Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Mary Summo Maida

Netter neuroscienze da colorare

Netter neuroscienze da colorare

David L. Felten, Mary Summo Maida

Libro: Libro in brossura

editore: Edra

anno edizione: 2021

pagine: 336

Colorando si sperimenta un nuovo tipo di apprendimento che mette in gioco l'esperienza personale e la memoria visiva. E' un ottimo modo per ripassare l'argomento più temuto in tutti i corsi di anatomia nonché quello più interdisciplinare: il sistema nervoso. Le immagini da colorare sono quelle famosissime del Netter relative al sistema nervoso centrale e a quello periferico con una chiarezza che non teme confronti.
24,90
Atlante di neuroscienze di Netter

Atlante di neuroscienze di Netter

David L. Felten, M. Kerry O'Banion, Mary Summo Maida

Libro: Copertina morbida

editore: Edra

anno edizione: 2022

pagine: 536

Circa un miliardo di persone al mondo sono colpite da patologie invalidanti del sistema nervoso, centrale e periferico: dati impressionanti che mostrano chiaramente l'importanza delle neuroscienze per il miglioramento della salute pubblica. Lo studio dell'anatomia del sistema nervoso centrale e periferico, nonché della neurofisiologia, è più efficace se integrato da un atlante dettagliato e scientificamente ineccepibile. In questo volume le tavole NETTER, sinonimo internazionale dell'iconografia scientifica di qualità, sono accompagnate da commenti sui relativi aspetti clinici e funzionali. La chiarezza delle immagini riesce a condurre con gradualità ad acquisire una conoscenza sempre più completa sia degli aspetti di base delle neuroscienze sia delle correlazioni cliniche di questa affascinante materia.
19,90
Atlante di neuroscienze di Netter

Atlante di neuroscienze di Netter

David L. Felten, M. Kerry O'Banion, Mary Summo Maida

Libro: Libro in brossura

editore: Edra

anno edizione: 2017

pagine: 496

La nuova edizione del Felten mantiene la struttura delle precedenti edizioni: la prima parte fornisce gli elementi fondamentali per la comprensione dei meccanismi di base e dell’organizzazione neuronale grazie all’uso di immagini schematiche ed efficaci; la seconda parte offre un quadro morfologico di insieme del Sistema nervoso; la terza parte presenta un utile repertorio di immagini delle diverse e classiche sezioni. In questa nuova edizione gli aspetti molecolari e cellulari delle neuroscienze sono stati ampliati fornendo maggiori dettagli sulla segnalazione, sui fattori di trascrizione, le cellule staminali, i potenziali evocati, le funzioni neuronali e gliali oltre ad una serie di recenti progressi che permettono una migliore comprensione delle condizioni fisiologiche e patologiche del sistema nervoso. Sono state inoltre inserite delle immagini istologiche di sezioni del midollo spinale e delle cellule staminali neuronali oltre a numerose micrografie che, unite alle tavole, ne semplificano la comprensione. Gli aspetti clinici sono evidenziati attraverso dei brevi box ed offrono un pratico collegamento tra le neuroscienze di base e l’applicazione clinica. Alcuni dei nuovi argomenti affrontati in questa edizione sono i disordini del sonno, l’infiammazione del sistema nervoso centrale, la biologia delle convulsioni e i meccanismi della malattia di Alzheimer.
12,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.