dell'imperatore da H.C. Andersen

Michelangelo Rossato

Libro: Copertina rigida

editore: ARKA

anno edizione: 2021

pagine: 32

C'era una volta un imperatore vanitoso che, invece di prendersi cura dei suoi sudditi e del suo regno, spendeva gran parte del tempo e del denaro pubblico a occuparsi del proprio aspetto e dei vestiti da indossare. In effetti, era famoso più per i suoi costosi abiti che per la sua saggezza. "Sono l'imperatore più elegante del mondo!" ripeteva continuamente, gonfiando il petto come un rospo. La ?aba di H. C. Andersen non è mai stata narrata in maniera così... bestiale! Età di lettura: da 6 anni.
16,00

Il cuore di Giovanna d'Arco

Michelangelo Rossato

Libro: Copertina rigida

editore: ARKA

anno edizione: 2019

pagine: 48

Nel 1429, in Francia, una ragazza di diciassette anni, figlia di contadini, seguendo le voci del cuore decide di fare qualcosa per porre fine alla Guerra dei Cent'anni. Taglia i suoi lunghi capelli, indossa l'armatura, diventa la guida dell'esercito e libera le città assediate. Il suo coraggio infiamma gli animi e segna il destino del Paese. L'incredibile vita di Giovanna d'Arco narrata in prima persona. Un racconto ispirato alle sue parole trascritte durante il processo del 1431. Età di lettura: da 5 anni.
16,00

Biancaneve

Michelangelo Rossato, Jacob Grimm, Wilhelm Grimm

Libro: Copertina rigida

editore: Il Gioco di Leggere

anno edizione: 2015

pagine: 40

Bianca come la neve è la bambina, bella fra le belle. Rossa come il sangue è la Regina, madre e strega, che dall'alto tesse il suo destino. Nera come l'ebano la foresta, dove conoscere paura e amore, male e bene, ombra e luce. Le illustrazioni di Michelangelo Rossato riprendono antichi simbolismi legati alla madre Natura e a riti iniziatici: le fasi della luna, le età dell'esistenza, la ruota delle stagioni che danzano e si scontrano - come le madri e le figlie - in una eterna storia di rinascita e trasformazione. La fiaba di Biancaneve esplora le sue arcaiche radici. Età di lettura: da 6 anni.
16,90

La favola di amore e psiche

Michelangelo Rossato

Libro

editore: ARKA

anno edizione: 2022

pagine: 48

Da quasi duemila anni quella di Amore e Psiche è considerata la favola più bella di tutti i tempi e in questo libro Michelangelo Rossato le dà nuova luce. Età di lettura: da 7 anni.
18,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.