Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Marco Monticone

La quadratura del cerchio

La quadratura del cerchio

Marco Monticone

Libro: Libro in brossura

editore: 0111edizioni

anno edizione: 2019

pagine: 164

Romanzo finalista al Premio "1 Giallo x 1.000". Nei dintorni di Torino viene inaugurato il nuovo centro culturale ricavato dalla ristrutturazione delle ex Officine Berlengo. Non lontano, un uomo di fiducia dell'Assessorato, Antonio Capra, viene ritrovato cadavere per overdose, in un casolare. Il giornale di un centro della provincia affida il caso a Carlo Barzetti, redattore di spettacoli e cultura e quindi in qualche conoscenza con Capra. Nessuno riesce a spiegarsi la fine di quell'individuo introverso, ma ben lontano dal giro della droga. Poco tempo dopo, un'auto pirata investe, uccidendola, Alessandra Vinciguerra, collega di Barzetti. Con la collaborazione di Sandro Piacentini, un poliziotto suo vecchio amico e come lui afflitto da crisi finanziarie, mogli petulanti e figli insopportabili, Barzetti individua un collegamento tra Capra e la Vinciguerra ne "La Quadratura del Cerchio", una statuetta ricevuta in dono da alcuni giornalisti. Passo dopo passo, arriverà a scoprire chi ha provocato la morte, tutt'altro che accidentale, dei due.
15,00
Manuale di medicina fisica e riabilitativa

Manuale di medicina fisica e riabilitativa

Calogero Foti, Marco Monticone

Libro: Libro in brossura

editore: Edra

anno edizione: 2021

pagine: 384

Per delineare un programma riabilitativo occorre la conoscenza di una metodologia clinica e non solo capacità tecnico-manuali. Qual è il percorso più opportuno per il paziente che ho davanti in questo momento? Questo manuale riesce a dare un quadro esauriente dei sistemi di valutazione a disposizione del fisiatra per valutare la funzionalità e il grado di autonomia del paziente; con descrizioni pratiche, indicazioni ed esemplificazione vengono descritte l'analisi del cammino, l'esame elettrodiagnostico, la posturografia, la baropodometria ed ovviamente l'ecografia muscoloscheletrica. Nella sezione dedicata agli strumenti di cura, è illustrato il "Progetto Riabilitativo Individuale" attraverso i programmi farmacologici, motori, logopedici, occupazionali, ortesici e di fisioterapia strumentale (che si basano su energia elettrica, sonora, magnetica, luminosa, calorica e meccanica). Le sezioni finali sono dedicate alle singole disabilità suddivise in muscoloscheletriche, neurologiche, cardiorespiratorie, uroginecologiche, oncologiche. La visione bio-psico-sociale, tipica della fisiatria, è in linea con l'idea di salute nel mondo contemporaneo e può dare un contributo importante nella formazione dei giovani medici e dei professionisti sanitari della riabilitazione.
49,00
La medicina fisica e riabilitativa per il corso di laurea in scienze motorie

La medicina fisica e riabilitativa per il corso di laurea in scienze motorie

Giuseppe Cannata, Salvatore A. Cassarino, Calogero Foti, Marco Monticone

Libro

editore: Universitalia

anno edizione: 2022

pagine: 257

Il Libro “La Medicina Fisica e Riabilitativa per il Corso di Laurea in Scienze Motorie” è dedicato al rap-porto tra la Medicina Fisica e Riabilitativa (MFR), disciplina medico-specialistica dedicata alla presa in carico della Persona con disabilità, e le Scienze Motorie, disciplina rivolta allo studio delle perturba-zioni determinate dall’esercizio fisico sull’individuo e sulle sue capacità fisiche, psichiche e tecniche. Il Libro si compone di 18 capitoli, suddivisi in due sezioni per oltre duecentocinquanta pagine a stampa, offrendo al lettore le nozioni di base della MFR, i principali strumenti di valutazione della disabilità e gli schemi di allenamento adattato in disabilità conseguenti a patologie muscolo-scheletriche, neurologiche, cardio-respiratorie e vascolari. La prima sezione, definita come parte generale, descrive i campi di competenza della MFR, le figure pro-fessionali coinvolte nel progetto riabilitativo individuale, i sistemi valutativi utilizzati per caratterizzare le limitazioni funzionali, la descrizione dell’esercizio fisico, allenante e terapeutico, e alcune proposte ludico-motorie innovative nell’ambito del Ben-essere.
35,00
Disabilità e riabilitazione psicomotoria
15,00
L'evoluzione della riabilitazione per malattie neurodegenerative

L'evoluzione della riabilitazione per malattie neurodegenerative

Marco Monticone

Libro: Copertina morbida

editore: Pime

anno edizione: 2010

pagine: 282

30,00
Disabilità e riabilitazione psicomotoria

Disabilità e riabilitazione psicomotoria

Marco Monticone

Libro: Copertina morbida

editore: La Goliardica Pavese

anno edizione: 2006

pagine: 116

15,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.