Il tuo browser non supporta JavaScript!

Libri di Marco Ferrari

Guida al fumetto italiano. Autori personaggi storie

Paolo Ferrari, Marco Prandi

Libro: Copertina morbida

editore: Odoya

anno edizione: 2018

pagine: 479

Seguire Corto Maltese nei suoi viaggi avventurosi, entrare a far parte del Gruppo TNT, combattere le Giubbe rosse insieme al Comandante Mark, cavalcare nel Far West a fianco di Tex Willer o Cocco Bill, risolvere enigmi come Martin Mystère o vivere nella Fattoria McKenzie con Lupo Alberto... La lettura di un fumetto ha accompagnato la crescita di ognuno di noi grazie a un personaggio, a un racconto, che ci hanno fatto entrare in un mondo avventuroso, divertente, esotico, misterioso o fantastico. Dietro alle decine di personaggi e alle loro appassionanti storie, ci sono gli autori, spesso invisibili, come nascosti dietro la quinta di un palcoscenico da cui danno vita alle loro creature e immagini alle parole. Questa "Guida al fumetto italiano" porta in scena 30 tra i più importanti fumettisti e illustratori nostrani, mettendoli sotto la luce di un riflettore per raccontarne le tappe del percorso artistico ed evidenziarne le influenze che attingono alla letteratura, al cinema, alla storia. Considerato per molto tempo un genere "minore" di pura evasione, il fumetto ha saputo col tempo acquisire la dignità di "letteratura disegnata". Scopriamo così l'antimilitarismo dissacrante delle Sturmtruppen di Bonvi, le avventure de Lo Sconosciuto di Magnus che ci aprono gli occhi sui traffici e le guerriglie di mezzo mondo, la Milano degli "anni di piombo" del Commissario Spada di De Luca o la Bologna del movimento del '77 che fa da sfondo alle storie di Andrea Pazienza...
22,00
9,30

Dante Alighieri. The muddy crew

Marco Cei

Libro: Copertina rigida

editore: Kleiner Flug

anno edizione: 2021

pagine: 64

"Dopo ciò poco vid'io quello strazio far di costui a le fangose genti, che dio ancor ne lodo e ne ringrazio".
16,00

Dante Alighieri. Le fangose genti

Marco Cei

Libro: Copertina rigida

editore: Kleiner Flug

anno edizione: 2021

pagine: 64

"Dopo ciò poco vid'io quello strazio far di costui a le fangose genti, che dio ancor ne lodo e ne ringrazio".
16,00

Dante Alighieri. La fangouse foule

Marco Cei

Libro: Copertina rigida

editore: Kleiner Flug

anno edizione: 2021

pagine: 64

"Dopo ciò poco vid'io quello strazio far di costui a le fangose genti, che dio ancor ne lodo e ne ringrazio".
16,00

I valori di un italiano

Ferrari Marco Dei

Libro: Copertina morbida

editore: CLD LIBRI

anno edizione: 2015

pagine: 112

16,00

Gli autonomi. L'autonomia operaia romana

Giorgio Ferrari, G. Marco D'Ubaldo

Libro: Copertina morbida

editore: DeriveApprodi

anno edizione: 2017

pagine: 221

Questo quarto volume de "Gli autonomi" si concentra sull'esperienza politica dell'Autonomia operaia romana, la più importante (con quella veneta) per numero di militanti, realtà lavorative, studentesche e territoriali organizzate, radicamento sociale, quantità e qualità di lotte intraprese. La narrazione riguarda principalmente la componente dei Comitati autonomi operai, i famosi «Volsci», dal nome della via del quartiere romano di San Lorenzo che ospitava la loro sede. Ma riguarda anche tutta la variegata articolazione di decine e decine di collettivi sparsi nei quartieri della città, nelle periferie e nelle cittadine circostanti. L'arco temporale preso in considerazione è ventennale, dagli inizi dei Settanta agli inizi dei Novanta, con epicentro il '77, l'anno «insurrezionale». Il libro contiene anche considerazioni teoriche che oltrepassano la perimetrazione temporale del passato, sapendosi misurare con l'attualità del dibattito sulla credibilità di un progetto rivoluzionario futuro.
18,00

La patente europea A e B

FERRARI MARCO

Libro: Copertina morbida

editore: CieRre

anno edizione: 2013

pagine: 300

Questo manuale, giunto alla XI edizione, costituisce ormai, nel panorama editoriale, un riferimento assoluto in termini di qualità e completezza per gli istruttori e per quanti si accingono al conseguimento della patente di categoria A1, A2, A e B1, B, BE. La nuova edizione è aggiornata al D.Lgs. n. 2/2013, che ha introdotto, a decorrere dal 19 gennaio 2013, numerose novità sulle patenti di guida, riguardanti vari aspetti: dalle tipologie dei documenti alle sanzioni. Il testo espone in maniera chiara e sintetica tutti gli argomenti necessari al superamento dell.esame con i nuovi quiz. La parte illustrativa, con oltre 1.000 immagini, foto, segnali e illustrazioni, rende la lettura più agevole e favorisce l'apprendimento. Questo volume si pone come obiettivo: esporre sinteticamente ciò che si deve sapere per superare l'esame e favorire lo sviluppo di una cultura di sicurezza stradale, perché educare alla sicurezza stradale significa avviare un cambiamento culturale e sociale che pone le sue basi nell'adeguato sviluppo di specifiche capacità psicologiche, cognitive ed affettive: la percezione del rischio, l'interiorizzazione delle regole, la messa in atto di comportamenti sicuri. Questo testo ha lo scopo di insegnare, quindi, le nozioni fondamentali della circolazione stradale, evidenziando che la sicurezza individuale dipende tanto dal rispetto delle regole contenute nel Codice quanto dal comportamento personale.
13,00

I 3900 delle Alpi

Alberto Paleari, Erminio Ferrari, Marco Volken

Libro: Copertina morbida

editore: Monterosa Edizioni.it

anno edizione: 2016

pagine: 236

Eiger, Pizzo Palù, Ortles, Grivola, Roseg, Scerscen, Pelvoux, Aiguille de Trélatète, Bietschhorn, Grand Cornier, Piz Argient, Aiguille d'Argentière, Ailefroide, Meije, Piccolo Paradiso, Fletschhorn, Jägerhorn, Pizzo Zupò e gli altri 3900 delle Alpi, alcuni quasi sconosciuti ma belli e interessanti come i più famosi, in tutto 49 cime salite, raccontate e fotografate da tre firme della letteratura di montagna e alpinistica.
29,50

La confessione di Ranieri da giullare a santo del popolo pisano

Ferrari Marco Dei

Libro

editore: Felici

anno edizione: 2011

pagine: 64

Il volume è un'analisi critico-estetica della figura di Ranieri, giullare, commerciante, eremita, pellegrino, taumaturgo, Santo. Ranieri non è l'icona di Pisa, ritualizzata e concelebrata per tutte le ricorrenze, ma è un uomo vivo prima ragazzo, poi adulto che ci confessa la sua esistenza nel tempo terreno della storia e si addita come esempio per la nostra dignità e convivenza sociale.
10,00

Da Torpè a Galileo. Dialoghi pisani del tempo

Ferrari Marco Dei

Libro

editore: ETS

anno edizione: 2009

pagine: 75

10,00
30,47

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.