Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Marcello Vasta

Scienza delle costruzioni per Ingegneria biomedica

Scienza delle costruzioni per Ingegneria biomedica

Paolo Casini, Alessio Gizzi, Marcello Vasta

Libro: Libro in brossura

editore: CittàStudi

anno edizione: 2023

pagine: 556

Il testo, rivolto ai corsi di laurea in Ingegneria biomedica, Ingegneria medica e bioingegneria, è stato scritto con l’obiettivo di appianare le difficoltà che generalmente chi studia incontra nell’affrontare questa materia. L’approccio seguito nell’esposizione origina dai temi classici della Scienza delle costruzioni e viene applicato all’ambito bioingegneristico: gli aspetti teorici di base sono introdotti a partire da problemi elementari e concreti che vengono successivamente estesi ai casi più complessi. L’esposizione della materia è accompagnata da numerosi esempi applicativi d’immediata comprensione, che hanno lo scopo di aiutare l’assimilazione dei principi fondamentali della Scienza delle costruzioni, nonché di affinare l’intuizione del lettore nell’analisi delle applicazioni biomeccaniche. Il testo è arricchito da un’ampia selezione di esempi, da schede di approfondimento e da appendici riguardanti l’analisi di schemi statici ricorrenti nelle applicazioni bioingegneristiche.
40,50
Scienza delle costruzioni

Scienza delle costruzioni

Paolo Casini, Marcello Vasta

Libro

editore: CittàStudi

anno edizione: 2019

pagine: 496

Il testo si propone di esporre in modo chiaro ed esaustivo la teoria e le applicazioni relative alla Meccanica delle Strutture e dei Solidi. I temi classici della Scienza delle Costruzioni sono sviluppati seguendo un approccio semplice e intuitivo: gli aspetti teorici di base sono introdotti a partire da problemi elementari e concreti che vengono successivamente estesi ai casi più complessi. L’esposizione della materia è accompagnata da numerosi esempi applicativi d’immediata comprensione che hanno lo scopo di aiutare l’assimilazione dei principi fondamentali nonché di affinare l’intuizione del lettore nell’analisi delle strutture reali. Il volume presenta un’ampia selezione di esempi e di tabelle riassuntive delle grandezze e delle equazioni più significative. A supporto dello studente, completano il volume oltre 150 esercizi con soluzione e numerose schede di approfondimento su aspetti teorici e applicativi della materia.
40,50
Scienza delle costruzioni

Scienza delle costruzioni

Paolo Casini, Marcello Vasta

Libro

editore: CittàStudi

anno edizione: 2016

pagine: 448

Il testo si propone di esporre in modo chiaro ed esaustivo la teoria e le applicazioni relative alla meccanica delle strutture e dei solidi. I temi classici della scienza delle costruzioni sono sviluppati seguendo un approccio semplice e intuitivo: gli aspetti teorici di base sono introdotti a partire da problemi elementari e concreti che vengono successivamente estesi ai casi più complessi. L'esposizione della materia è accompagnata da numerosi esempi applicativi d'immediata comprensione che hanno lo scopo di aiutare l'assimilazione dei principi fondamentali nonché di affinare l'intuizione del lettore nell'analisi delle strutture reali. Il volume presenta un'ampia selezione di esempi e di tabelle riassuntive delle grandezze e delle equazioni più significative. A supporto dello studente, completano il volume numerosi esercizi con soluzione e un buon numero di schede di approfondimento su aspetti teorici e applicativi della materia.
38,50
Scienza delle costruzioni

Scienza delle costruzioni

Paolo Casini, Marcello Vasta

Libro

editore: CittàStudi

anno edizione: 2011

pagine: 450

I temi classici della Scienza delle costruzioni sono sviluppati seguendo un approccio semplice e intuitivo: gli aspetti teorici di base sono introdotti a partire da problemi elementari e concreti che vengono successivamente estesi ai casi più complessi. L'esposizione della materia è accompagnata da numerosi esempi applicativi d'immediata comprensione che hanno lo scopo di aiutare l'assimilazione dei principi fondamentali nonché di affinare l'intuizione del lettore nell'analisi delle strutture reali. Il volume presenta un'ampia selezione di esempi e di tabelle riassuntive delle grandezze e delle equazioni più significative. In questa nuova edizione di Scienza delle costruzioni è stata aggiunta una parte introduttiva dedicata alla meccanica dei corpi rigidi; lo studio degli aspetti energetici del problema dell'equilibrio elastico completa inoltre l'analisi del continuo di Cauchy. La nuova edizione è stata infine arricchita da numerosi esercizi svolti e da diverse schede di approfondimento riguardanti alcuni aspetti fondamentali della materia.
33,00
Scienza delle costruzioni

Scienza delle costruzioni

Paolo Casini, Marcello Vasta

Libro: Copertina morbida

editore: CittàStudi

anno edizione: 2008

pagine: 333

Il testo, rivolto agli studenti dei corsi di laurea in Architettura e Ingegneria Edile, è stato scritto con l'obiettivo di superare le difficoltà che generalmente essi incontrano nell'affrontare questa materia. I temi classici della Scienza delle Costruzioni sono sviluppati seguendo un approccio semplice e intuitivo: gli aspetti teorici di base sono introdotti a partire da problemi elementari e concreti che vengono successivamente estesi ai casi più complessi. L'esposizione della materia è accompagnata da numerosi esempi applicativi d'immediata comprensione che hanno lo scopo di aiutare l'assimilazione dei principi fondamentali nonché di affinare l'intuizione del lettore nell'analisi delle strutture reali. Il volume è arricchito da un'ampia selezione di esercizi interamente svolti e da tabelle riassuntive delle grandezze e delle equazioni più significative. Concludono l'opera alcune appendici riguardanti le caratteristiche geometriche delle sezioni di impiego più comune e l'analisi di schemi statici ricorrenti nelle strutture civili.
23,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.