Il tuo browser non supporta JavaScript!

Libri di Massimo Canducci

XML per tutti. Imparare il linguaggio di marcatura per la gestione dei dati

Massimo Canducci

Libro: Copertina morbida

editore: Apogeo

anno edizione: 2022

pagine: 192

XML è un anello fondamentale per l'organizzazione e la trasmissione di informazioni. XML è uno standard impiegato da tutto il settore IT per la creazione e il funzionamento di qualsiasi tipo di applicazione: desktop, web, mobile, enterprise. Permette di condividere, distribuire e pubblicare dati e documenti tra sistemi diversi, indipendentemente dal software o dall'hardware utilizzati. XML è quindi un crocevia per molti flussi informativi e fornisce soluzioni a problemi differenti. Non a caso per molti sviluppatori è da tempo una tecnologia utilizzata per lo sviluppo di API. Questo agile manuale introduce il lettore ai fondamenti di XML e dei suoi strumenti, affiancando a spiegazioni teoriche esempi concreti di codifica, distribuzione e riutilizzo di documenti, con un occhio di riguardo alle informazioni di carattere più testuale.
19,90

Vite aumentate. Le tecnologie e il futuro che ci aspetta

Massimo Canducci

Libro: Copertina morbida

editore: Franco Angeli

anno edizione: 2021

Quali sono le tecnologie più interessanti di oggi e di domani? Come si relazionano le une alle altre? E, soprattutto, come influiranno sulle nostre vite? Sono queste le domande principali che si è posto l'autore per proporci, con questo volume, una riflessione aggiornata e accessibile sul valore che le tecnologie possono introdurre nelle nostre vite. La tecnologia, infatti, è uno straordinario abilitatore di innovazione. Tuttavia, le tecnologie non funzionano dal sole, ma solo all'interno di un completo ecosistema sociale ed economico. E dunque: come potrebbe cambiare il nostro rapporto con le intelligenze artificiali? Come influenzerà le nostre relazioni con gli altri esseri umani? Quali modelli possiamo immaginare per la fruizione dei contenuti, il nostro modo di muoverci e di viaggiare, di fare shopping e di giocare?
24,00

Innovazione aziendale. Metodi e strumenti per affrontare il cambiamento in azienda

Stephen K. Markham, Paul Mugge, Massimo Canducci

Libro: Copertina morbida

editore: Tecniche Nuove

anno edizione: 2017

pagine: 180

Le organizzazioni talvolta compromettono i propri risultati quando si tratta di guidare la crescita attraverso l'innovazione e spesso queste aziende, che comprendono ingegneri brillanti, uomini di marketing creativi, manager e dirigenti esperti, sbagliano le scelte strategiche. È inevitabile perché innovare è intrinsecamente difficile, oppure l'approccio è tragicamente sbagliato? Il testo propende per quest'ultima tesi e spiega perché. Infatti gli autori propongono un metodo efficace, applicabile e reale che è diventato il manifesto dell'lnnovation Movement. La lettura aiuterà i decisori ad affrontare le sfide della trasformazione con esempi concreti e best practice. Vengono considerati ¡processi coinvolti: dalla creazione dell'idea alla realizzazione e sono analizzate le tremende fasi dell'allocazione delle risorse, dei tagli e del budgeting. Ma soprattutto, il libro fornisce uno stimolo a iniziare questo percorso fondamentale per prosperare nel mercato di oggi.
21,90

XML. Conoscere il linguaggio XML significa poter comunicare veramente con tutti

Massimo Canducci

Libro: Copertina morbida

editore: Apogeo

anno edizione: 2009

pagine: 226

Pensato come testo introduttivo per chiunque debba avvicinarsi al linguaggio XML, questo volume può essere usato anche nei corsi di laurea delle facoltà umanistiche che stanno cominciando a inserire nei propri insegnamenti moduli introduttivi su questo linguaggio. L'XML, infatti, è un linguaggio davvero universale e utilizzarlo vuol dire essere sicuri di poter condividere, distribuire e pubblicare documenti, testi e qualsiasi altro contenuto con chiunque, indipendentemente dalla configurazione hardware o software.
12,90

PHP 5 pocket

Massimo Canducci

Libro

editore: Apogeo

anno edizione: 2008

pagine: 240

PHP è il linguaggio di scripting "open source" per la realizzazione di pagine web dinamiche: si può dire il corrispettivo, nel mondo open, di ASP. Negli ultimi anni si è conquistato un seguito sempre più ampio, grazie alle sue caratteristiche di robustezza ed efficacia. Il testo ne presenta gli elementi fondamentali, nella recentissima versione 5. L'autore fornisce una rassegna molto estesa del linguaggio, alternando un approccio "tutoriale" a parti di riferimento.
12,90
6,40

Java 2 micro edition

Massimo Canducci

Libro

editore: Edizioni Master

anno edizione: 2003

pagine: 103

5,00

Sviluppare applicazioni con SOAP

Massimo Canducci

Libro

editore: Apogeo

anno edizione: 2002

pagine: 251

Il tema centrale di questo volume è lo sviluppo di applicazioni distribuite secondo la specifica SOAP versione 1.2. La prima parte è un'introduzione a SOAP messa a confronto con le tecnologie simili, e ne descrive peculiarità e limiti. La seconda parte è un approfondimento dettagliato di ogni singola componente della specifica SOAP. La terza parte esamina una serie di esempi applicativi reali. Vengono analizzate le implementazioni SOAP fornite dall'Apache Group (Java) e da Microsoft. Per ogni implementazione viene descritto come installare le varie componenti, come far girare gli esempi e come utilizzarli per scrivere applicazioni distribuite, il tutto completato da case study puntuali.
19,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.