Il tuo browser non supporta JavaScript!

Libri di Matteo Trasi

AutoCAD. Guida facile al disegno CAD 2D e 3D

Luigi Santapaga, Matteo Trasi

Libro: Copertina morbida

editore: Apogeo

anno edizione: 2020

pagine: 342

AutoCAD è il software per la grafica CAD più conosciuto al mondo. Milioni di utenti lo impiegano per realizzare disegni tecnici in ogni settore della progettazione, dall'ingegneria all'architettura, dalla meccanica all'impiantistica, dall'elettronica alla cartografia. Questo manuale tutto a colori si rivolge a chi inizia a usare AutoCAD e accompagna il lettore passo passo nell'acquisizione di un metodo di lavoro professionale e nell'utilizzo dei più importanti strumenti per il disegno 2D e per la modellazione 3D. Nulla di essenziale viene tralasciato: dall'esplorazione dell'interfaccia ai formati e alle tecniche di disegno, passando attraverso gli strumenti per gestire oggetti, le librerie di blocchi, l'inserimento di tabelle, la quotatura e la stampa dei disegni. Il testo è basato su AutoCAD versione 2021 per Windows, ma molte spiegazioni sono applicabili anche alle versioni precedenti, mentre diversi concetti possono essere adattati anche ad AutoCAD per i sistemi Apple. Ogni capitolo è corredato da esercizi che permettono di testare le conoscenze acquisite.
29,90

AutoCAD. Guida facile al disegno CAD 2D e 3D

Luigi Santapaga, Matteo Trasi

Libro: Copertina morbida

editore: Apogeo

anno edizione: 2016

pagine: 322

Questo manuale si rivolge a chi inizia a usare AutoCAD, il software di riferimento nell'ambito della grafica CAD e accompagna passo passo nell'acquisizione di un metodo di lavoro professionale e nell'utilizzo dei più importanti strumenti per il disegno 2D e per la modellazione 3D. Nulla di essenziale viene tralasciato: dall'esplorazione dell'interfaccia ai formati e le tecniche di disegno, passando attraverso gli strumenti per gestire oggetti, le librerie di blocchi, l'inserimento di tabelle, la quotatura e la stampa dei disegni. Il testo è basato su AutoCAD versione 2017 per Windows ma è valido anche per la 2016, tuttavia molte spiegazioni sono applicabili anche con le versioni 2015 e 2014, mentre alcuni concetti possono essere adattati anche ad AutoCAD per Mac OS X. Ogni capitolo è corredato da esercizi i cui file sono scaricabili online e che permettono di testare le conoscenze acquisite.
29,90

AutoCad 2013

Matteo Trasi, Luigi Santapaga

Libro: Copertina morbida

editore: Apogeo

anno edizione: 2012

pagine: 275

Questo manuale di AutoCad, è stato pensato per fornire ai lettori tutte le informazioni necessarie per impadronirsi delle funzionalità principali di questo strumento, tanto potente quanto complesso: dall'installazione all'interfaccia, dagli strumenti ai formati e alle tecniche di disegno, con particolare attenzione alle ultime novità introdotte tra cui la possibilità di lavorare in mobilità, grazie ad Autodesk Cloud.
9,90

Autocad 2015

Luigi Santapaga, Matteo Trasi

Libro: Copertina morbida

editore: Apogeo

anno edizione: 2014

pagine: 276

AutoCAD, continua a essere il software di riferimento nell'ambito della grafica CAD. Questo agile e compatto manuale, adatto a essere tenuto sempre a portata di mano, è stato pensato per fornire ai lettori tutte le informazioni necessarie per impadronirsi delle funzionalità principali di questo strumento, tanto potente quanto complesso: dall'installazione all'interfaccia, dagli strumenti ai formati e alle tecniche di disegno, con particolare attenzione alle ultime novità introdotte tra cui la possibilità di lavorare in mobilità, grazie ad Autodesk Cloud.
9,90

Autocad 2014

Luigi Santapaga, Matteo Trasi

Libro: Copertina morbida

editore: Apogeo

anno edizione: 2013

pagine: 656

Autocad il software CAD più diffuso al mondo, continua a evolversi introducendo nella versione 2014 numerose funzioni che ne aumentano le potenzialità ma anche la complessità. Questo manuale, corredato da numerosi esercizi e tutorial, fornisce le spiegazioni e le informazioni più utili e importanti per lavorare bene, in modo efficiente e con profitto. Passo dopo passo, apprenderete come sfruttare le caratteristiche del programma in situazioni concrete, in un percorso di formazione che segue la logica di utilizzo di AutoCAD: l'installazione, il controllo della visualizzazione, il disegno di precisione, le annotazioni, la quotatura, la definizione di blocchi e la stampa. Senza dimenticare le novità più recenti - come gli strumenti di integrazione con il Web - e le funzionalità più avanzate, come la modellazione 3D e il rendering.
45,00

AutoCad 2012

Luigi Santapaga, Matteo Trasi

Libro

editore: Apogeo

anno edizione: 2011

pagine: 606

Questo manuale è costruito per soddisfare le necessità di apprendimento degli utenti di AutoCAD. In forma tutoriale corredato da numerosi esercizi, fornisce al lettore le spiegazioni e le informazioni più utili e importanti per utilizzare al meglio il software Autodesk leader per il disegno CAD. Passo dopo passo, il lettore apprende come sfruttare le caratteristiche del programma in situazioni concrete, partendo dalla sua installazione, passando attraverso il disegno di precisione, la documentazione con quote, l'utilizzo di testi e tabelle, la stampa, fino all'esame delle funzionalità più avanzate, come i blocchi dinamici, il disegno parametrico, la modellazione grafica 3D e la personalizzazione dell'interfaccia utente. Gli autori, formatori autorizzati Autodesk, non mirano a proporre tutto lo scibile su AutoCAD, ma ciò che è necessario sapere per lavorare bene, in modo efficiente e con profitto.
39,00

AutoCad 2011

Luigi Santapaga, Matteo Trasi

Libro: Copertina morbida

editore: Apogeo

anno edizione: 2010

pagine: 256

Edizione aggiornata alla versione 2011 del tascabile su AutoCAD, che continua a essere il software di riferimento nell'ambito della grafica CAD. Questo volume presenta tutte le informazioni e i suggerimenti necessari per lavorare con profitto sfruttando le potenzialità di disegno 2D e 3D, introdotte nelle ultime versioni di AutoCAD. L'interfaccia, gli strumenti fondamentali, i formati, le tecniche di disegno: tutto quello cher serve per impadronirsi delle funzionalità principali di AutoCAD, trova posto in questo manuale agile e da tenere sempre a portata di mano.
7,90

AutoCad 2010

Luigi Santapaga, Matteo Trasi

Libro

editore: Apogeo

anno edizione: 2009

pagine: 573

Questo manuale è costruito per soddisfare le necessità di apprendimento degli utenti di AutoCAD. In forma tutoriale e corredato da numerosi esercizi, fornisce al lettore le spiegazioni e le informazioni più utili e importanti per utilizzare al meglio il software Autodesk leader per il disegno CAD. Passo dopo passo, il lettore apprende come sfruttare le caratteristiche del programma in situazioni concrete, partendo dall'installazione, passando attraverso il disegno di precisione, la documentazione con quote, l'utilizzo di testi e tabelle, e la stampa, fino all'esame delle funzionalità più avanzate, come i blocchi dinamici, la modellazione grafica 3D e la personalizzazione dell'interfaccia utente. Gli autori, formatori autorizzati Autodesk, non mirano a proporre tutto lo scibile su AutoCAD, ma ciò che è necessario sapere per lavorare bene, in modo efficiente e con profitto.
39,00

AutoCAD. La porta di ingresso al disegno CAD

Luigi Santapaga, Matteo Trasi

Libro: Copertina morbida

editore: Apogeo

anno edizione: 2008

pagine: 254

Tra gli argoemnti trattati: Introduzione all'interfaccia, agli strumenti fondamentali e ai formati di AutoCAD; lI nuovo formato DWG di AutoCAD 2007; Creare, aprire, visualizzare i disegni; Selezionare e modificare gli elementi; Creare oggetti 2D e variarne le proprietà; Le novità Introdotte da AutoCAD 2007 per l'ambiente tridimensionale; Impostare la stampa e pubblicare.
7,50

AutoCad 2009

Luigi Santapaga, Matteo Trasi

Libro: Copertina morbida

editore: Apogeo

anno edizione: 2008

pagine: 254

Terza edizione del tascabile su AutoCad, qui aggiornato alle versioni 2008 e 2009. AutoCad continua a essere il software di riferimento nell'ambito della grafica CAD. Questo volume presenta tutte le informazioni e i suggerimenti necessari per lavorare con profitto sfruttando le potenzialità di disegno 2D e anche 3D, introdotte nelle ultime versioni. L'interfaccia, gli strumenti fondamentali, i formati, le tecniche di disegno: tutto quello che serve per impadronirsi delle funzionalità principali di AutoCad, trova posto in queste 264 pagine.
7,90

AutoCad 2008. Guida completa

Luigi Santapaga, Matteo Trasi

Libro

editore: Apogeo

anno edizione: 2008

pagine: 512

Basato sul precedente "AutoCAD 2006 Guida completa", questo libro è costruito per coprire le versioni dalla 2006 alla 2008. In forma tutoriale e corredato da numerosi esercizi, fornisce al lettore le spiegazioni e le informazioni più utili e importanti per utilizzare al meglio il software e ottimizzare il proprio lavoro. Il lettore apprende come sfruttare al meglio le caratteristiche del programma nelle situazioni concrete, partendo dalla sua installazione, passando attraverso il disegno di precisione, la documentazione con quote, testi e tabelle, e la stampa, fino all'esame delle funzionalità più avanzate, come i blocchi dinamici, le immagini raster, la stampa elettronica. In questa nuova edizione, con una parte consistente dedicata alla modellazione grafica 3D, il libro va al cuore delle più interessanti e innovative funzioni delle release 2007 e 2008 del software.
39,00

AutoCAD 2006. Guida completa

Luigi Santapaga, Matteo Trasi

Libro

editore: Apogeo

anno edizione: 2007

pagine: 468

Entrambi con pluriennale esperienza come docenti d'informatica, Luigi Santapaga e Matteo Trasi offrono con questo volume un manuale di apprendimento di AutoCAD 2006 che prende in esame diversi aspetti: dall'analisi e installazione dell'harware fino alle funzionalità più avanzate e alla stampa dei lavori su plotter. Il libro è orientato prevalentemente al disegno 2D anche se non mancano riferimenti all'ambiente 3D di AutoCAD e alla modellazione di solidi. Il CD allegato contiene tutti i file e i progetti utilizzati nel libro.
35,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.