Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Manuela Santoni

24 ore a... Roma. Itinerari a fumetti per una giornata in città

24 ore a... Roma. Itinerari a fumetti per una giornata in città

Manuela Santoni

Libro: Libro rilegato

editore: 24 Ore Cultura

anno edizione: 2023

pagine: 112

Una piccola guida, agile e colorata, per scoprire in modo nuovo e divertente otto itinerari da 24 ore nella città di Roma. Attraverso otto storie a fumetti, tutte da gustare per entrare nell’atmosfera, che rispondono a otto itinerari tematici si articola una lettura non scontata, dinamica e divertente. Una guida che soddisfa ogni tipo di viaggiatore, dall’appassionato d’arte al fashion addicted, dallo sportivo all’intellettuale.
12,00
La lettera perduta

La lettera perduta

Manuela Santoni

Libro: Libro rilegato

editore: Bao Publishing

anno edizione: 2022

pagine: 184

Cosa vuol dire ricordare? E quanto può essere doloroso ricordare ciò che tutti gli altri sembrano aver dimenticato? Il paese di Montequadrato è infestato da un fantasma, un fantasma che solo la giovanissima Emma (e il suo gatto Malpelo) riesce a vedere: è Pietro, un ex soldato della Seconda guerra mondiale che non trova pace. Ricorda poche cose della sua vita, e tra queste c’è una lettera che non era mai riuscito a consegnare alla donna che amava. Emma, Malpelo e Pietro iniziano così un viaggio tra passato e presente, tra ricordi cancellati e ricordi da ritrovare, su uno dei periodi più disumani della nostra Storia. Tutto quello che scopriranno sarà doloroso, inevitabile e necessario. Un libro sull’importanza di ricordare.
20,00
Le sorelle Brontë

Le sorelle Brontë

Manuela Santoni

Libro: Copertina morbida

editore: Becco Giallo

anno edizione: 2018

pagine: 197

In un'epoca vittoriana artificiosa e opaca, nella campagna inglese di metà Ottocento, Charlotte, Emily e Anne - con un padre ormai anziano e un fratello dedito al bere - si ritrovano a far fronte da sole alle sorti economiche della famiglia Brontë. E lo fanno a modo loro: superando con orgoglio e con coraggio le difficoltà e i primi fallimenti, e trasformando il loro talento creativo e la passione per la scrittura in una fonte primaria di sostentamento, per poter vivere finalmente una vita intensa, in piena libertà.
17,00
Mary Shelley. L'eterno sogno

Mary Shelley. L'eterno sogno

Manuela Santoni, Alessandro Di Virgilio

Libro: Copertina morbida

editore: Becco Giallo

anno edizione: 2020

pagine: 136

La vita di Mary Shelley, figlia di una femminista e di un politico radicale, è una costante fuga dal conformismo dell'epoca, grazie alle frequentazioni con importanti artisti e letterati. A diciassette anni scappa in Francia col suo futuro marito, il poeta romantico Percy Bysshe Shelley, per poi viaggiare per l'Europa in compagnia della sorellastra Claire e del suo amante, il famoso Lord Byron. Nel 1816, l'anno senza estate, i quattro soggiornano a Ginevra a Villa Diodati, insieme al medico e scrittore John Polidori. Per ingannare la noia nei giorni di pioggia, si sfidano a scrivere una storia che susciti "vero terrore". La diciannovenne Mary crea uno dei mostri più amati della letteratura mondiale, Frankenstein, o il moderno Prometeo, incarnazione dell'antica paura dell'uomo per l'ignoto e per il diverso.
18,00
Jane Austen

Jane Austen

Manuela Santoni

Libro: Copertina rigida

editore: Becco Giallo

anno edizione: 2017

pagine: 144

"Cassandra, ti ricordi di quando eravamo piccole? Tu eri bravissima a ricamare e a disegnare. E poi eri sempre a tuo agio in quegli scomodi vestiti da dama che ci facevano mettere ai balli. Io ero negata in tutto. Ero la disperazione di nostra madre. Ma quando papà mi diede le chiavi della sua biblioteca il mio cuore si riempì di gioia. In mezzo a tutti quei libri! Non vedevo l'ora di leggerli tutti! In essi finalmente trovai la libertà. Con loro potevo essere in ogni luogo e in ogni tempo." Jane Austen, ormai prossima alla morte a soli 42 anni, ripercorre la propria giovinezza scrivendo una lunga lettera alla sorella Cassandra. Ricorda la sua infanzia di bambina cresciuta in mezzo ai libri, poco incline alle maniere consoni alle dame dell'epoca, ma incredibilmente dotata come narratrice. La scrittura e i libri sono tutta la sua vita, pari forse solo all'amore per il giovane Tom Lefroy.
17,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.