Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Manuel Vescovi

Stati Uniti d'Italia. Obiettivo 2028

Stati Uniti d'Italia. Obiettivo 2028

Manuel Vescovi

Libro: Copertina morbida

editore: StreetLib

anno edizione: 2022

Convinto di come un Paese si possa governare sul serio solo quando si possiede una visione - come spesso succede all'estero - propongo una visione a lungo termine anche in Italia. Il pensiero di fondo è che per invertire il trend di declino che la nostra società ha da tempo imboccato è necessario mettere mano alla sua revisione costituzionale. Quel che dovremmo riuscire a mandare in pensione è il sistema, incrostato e cristallizzato nella società, fondato sull'inerzia, sulle confraternite prima ancora che sulle clientele, le piccole concessioni agli amici, che insieme creano la valanga. Al loro posto andrebbero promossi il merito, il rispetto per le competenze, l'impegno e la professionalità. Non sono quindi le persone a dover essere rottamate, quanto le strutture ormai obsolete. Dovremmo essere capaci di definire un progetto di Paese,  operando con lungimiranza e fissando degli obiettivi di lungo-termine, da utilizzare come quadro di riferimento all'interno del quale sviluppare progetti e iniziative. Noi una proposta l'abbiamo lanciata ed è contenuta nel nostro disegno di legge costituzionale. Si chiama Stati Uniti d'Italia.
16,80
Osa. 8 segreti per ricordarsi di vivere

Osa. 8 segreti per ricordarsi di vivere

Manuel Vescovi

Libro: Libro in brossura

editore: Porto Seguro

anno edizione: 2019

pagine: 170

Osa. Provaci, supera la paura. Fallo ora. Non domani. Ora. Ascolta gli altri, ma soprattutto te stesso. Guarda negli occhi il rischio, buttati, ma non dallo strapiombo. Trova un’altra strada, non arrenderti, cerca ciò che ami, non ciò che ti conviene. In una parola: vivi. E vivere, anzi saper vivere, al giorno d’oggi è forse la cosa più difficile. Manuel Vescovi, grazie a una scrittura chiara e filtrata dai ricordi, ci consegna la sua esperienza e il suo segreto per essere felici. Anzi per ricordarci semplicemente una verità che troppo spesso dimentichiamo: possiamo cambiare.
14,90
Amore segreto

Amore segreto

Manuel Vescovi

Libro: Libro in brossura

editore: Porto Seguro

anno edizione: 2017

Chi sei? Come ti vedi fra dieci anni? Quali sono le tue priorità? Attraverso i cinque aspetti della sfera privata, passando per l'area lavorativa e concludendo con l'area sociale, "Amore segreto" vuole essere un aiuto a trovare la propria identità, a stabilire i propri obiettivi e a realizzarli. Una volta capito chi si vuole essere, diventarlo è molto più semplice. La chiave è l'"Amore segreto", quella forza personale, quell'energia interna che ci consiglia, ci guida e ci aiuta a superare i momenti di difficoltà. È quella voce, quella passione, che ci indica la strada da seguire più giusta per noi, anche se non è il sentiero più battuto.
12,00
Federalismo. Meno sprechi più benessere per tutti

Federalismo. Meno sprechi più benessere per tutti

Manuel Vescovi

Libro: Libro in brossura

editore: Nuove Esperienze

anno edizione: 2010

pagine: 128

9,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.