Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Massimiliano Lombardi

Michelangelo. L'opera pittorica completa

Michelangelo. L'opera pittorica completa

Alessandro Guasti, Massimiliano Lombardi

Libro

editore: Dix

anno edizione: 2018

pagine: 184

"O veramente felice età nostra, o beati artefici, che ben così vi dovete chiamare, da che nel tempo vostro avete potuto al fonte di tanta chiarezza rischiarare le tenebrose luci degli occhi e vedere fattovi piano tutto quel ch'eradifficile da sí maraviglioso e singulare artefice: certamente la gloria delle fatiche sue vi fa conoscere et onorare, da che ha tolto da voi quella benda che avevate inanzi gli occhi della mente, sí di tenebre piena, e v'ha scoperto il velo del falso, il quale v'adombrava le bellissime stanze dell'intelletto. Ringraziate di ciò dunque il cielo e sforzatevi d'imitar Michele Agnolo in tutte le cose."
10,00
Io, mio marito e mia nonna. Autobiografia di Gabriele Lombardi e Massimiliano Magliano

Io, mio marito e mia nonna. Autobiografia di Gabriele Lombardi e Massimiliano Magliano

Gabriele Lombardi, Massimiliano Magliano

Libro: Libro in brossura

editore: Jolly Roger

anno edizione: 2023

pagine: 246

Gabriele e Massimiliano si raccontano. Leggendo il loro libro è come se loro fossero lì, seduti in poltrona o indaffarati ai fornelli che intrattengono gli ospiti con racconti che si vorrebbe non finissero mai. E tu te ne stai comodo, con un calice di vino in mano e gli occhi socchiusi, ad ascoltare i padroni di casa che ti fanno scorrere davanti storie talmente incredibili da non poter essere frutto di fantasia. Li ascolti, e tutto il resto sparisce lasciando il posto soltanto alla piacevolezza del racconto. Gabriele e Massimiliano aspettano i lettori al varco e li affascinano con quella spontaneità fatta di aneddoti raccontati senza alcuna parvenza di ritegno, con un'ingenuità quasi infantile che rivela, tra le pieghe nascoste, una maturità concreta e sofferta; con la sincerità di chi ha rimosso ogni filtro e si racconta con il candore di un bambino, anche toccando temi scottanti o tutt’altro che comodi. In un sola parola: Naif. Sempre meravigliosamente presenti.
15,00
Vatileaks 2. Il Vaticano alla prova della giustizia degli uomini

Vatileaks 2. Il Vaticano alla prova della giustizia degli uomini

Federico Lombardi, Massimiliano Menichetti

Libro: Copertina rigida

editore: Rizzoli

anno edizione: 2017

pagine: 263

Il 24 novembre 2015 si apriva davanti al Tribunale dello Stato Vaticano un processo di grandissima risonanza mediatica: quello a monsignor Lucio Ángel Vallejo Balda e Francesca Immacolata Chaou- qui accusati, insieme a un collaboratore e in concorso criminoso con i giornalisti Pierluigi Nuzzi ed Emiliano Fittipaldi, di aver divulgato notizie e documenti concernenti gli interessi fondamentali della Santa Sede e dello Stato Vaticano. Un processo fatto per fermare una fuga di notizie inaccettabile e che ha richiamato l'attenzione mondiale sulla Santa Sede, diventando poi pretesto di accuse di altro genere, tra tutte quella di voler insabbiare presunti scandali e limitare la libertà di stampa in Vaticano. Otto mesi e ventuno udienze dopo, il 7 luglio 2016, i due principali imputati sono stati condannati in primo grado e i giornalisti prosciolti dal Tribunale vaticano per difetto di giurisdizione. "Il processo si doveva fare? È stato fatto correttamente? Con quali conclusioni?" si chiede oggi Padre Federico Lombardi, all'epoca direttore della Sala Stampa della Santa Sede. E per rispondere, affermativamente, ricostruisce in questo libro con Massimiliano Menichetti i passaggi chiave, le testimonianze e i "colpi di scena" del procedimento, grazie a una documentazione completa del Tribunale e alla testimonianza diretta di chi vi ha assistito.
18,00
Leonardo. L'opera pittorica completa

Leonardo. L'opera pittorica completa

Alessandro Guasti, Massimiliano Lombardi

Libro

editore: Dix

anno edizione: 2018

pagine: 184

"Grandissimi doni si veggono piovere dagl'influssi celesti ne' corpi umani, molte volte naturalmente, e soprannaturali talvolta; strabocchevolmente accozzarsi in un corpo solo, bellezza, grazia e virtù in una maniera, che dovunque si volge quel tale, ciascuna sua azione è tanto divina, che lasciandosi dietro tutti gli altri uomini, manifestamente si fa conoscere per cosa, com'ella è, largita da Dio e non acquistata per arte umana. Questo lo videro gli uomini in Leonardo da Vinci".
10,00
Michelangelo. L'opera pittorica completa

Michelangelo. L'opera pittorica completa

Alessandro Guasti, Massimiliano Lombardi

Libro: Copertina rigida

editore: Idea Libri

anno edizione: 2005

pagine: 191

Michelangelo Buonarroti più di ogni altro incarna l'ideale dell'artista rinascimentale, eccelso in ogni campo dell'arte dal disegno alla pittura, dalla scultura all'architettura. Ribelle, scontroso, spirito sarcastico e fortemente misantropo, le numerose testimonianze della difficile personalità di Michelangelo a volte forse travalicanti i limiti della verità storica, evidenziano il suo merito indiscutibile, quello di aver contribuito alla definizione di una nuova figura di artista, per il quale la creazione è l'esito di un'affannosa ricerca interiore, la risposta ad un irrefrenabile impulso emotivo prima che un mezzo per compiacere il potente di turno.
13,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.