Il tuo browser non supporta JavaScript!

Libri di Marco Bonini

L'arte dell'esperienza

Marco Bonini

Libro: Copertina morbida

editore: La nave di Teseo +

anno edizione: 2022

pagine: 165

L'arte dell'esperienza è una riflessione necessaria sulla funzione pubblica dell'attore, ossia sull'importanza della rappresentazione dell'esperienza umana. È un libretto d'istruzioni che spiega in modo semplice e diretto i meccanismi intimi e filosofici che legano interprete, personaggio e spettatore. Rappresentare l'esperienza umana tramite la recitazione non è utile solo per divertirci o appassionarci con quello che vediamo su un palco in teatro, o su uno schermo, non è d'interesse collettivo solo come specchio emotivo e identitario, cosa che d'altra parte, già di per sé, sarebbe sufficiente. L'esperienza della recitazione può essere anche un potentissimo strumento didattico e pedagogico. Recitare aiuta ad acquisire competenze emotive fondamentali. Gli attori sono operai delle emozioni; i loro strumenti, i loro mattoni, sono i sentimenti umani e l'alfabetizzazione emotiva - imparare a conoscere, riconoscere e gestire le nostre emozioni e quelle altrui - è il primo passo per recitare bene, ma anche per risolvere gravi urgenze sociali come bullismo, discriminazioni, violenza di genere e razzismo.
16,00

Sento solo i miei passi

Marco Bonini

Libro: Copertina morbida

editore: Il Canneto Editore

anno edizione: 2021

pagine: 106

Chi ha già letto "Altre cose per la testa", al quale questo secondo libro si riallaccia, ritroverà in questi nuovi "pensieri sparsi" le stesse caratteristiche che gli hanno fatto apprezzare la prima raccolta: un misto di leggerezza con cui vivere il presente e di dolce nostalgia per un passato che non si ripeterà, una scrittura agile ma insieme ragionata, una serie di tematiche che accomunano tanti lettori ma anche tanti appassionati di musica, di teatro, di pittura... Più di sessanta istantanee di una vita come tante, nella sua unicità: dalle giornate lente di una pigra estate sulla spiaggia di Pietra Ligure alle vacanze in montagna in cui ogni salita diventa un nuovo traguardo da immortalare, dai timori irrazionali dei primi giorni di scuola alla visita a uno dei negozi preferiti che può far svoltare la giornata. Una lettura che farà grande compagnia, come un amico su cui si può contare, con cui fare due chiacchiere quando se ne ha più bisogno.
10,00

Lucchesia in giallo

Marco Bonini

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2021

pagine: 198

Una serie di racconti noir che viaggiano in parallelo con fatti di cronaca che hanno scosso il nostro tempo e posti turistici della nostra bella Italia.
18,00

La rosa nera

Marco Bonini

Libro: Copertina morbida

editore: Tra le righe libri

anno edizione: 2020

pagine: 194

Una gran brutta storia per il Commissario Altieri, dover affrontare le paure del passato e scoprire legami che solo i temibili ragni delle banane possono troncare. Con la morte ovviamente. Una rosa nera, una svastica, gli ultimi giorni della Seconda guerra mondiale, una setta segreta, i pregiudizi e il sapore della vendetta in questo noir, che corre tra Lucca, la Garfagnana e Forte dei Marmi. Ma perché Altieri non trova pace? Perché non riesce più a dormire la notte? Quell'incubo che lo tormenta cosa significa?
15,00

Il volo degli angeli

Marco Bonini

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2020

pagine: 36

Non c'è pace per il piccolo commissariato di polizia di Lucca, un altro caso di omicidio scuote la sorridente cittadina. Tra le mura avviene un suicidio? Assassinio? Un caso che coinvolge nuovamente il commissario Altieri e lo catapulterà in un mondo, quello di adolescenti che giocano con la morte, piace loro accarezzarla, provare il brivido che ne consegue, ma purtroppo a perdere sono sempre loro. I genitori ignari di questo macabro rito vivono nelle loro case agiate di confort e trasportati nella direzione di una vita caotica e non riescono o non vogliono vedere i segnali che in alcuni dei loro figli sarebbero evidenti, se solo aprissero gli occhi. Ma questa cosa non accade, Altieri appena conoscerà questa triste realtà non si saprà dare pace. Di chi è la colpa? Dei figli che cercano delle emozioni sempre più forti oppure di genitori assenti che vivono la vita come fossero trasportati da uno tsunami senza guardarsi attorno e non capire le problematiche dei giovani del giorno d'oggi? Il caso che accadrà a Lucca sarà poi un suicidio? Gli indizi lasceranno con l'amaro in bocca il commissario Altieri.
6,00

Se ami qualcuno dillo

Marco Bonini

Libro: Copertina rigida

editore: Longanesi

anno edizione: 2019

pagine: 271

Roma, anni Ottanta. Marco, dieci anni, è innamorato cotto. Daniela è la bambina più bella del cortile e lui se la guarda tutti i giorni dal balcone. L'amore non corrisposto lo sta consumando, ma in casa c'è qualcuno molto più irritato di lui. Sergio, suo padre, non crede ai propri occhi: il suo figlio maggiore, rimbambito appresso a una femmina? Poi un pomeriggio, imbambolato dall'apparizione di Daniela sul terrazzo di fronte, Marco si lascia sfuggire una biglia che precipita per sette piani, centrando il parabrezza della macchina della signora Lelle. Sergio esce, guarda di sotto e finalmente urla contro il figlio il suo inappellabile Primo Comandamento: «Lo vedi a innamorasse che succede?... solo guai! Lascia stà le donne, so' solo 'na perdita de tempo». Roma, estate 2000. Marco, ventotto anni, fa l'attore, guida una decappottabile inglese e non si innamora più da un pezzo. Poi una mattina un telefono squilla in una stanza buia e cambia tutto. Sergio ha avuto un infarto, è in coma e potrebbe non risvegliarsi. La storia di Marco e di suo padre inizia da qui, dall'attimo in cui sfiorano la fine. L'infarto non uccide il corpo di Sergio ma resetta il suo cervello: al risveglio il vecchio Sergio, l'uomo tutto d'un pezzo che non sapeva fare una carezza ai suoi figli o dire ti amo a sua moglie (la quale, non a caso, l'ha lasciato), non c'è più. Al suo posto è arrivato un alieno, imprevedibile, folle e delizioso come un neonato che deve imparare da capo tutto del mondo degli uomini. Il nuovo Sergio non sa leggere né scrivere, ma balla, ride e sa quando fare una carezza o una dichiarazione d'amore. Sergio sa essere finalmente felice e sa insegnarlo agli altri. Marco è ancora in tempo per apprendere la nuova lezione?
17,60

Omicidi sulla via del Volto Santo

Marco Bonini

Libro: Copertina morbida

editore: Tra le righe libri

anno edizione: 2018

pagine: 174

Il cadavere di una donna viene rinvenuto nel lago di Vagli, proprio sotto l'altare della chiesa del paese sommerso. Si tratta di Amalia, la moglie scomparsa di Ernesto e il commissario Altieri non può non coinvolgere nelle indagini Marzio Tullio Genovesi. Tra la Lunigiana, la Garfagnana e Lucca, lungo il percorso affrontato da secoli dai pellegrini in viaggio verso il Volto Santo di Lucca, si apre una indagine difficile e complessa. Un santone, la Setta degli assassini, vecchie storie di gelosia e donne scomparse misteriosamente, l'elicriso e il potere allucinogeno di un chinotto avvelenato a Barga, sono l'insieme di indizi che portano le indagini tra i piccoli paesi di Cascio, Reusa, Corfino, Pontecosi e Gramolazzo. L'indagine scorre veloce fino ad un finale inaspettato. "State attenti, perchè sono intorno a noi, e ci guardano!"
14,00

Il ritorno del purificatore

Marco Bonini

Libro: Copertina morbida

editore: Garfagnana Editrice

anno edizione: 2016

pagine: 122

La Garfagnana da sempre è terra di leggende e di misteri. Alcuni anni fa fu investita da un'ondata di omicidi e l'allora commissario di polizia Tullio Marzio Genovesi, riuscì grazie al suo intuito e con l'aiuto dei suoi colleghi a catturare e a uccidere il serial killer. Oggi Marzio è in pensione e decide di passare un periodo di vacanza in Garfagnana sul territorio comunale di Castiglione di Garfagnana. Purtroppo non fa in tempo ad arrivare che viene rinvenuto un cadavere di una giovane donna terribilmente trucidata. I segni lasciati sul corpo e gli enigmi legati al suo rapimento non lasciano dubbi: il peggiore dei suoi incubi è tornato a colpire. Il nuovo commissario di polizia di Lucca Roberto Altieri, un tempo alle dipendenze proprio di Genovesi, nonché fraterno amico, chiede il suo aiuto per risolvere quanto prima l'enigma principale. I due infatti si trovano di fronte ad un emulatore oppure il purificatore è tornato dal regno dei morti? Genovesi e Altieri dovranno cercare di fermare l'ennesima scia di omicidi che colpirà non solo la Garfagnana, ma anche la valle del Serchio, Lucca e la Versilia.
13,00

Altre cose per la testa

Marco Bonini

Libro: Copertina morbida

editore: Il Canneto Editore

anno edizione: 2012

pagine: 80

7,00

Assassinio a Oblinder City

Marco Bonini

Libro: Copertina morbida

editore: ilmiolibro self publishing

anno edizione: 2013

pagine: 196

Un misterioso omicidio sul pianeta Oblinderon riporta in libertà il detective Bonins che con l'aiuto dell'agente Micheletti ed il robot Icaro riusciranno dopo una serie di avventure a scoprire il colpevole di questo cruento omicidio.
15,00

3s4y, omicidi dal futuro

Marco Bonini

Libro: Copertina morbida

editore: Gruppo Albatros Il Filo

anno edizione: 2011

pagine: 180

Marco Bonins si risveglia in un letto d'ospedale. Non ricorda come è arrivato in quel luogo, ma soprattutto non ricorda chi è. Muovendosi in un mondo che gli è completamente sconosciuto, pian piano viene coinvolto nella risoluzione di un caso che vent'anni prima l'aveva visto protagonista. Insieme all'ispettore Ivano Nelson Micheletti, aiutato dal suo ex collega Alex Fognelli, rimasto invalido vent'anni prima in una sparatoria, Marco Bonins scopre che il caso Delton 1, riguardante omicidi che inizialmente si pensava fossero stati compiuti da un killer, nasconde una serie di inquietanti misteri: cadaveri spediti dal futuro orribilmente mutilati con delle lettere e numeri segnati sul corpo, quasi a comporre una sigla; tracce visibili solo con la lampada di Wood presenti sul luogo del ritrovamento dei cadaveri. Chi e soprattutto perché ha tutto l'interesse che Marco Bonins risolva il caso prima che una nuova, oscura minaccia si abbatta sul pianeta Terra?
15,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.