Il tuo browser non supporta JavaScript!

Libri di Matteo Innocenti

Ecoansia. I cambiamenti climatici tra attivismo e paura

Matteo Innocenti

Libro: Copertina morbida

editore: Erickson

anno edizione: 2022

pagine: 152

È possibile avvertire un senso di vero sgomento, consapevoli dei disastrosi effetti che anche le più semplici azioni quotidiane stanno avendo sul futuro del pianeta e su quello delle generazioni che verranno. Prendere coscienza della propria «ecoansia» è tuttavia il primo passo per modificare radicalmente il proprio modo di vivere, così da trovare la consapevolezza di essere parte integrante del sistema ecologico, ad esempio attraverso la biofilia, cioè la ricerca attiva di armonia nell'interazione individuale e collettiva con la natura. "Ecoansia", dopo aver descritto le principali conseguenze psicologiche del cambiamento climatico, passa in rassegna le strategie che si potrebbero utilizzare per ridurne gli effetti sulla vita e la salute delle persone, sia quelle direttamente esposte a drastici mutamenti ambientali sia quelle che soffrono a causa dell'esposizione mediatica a essi.
16,50

Le emozioni senza voce. Come gestire lo stress e la somatizzazione

Ferdinando Galassi, Matteo Innocenti, Gabriele Santarelli

Libro: Copertina morbida

editore: Franco Angeli

anno edizione: 2022

pagine: 148

Hai un improvviso mal di testa che non ti passa con un antidolorifico? Hai un dolore fortissimo alle gambe che non ti permette di alzarti dal letto? Ti viene un prurito fastidiosissimo che non ti fa dormire? In questo manuale gli autori ti guideranno in un percorso che ti sarà utile a capire le cause del tuo male e ti forniranno strumenti e consigli per interrompere i meccanismi che lo innescano, restituendoti la tua vita e la speranza di un futuro libero dalle somatizzazioni.
19,00

Super futuro

Matteo Innocenti

Libro: Copertina morbida

editore: Transeuropa

anno edizione: 2022

pagine: 180

Una scritta verniciata in modo provocatorio e anonimo su vari monumenti storici di Firenze è il punto di inizio di una parabola: l'ascesa e la caduta di un "superfuturo" possibile, collettivo ombra avviato da Alessandro, artista di media carriera al limite della totale disillusione, insieme a un gruppo ristretto di giovani creativi, incerti sull'avvenire. Dai primi video social alle azioni illegali e al successo mediatico, dal consenso delle folle nella piazze italiane all'abbraccio della politica, così si realizza un piano imprevisto, finché il passo ulteriore e inevitabile per Superfuturo diventa la scelta tra l'asservimento o l'eliminazione. Alessandro tra pittura e dipendenza, Erveo lo stratega, il gallerista Costa, Alizeh in fuga dall'Iran, Michela di famiglia benestante, la gente sul palco, i ragazzi disoccupati e i carcerati. Il confronto in fondo è tra mondi inconciliabili, il potere esige ancora (e forse esigerà sempre) che ci siano alcuni forti e molti deboli - e in tale dialettica, fatta di continui assestamenti e mutamenti di ruolo, resta poco spazio, quasi nulla, per una reale innocenza.
15,00

Vis à vis. Fuoriluogo. Artists in residence project. Volume 24

Paolo Borrelli, Fausto Colavecchia, Matteo Innocenti

Libro: Copertina morbida

editore: Limiti Inchiusi

anno edizione: 2021

pagine: 32

Le residenza d'artista nei borghi del Molise
15,00

Vis à vis. Fuoriluogo. Artists in Residence Project. Volume 23

Paolo Borrelli, Fausto Colavecchia, Matteo Innocenti

Libro: Copertina morbida

editore: Limiti Inchiusi

anno edizione: 2020

pagine: 97

Catalogo del programma internazionale di residenze per artisti realizzato in Molise dall'Associazione Limiti inchiusi arte contemporanea.
20,00

Vis à vis. Fuoriluogo. Artists in residence project. Volume 22

Paolo Borrelli, Fausto Colavecchia, Matteo Innocenti

Libro: Copertina morbida

editore: Limiti Inchiusi

anno edizione: 2019

pagine: 96

Residenze d'Artista in Molise.
18,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.