Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Marco Pedroni

Può una buona musica essere cattiva?

Può una buona musica essere cattiva?

Gian Marco Pedroni

Libro: Libro in brossura

editore: CLUEB

anno edizione: 2019

pagine: 204

Sei ragazzi si ritrovano davanti a un portone, in un assolato settembre bolognese. Stanno per cominciare la loro vita universitaria, e alloggeranno tutti da Dora. Lei, come ogni autunno, è in attesa dei pulcini che le terranno compagnia fino a quando spiccheranno il volo. Ed è già pronta ad accoglierli con la più classica delle cucine bolognesi. Buone premesse, se condividi l’appartamento con cinque coetanei che trovi subito congeniali. Ma se una mattina quella che vedi uscire dalla doccia è proprio una ragazza, e poi scopri anche che dividerà con voi l’appartamento, cosa può accadere? La presenza di Maria, venuta dalla Spagna, anche lei per studiare nella prestigiosa Bologna, turberà gli equilibri ancora fragili che i ragazzi vanno costruendo giorno dopo giorno, tra il desiderio di non deludere chi li aspetta a casa e la magnificenza dei vent’anni.
21,00
Coolhunting. Genesi di una pratica professionale eretica

Coolhunting. Genesi di una pratica professionale eretica

Marco Pedroni

Libro: Libro in brossura

editore: Franco Angeli

anno edizione: 2016

pagine: 192

Coolhunting: una parola misteriosa per molti, già desueta per gli addetti ai lavori. Una pratica professionale dai confini incerti, esercitata in modo multiforme da ricercatori di mercato, antropologi, sociologi, architetti, designer, stilisti, buyer, ma anche psicologi, giornalisti, consulenti moda, blogger e fotografi, una schiera di "cacciatori di tendenze" accomunati dall'abitudine a usare lo sguardo per mestiere. L'immagine del coolhunter si è sedimentata nel senso comune in due opposti stereotipi: quello "romantico" e di contro, la versione "apocalittica". Tra queste alternative manichee si apre uno spazio vuoto che il volume cerca di esplorare, analizzando il coolhunting come "campo" di peculiari relazioni sociali e professionali nato dentro il mondo della moda come erede del fashion forecasting, ma emancipatosi ampiamente dal fashion system fino a diventare una "pratica eretica" capace di estendere a numerosi settori dell'industria culturale la nevrotica esigenza di leggere i trend socio-culturali. Attraverso le interviste a oltre 40 professionisti del settore, emerge un quadro del coolhunting come attività di intermediazione culturale, nell'accezione del sociologo francese P. Bourdieu, specializzata nell'intercettare la distinzione, vale a dire osservare le pratiche esperienziali di consumatori sempre più sofisticati e dei loro immaginari per coglierne gli aspetti distintivi e innovativi.
26,00
Atlante geogastronomico modenese. Paese per paese ricetta per ricetta

Atlante geogastronomico modenese. Paese per paese ricetta per ricetta

G. Marco Pedroni

Libro: Copertina morbida

editore: Edizioni CDL

anno edizione: 2015

pagine: 160

24,00
L'uomo che aveva due ali in tasca

L'uomo che aveva due ali in tasca

G. Marco Pedroni

Libro: Libro in brossura

editore: Fortepiano

anno edizione: 2011

pagine: 200

Il primo giorno di pensione regala ad Oscar Pallavicini, per gli amici Joffa, una spiacevole sorpresa: l'amato fiume, che fino all'età del lavoro è stato teatro prima dei suoi giochi di ragazzino, poi del primo e unico amore, non esiste più. È nascosto dai rifiuti, violentato dall'inquinamento, danneggiato dall'incoscienza di ignoti e dall'incuria. Forte della libertà riconquistata, Joffa dedica il tempo che dovrebbe essere riservato al suo "meritato riposo" a una vera e propria battaglia per i diritti dell'ambiente. Una lotta sostenuta non da un'idea politica, ma dalla forza dei ricordi e dal dovere di lasciare qualcosa di buono a chi verrà dopo di noi. Una "favola vera" che non vuole essere tanto un manifesto ecologista, quanto un esempio di come solo attraverso l'aggregazione, lo scambio di idee, l'educazione delle giovani generazioni, ma soprattutto, l'unione tra individui, si possa iniziare davvero a "cambiare il mondo".
14,00
E-learning e rappresentazione della conoscenza

E-learning e rappresentazione della conoscenza

Marco Pedroni

Libro

editore: Tecom Project

anno edizione: 2006

pagine: 300

23,00
Tortellino. Grazia e ricchezza

Tortellino. Grazia e ricchezza

Gian Marco Pedroni

Libro: Copertina morbida

editore: Pendragon

anno edizione: 2013

pagine: 794

Un volumetto monografico sul tortellino, re della tavola italiana. Storia, cultura e letteratura, ricette e indicazioni precise per realizzarlo e gustarlo al meglio: il tutto completato da un ricco corredo di immagini a colori, per seguirne passo passo la preparazione. Non mancano le insospettabili declinazioni contemporanee e i suggerimenti sui vini d'accompagnamento. In coda, una bibliografia ampia ed esaustiva, comprendente anche opere antiche.
9,90
Esercizi di geometria e algebra lineare

Esercizi di geometria e algebra lineare

Loïc Grenié, Marco Pedroni

Libro: Libro in brossura

editore: La Dotta

anno edizione: 2017

pagine: 292

24,00
Tortellino. Un regalo di nozze

Tortellino. Un regalo di nozze

Marco Pedroni

Libro

editore: Idea Libri

anno edizione: 2001

pagine: 128

9,30
19,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.