Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Matteo Melotti

Binari divaganti

Binari divaganti

Matteo Melotti

Libro: Copertina morbida

editore: Apostrofo

anno edizione: 2015

pagine: 160

Quanto tempo sprecato nell'attesa ogni giorno. Quanti minuti passati ad attendere un poi. Attesa e ancora attesa che si accumula nelle giornate a interrompere il ritmo frenetico che ci accompagna. Stop! Perché ogni attesa dev'essere un gettare qualcosa? Perché ogni momento di stasi deve essere senza significato? I Binari Divaganti ci conducono a godere e vivere questo tempo sospeso, mai sprecato. I pensieri fluiscono come flutti di una corrente e scorrono intensi o lievi, impetuosi o placidi nei nostri occhi. Si vive quell'istante sospeso tra un atto e l'altro e gli si dona vita.
13,00
Bizzarrie

Bizzarrie

Matteo Melotti

Libro

editore: Planet Book

anno edizione: 2020

pagine: 96

Racconti che guardano fuori asse il normale incedere del tempo e delle storie di uomini e di cose. Un guardare in tralice ciò che solitamente è celato sotto l'ordinata tela di una palese evidenza quantomeno sospetta. Forse basta fare un piccolo passo indietro o uno altrettanto piccolo in avanti, dentro le cose, scrutarle più a fondo, spiarle negli interstizi, per rabbrividire un po', o almeno per riderne o, forse, per vederle.
11,00
Nel cuore e nel pensiero. Arte poetica

Nel cuore e nel pensiero. Arte poetica

Matteo Melotti

Libro: Copertina morbida

editore: Apostrofo

anno edizione: 2013

pagine: 130

Una raccolta di poesie che spaziano dalla natura alla società, all'individuo al mondo, dal minuscolo all'immenso. Vuole unire le emozioni e le passioni che nascono dal cuore, dai sentimenti con tutta la loro potenza e istintività, e i ragionamenti, le suggestioni e le riflessioni generate dal pensiero inteso come la parte di espressione delle esperienze e dell'intelletto umano. Si intende dare importanza alle cose semplici, viste sotto sfaccettature e da angolature diverse, per poter cogliere quell'emozione che nasce da ogni gesto e da ogni cosa. Non si intende fornire qualcosa di preconfezionato ma uno stimolo su cui ognuno può costruire le proprie impressioni e le proprie sensazioni e tutto ciò che può generare una poesia che vive nel cuore e nel pensiero.
12,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.