Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Massimo Stefani

I quattro cavalieri dell'Apocalisse

I quattro cavalieri dell'Apocalisse

Massimo Stefani

Libro

editore: Miligraf

anno edizione: 2016

pagine: 384

29,00
Chimica & biochimica

Chimica & biochimica

Massimo Stefani, Niccolò Taddei

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: Zanichelli

anno edizione: 2017

pagine: 320

Chimica & Biochimica è un’opera calibrata per venire incontro alle necessità dei corsi per le lauree dell’area sanitaria, che spesso trattano insieme la chimica e la biochimica, delineate nei loro elementi fondamentali. La sezione di chimica, oltre a fornire i rudimenti della disciplina, prende più approfonditamente in esame gli argomenti collegati alla biologia e alla fisiologia del nostro organismo, con esempi pratici che facilitano l’apprendimento e problemi online per verificarlo. La sezione di biochimica tratta la struttura, la funzione e le trasformazioni delle macromolecole di interesse biologico, spaziando dai concetti generali a quelli di biochimica degli organi e dei tessuti, necessari per affrontare discipline quali la fisiologia e la patologia. In appendice sono presenti delle schede di approfondimento di biochimica con immagini a quattro colori.
34,70
Biologia & genetica

Biologia & genetica

Chiara Donati, Massimo Stefani, Niccolò Taddei

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: Zanichelli

anno edizione: 2019

pagine: 240

"Biologia & genetica" è un’opera calibrata per le necessità di chi non conosce la materia e ha l’obiettivo di raggiungere una buona preparazione di base. È un testo che, attraverso un’esposizione chiara, costruisce passo dopo passo la preparazione degli studenti, portandoli a comprendere gli elementi fondamentali di queste discipline. Al tempo stesso, la biologia e la genetica sono discipline in continuo sviluppo, come dimostra oltre un milione di articoli scientifici pubblicati ogni anno. La ricerca scientifica in questi campi ha ricadute molto importanti, sia per una miglior comprensione del mondo dei viventi, sia per un più efficace trattamento di malattie attualmente inguaribili o difficilmente curabili. Questo libro si impegna quindi a fornire anche una panoramica delle acquisizioni più recenti e significative, pur restando un testo di base dalle dimensioni contenute. La parte di biologia prende avvio dalla domanda «cos’è la vita» per passare a descriverne le basi chimiche, trattare la struttura e le funzioni delle biomolecole, l’organizzazione e le funzioni della cellula, le membrane biologiche, il trasporto e la comunicazione cellulare, i virus, fino a spiegare come funzionano il metabolismo e la produzione di energia. La parte di genetica si apre con la descrizione degli acidi nucleici, per poi trattare il codice genetico; seguono la traduzione e la regolazione dell’espressione genica, il ciclo cellulare, la riproduzione e la trasmissione dei caratteri ereditari. Gli ultimi due capitoli sono infine dedicati alla genetica applicata alle scienze mediche e alla tecnologia del DNA ricombinante: le biotecnologie stanno non solo fornendo strumenti nuovi ed efficaci per la risoluzione di problemi di ordine medico, ma anche sollevando interrogativi etici e problematiche di grande impatto sociale. Asciutto ed essenziale, chiaro nell’esposizione, questo libro ha inoltre immagini a colori che spiegano in modo immediato anche gli argomenti più complessi.
28,30
Il teorema dell'arte. Un nuovo ritorno all'ordine

Il teorema dell'arte. Un nuovo ritorno all'ordine

Massimo Stefani

Libro: Copertina rigida

editore: Centro Diffusione Arte

anno edizione: 2009

pagine: 184

20,00
Chimica, biochimica e biologia applicata

Chimica, biochimica e biologia applicata

Massimo Stefani, Niccolò Taddei

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: Zanichelli

anno edizione: 2014

pagine: 416

"Se Chimica, biochimica e biologia applicata" è un'opera ideata per venire incontro alle necessità dei corsi integrati per le lauree triennali, che spesso trattano insieme la chimica e la biochimica, delineate nei loro elementi fondamentali. La sezione di chimica, oltre a fornire i rudimenti della disciplina, prende più approfonditamente in esame gli argomenti collegati alla biologia e alla fisiologia del nostro organismo, con esempi pratici che facilitano l'apprendimento. La sezione di biochimica tratta la struttura, la funzione e le trasformazioni delle macromolecole di interesse biologico, spaziando dai concetti generali a quelli di biochimica degli organi e dei tessuti, necessari per affrontare discipline quali la fisiologia e la patologia. L'opera è completata da elementi di biologia applicata, utili per quei corsi integrati in cui trovano spazio anche discipline come biologia cellulare e genetica. Rispetto all'edizione precedente sono state aggiunte delle schede di approfondimento di biochimica con immagini a quattro colori e gli esercizi interattivi sulla piattaforma ZTE. All'indirizzo online.universita.zanichelli.it/stefanitaddei3e sono disponibili: i test interattivi, due capitoli supplementari (Elementi di biochimica d'organo e di tessuto e Elementi di scienza dell'alimentazione), la tavola periodica interattiva, i problemi di chimica con le soluzioni ragionate, le tecniche biochimiche e le animazioni 3D.
45,90
L'oro del Mediterraneo. Olio d'oliva. 6000 anni tra storia, arte, medicina e religione

L'oro del Mediterraneo. Olio d'oliva. 6000 anni tra storia, arte, medicina e religione

June Di Schino, Gianfranco Liguri, Massimo Stefani

Libro: Libro in brossura

editore: goWare

anno edizione: 2016

pagine: 98

L'olio d'oliva è molto più di un alimento, è uno degli archetipi delle culture mediterranee e del vicino Oriente. Nella sua storia millenaria ha assunto molteplici significati a partire dal ramoscello di olivo che Noè riceve come segno della fine del diluvio. Oggi l'olio d'oliva è alla base della dieta mediterranea che ha conquistato un pubblico globale e un unanime riconoscimento nell'ambito della moderna scienza dell'alimentazione. Le altissime qualità terapeutiche dell'olio di oliva e di prevenzione dei disturbi dell'invecchiamento ne fanno l'alimento indispensabile per chiunque miri a uno stile di vita salutare e positivo. Questa breve monografia, rivolta al grande pubblico, ripercorre il percorso millenario dell'olio di oliva nella storia, nella religione, nella cultura e nell'arte delle popolazioni mediterranee e mediorientali per soffermarsi, nella seconda parte, sulle tecniche produttive, le classificazioni, gli impieghi e le sue proprietà benefiche.
17,99
Il Building Information Modeling. BIM. Valore, gestione e soluzioni operative

Il Building Information Modeling. BIM. Valore, gestione e soluzioni operative

Mario Caputi, Paolo Odorizzi, Massimo Stefani

Libro

editore: Maggioli Editore

anno edizione: 2015

pagine: 298

"La società contemporanea sta vivendo una profonda trasformazione dovuta alla diffusione delle Tecnologie dell'Informazione (IT) che stanno modificando radicalmente il modo di vivere, di lavorare, di produrre documenti e di scambiare informazioni. Anche l'industria dell'ambiente costruito è destinato a profondi mutamenti dovuti all'impiego delle IT o ITC (Information Technologies in Construction). In tempi recenti l'acronimo BIM (Building Information Modeling), meglio nella versione con BIMM (Building Information Modeling & Management) è divenuto, anche in Italia, tema di grande interesse tra gli attori del settore e lo sviluppo di standard di comunicazione robusti e affidabili, che assicurino lo scambio di dati, è una delle necessità più impellenti al fine di facilitarne l'uso e la diffusione in tutta il settore delle costruzioni, partendo dall'idea progettuale fino alla gestione del costruito." (Dalla prefazione del Prof. Stefano Della Torre).
39,00
I segreti del suonatore di flauto

I segreti del suonatore di flauto

Massimo Stefani

Libro: Copertina morbida

editore: Vertigo

anno edizione: 2013

pagine: 274

Il "Suonatore di flauto" è un celebre affresco etrusco molto apprezzato ed ammirato, ma nessuno sa che è la chiave per accedere al più prezioso dei segreti: la risposta ai maggiori quesiti della nostra esistenza, la conoscenza in grado di avviarci all'infinitamente nobile compito per la cui riuscita ci fu donato l'intelletto. Alle indagini sull'enigma è coinvolto un artista giunto dal Texas, Sean Porter, incaricato da uno scienziato in fin di vita di recuperare la pergamena in grado di svelarne il mistero. Un'oscura forza però, trama costantemente contro di lui.
14,90
Percorsi di biochimica. Volume unico. Per le Scuole superiori

Percorsi di biochimica. Volume unico. Per le Scuole superiori

Massimo Stefani, Niccolò Taddei

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: Zanichelli

anno edizione: 2011

pagine: 232

20,00
Chimica, biochimica e biologia applicata
44,20
Biochimica con elementi di biologia molecolare. Per le Scuole superiori
47,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.