Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Marco Garofalo

Energy portraits. Ediz. italiana e inglese

Energy portraits. Ediz. italiana e inglese

Marco Garofalo

Libro: Copertina rigida

editore: ELECTA

anno edizione: 2022

pagine: 160

Raccontare con le immagini storie di watt e di persone; la fotografia per entrare nella sfida dell'accesso universale a forme moderne e sostenibili di energia che è diventato dal 2015 uno dei Sustainable Development Goals delle Nazioni Unite. Questo è "Energy Portraits". Marco Garofalo con la sua fotografia entra nelle case di cento famiglie in quattro continenti, Africa, Sud America, Europa e Asia, per raccontare in uno stesso formato, l'energy portrait, cosa sia l'accesso all'energia. Una porta di ingresso per avvicinare problemi spinosi dell'attualità: la povertà e la disuguaglianza, di cui il mancato accesso all'energia è causa e conseguenza. Ma anche la questione ambientale: il cambiamento climatico innescato proprio dalle emissioni di CO2 dei sistemi energetici e il cui impatto è estremo su chi di energia non ne ha. Volume bilingue italiano/inglese.
32,00
Purgatorio Juve

Purgatorio Juve

Marco Garofalo

Libro: Copertina rigida

editore: Milieu

anno edizione: 2017

pagine: 223

Stagione 2006-2007: i campioni d'Italia della Juventus retrocedono per la prima volta in serie B a seguito dello scandalo Calciopoli. Dalle altre squadre piovono offerte miliardarie sui giocatori della rosa, ma qualcuno per orgoglio decide di restare, e di ripartire dal "Purgatorio" della Serie B. Alcuni, come Buffon e Del Piero, sono addirittura reduci dalla vittoria nella Coppa del mondo e passano dai fasti di Berlino agli stadi più periferici d'Italia. Sarà un evento irripetibile, anzi saranno 20 eventi irripetibili, come il numero delle trasferte di quell'anno. Marco Garofalo, fotoreporter, decide di seguire tutte quelle partite immortalando di volta in volta i giocatori, i tifosi, gli stadi e le città, per un racconto corale di immagini e voci che diventa affresco della nostra provincia. Partendo da uno sguardo che indaga il rapporto tra gli italiani e il calcio vissuto come una sorta di fede religiosa, Garofalo assiste e viviseziona il tradizionale rito della partita di calcio, rendendolo qui ancora più nobile grazie all'inedito scontro tra la prima e le ultime della classe. Accompagnato dalla sua macchina fotografica e da una serie di improvvisati "Virgilio" (preti ultras, donne di curva, aspiranti campioni, avidi procuratori, surreali venditori di gadget), Garofalo dà vita a un lungo viaggio ricco di storie.
29,90
Gli ultimi indipendenti. Architetti del gotico nel Mediterraneo tra XV e XVI secolo
34,00
Una storia infinita. Dalle meteoriti ai dinosauri... all'uomo

Una storia infinita. Dalle meteoriti ai dinosauri... all'uomo

Fabrizio Bizzarini, Francesco Garofalo, Marco Toffol

Libro: Copertina morbida

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2005

pagine: 48

Questo libro è un viaggio che ci conduce alla scoperta della storia della vita. L'evoluzione è la vera protagonista di questo progetto in cui, partendo proprio dal territorio della valle di Primiero in provincia di Trento, vengono raccontate le tappe fondamentali di questa meravigliosa avventura: dalle misteriose Meteoriti alle prime forme di vita sulla Terra, dagli Invertebrati ai grandi Dinosauri, dagli Ominidi alle prime manifestazioni culturali dell'Homo sapiens sapiens... Una mostra e un catalogo che, come le altre iniziative del Centro Studi Ricerche "Ligabue", sono volti alla diffusione della cultura scientifica.
6,00

Compendio di diritto internazionale pubblico 2024

Luciano Garofalo, Marco Garofalo

Libro

editore: Neldiritto Editore

anno edizione: 2024

pagine: 184

Il volume si inserisce nella collana I compendi d'autore, ideata e strutturata appositamente per tutti coloro che si apprestano alla preparazione degli esami orali per l’università e per le prove dei principali concorsi pubblici. L’opera è frutto di una felice combinazione tra gli aspetti caratteristici, da un lato, della tradizionale trattazione manualistica, di cui conserva la struttura e l’essenziale impostazione nozionistica, e, dall’altro, della più moderna trattazione “per compendio”, di cui fa proprie la capacità di sintesi e la schematicità nell’analisi degli istituti giuridici con particolare riguardo agli aspetti pratici ed alle conseguenze concrete. Al contempo, si è avuto cura nell’evitare sia l’eccessivo appesantimento teorico e dogmatico della manualistica classica, sia l’estrema sintesi dei vecchi modelli di compendio, spesso “nemica” di un’agevole e chiara comprensione delle questioni trattate e quasi sempre causa di lacune nella preparazione. Ne è derivato un modello di “terza generazione” di testi per la preparazione alle prove d’esame, in cui l’imperativo è possedere tutte le conoscenze necessarie e sufficienti per raggiungere brillantemente l’obiettivo finale. A tal fine, le direttrici lungo cui si è sviluppata la collana sono state chiarezza nella forma e completezza nella sostanza.
22,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.