Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Marco Garrone

Manuale di utilizzo del laser a diodo in odontostomatologia

Manuale di utilizzo del laser a diodo in odontostomatologia

Emanuele Ruga, Marco Garrone, Raffaele Michele Calvi, Roberto Riversa

Libro: Libro rilegato

editore: Edra

anno edizione: 2020

pagine: 264

Il laser a diodo è una soluzione versatile ed efficace per la cura dei tessuti orali. I vantaggi sono numerosi: il rischio di infezioni è ridotto, le complicazioni post-operatorie sono meno frequenti e i tempi di guarigione sono più rapidi. Le sedute sono poco stressanti per i pazienti poiché consente un approccio minimamente invasivo con percezione del dolore intra e postoperatorio ridotta. Grazie a questi benefici, il laser a diodo sta conoscendo una notevole diffusione e apre nuove possibilità di trattamento in diversi ambiti dell'odontoiatria: dall'endodonzia alla parodontologia; dalla chirurgia orale ai trattamenti estetici come lo sbiancamento dentale. Questo testo atlante risponde all'esigenza di una formazione specifica e aggiornata sull'uso del laser a diodo. Un ampio corredo di immagini descrive in modo dettagliato le applicazioni cliniche, per offrire ai professionisti uno strumento di apprendimento completo e una risorsa utile nella pratica quotidiana. È inoltre possibile accedere a video e approfondimenti di argomenti specifici trattati nel testo da smartphone o tablet tramite i QR code stampati all'interno del volume.
29,00
Dar da mangiare agli affamati. Le eccedenze alimentari come opportunità

Dar da mangiare agli affamati. Le eccedenze alimentari come opportunità

Paola Garrone, Marco Melacini, Alessandro Perego

Libro: Libro in brossura

editore: Guerini e Associati

anno edizione: 2012

pagine: 266

Le eccedenze generate nella filiera agro-alimentare - in Italia 6 milioni di tonnellate, il 17% dei consumi alimentari annui - costituiscono una sfida per chi si interroga su come alleviare la povertà alimentare e per chi si impegna ad aiutare quanti ne soffrono. Si tratta di un numero di persone in continua crescita, che rende ancora più drammatica la situazione a fronte di una crisi che non sembra destinata a risolversi in tempi brevi. Quando le eccedenze non sono recuperate per soddisfare le esigenze alimentari delle persone, diventano spreco, almeno dal punto di vista sociale. Al tempo stesso, non tutte le eccedenze sono eliminabili all'origine; esse sono dunque un'opportunità per ridurre l'insicurezza alimentare. Il presente volume illustra i risultati di un primo tentativo di fornire una visione d'insieme del fenomeno dell'eccedenza alimentare e dello spreco nei diversi stadi della filiera agro-alimentare italiana. Sulla base di più di 100 studi di caso condotti nel settore primario, nell'industria di trasformazione, nella distribuzione e nella ristorazione e di un'indagine che ha coinvolto 6.000 nuclei familiari, vengono identificate le cause di generazione delle eccedenze alimentari e vengono stimati i valori dell'eccedenza e dello spreco, per i diversi settori e a livello nazionale. Il volume presenta inoltre le modalità di gestione che permettono di ridurre lo spreco e di destinare le eccedenze alla rete di food bank ed enti caritativi.
15,00
Gestire una squadra di football americano

Gestire una squadra di football americano

Sergio Brunetti, Marco Garrone, Leonardo Lombardi

Libro: Copertina morbida

editore: Sideline

anno edizione: 2014

pagine: 200

Suggerimenti ed esempi pratici per costituire e gestire una squadra di football americano; dalla creazione del team manageriale, alla scelta del regime fiscale, dall'organizzazione del magazzino, alla gestione della comunicazione e del marketing. Un manuale per chi voglia iniziare o perfezionare questo tipo di attività.
18,00
Football americano. Manuale per conoscere l'abc e creare una squadra

Football americano. Manuale per conoscere l'abc e creare una squadra

Sergio Brunetti, Marco Garrone

Libro: Copertina morbida

editore: Redazione

anno edizione: 2011

pagine: 64

10,00
109,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.