Il tuo browser non supporta JavaScript!

Libri di MAIA.

L'amore sta bene su tutto

Maia

Libro: Copertina morbida

editore: Newton Compton Editori

anno edizione: 2022

pagine: 352

Esiste l'abbinamento perfetto? È solo una questione di stile. A trent'anni e dopo una serie di delusioni, Aria ha detto basta: al primo posto nella sua lista di buoni propositi per l'anno nuovo c'è l'intenzione di stare alla larga dai guai (noti anche come casi umani di sesso maschile). Certo, non sarà facile per un'inguaribile romantica come lei, che crede ciecamente nell'oroscopo, nel colpo di fulmine e, soprattutto, nel lieto fine. Ma l'importante ora è concentrarsi sul suo sogno nel cassetto: diventare una fashion designer. Se vuole riuscirci, Aria dovrà trovare un modo per mantenersi a Milano, la capitale indiscussa della moda, mentre dedica ogni momento libero a creare la sua collezione ideale. Ma proprio mentre è alla disperata ricerca di un lavoro che le permetta di pagare l'affitto, si imbatte in quello che a prima vista sembrerebbe il perfetto principe azzurro. Massimiliano è un professore universitario dallo sguardo profondo e ammaliante... peccato che abbia davvero un pessimo carattere! Il detto recita che gli opposti si attraggono, ma per Aria e Massimiliano sembra impossibile smettere di punzecchiarsi a vicenda. Possibile che le cose tra di loro prendano una piega assolutamente imprevista?
9,90

A tavola con Picasso. Ricette e sapori di un genio del Novecento

Andrea Maia

Libro: Copertina morbida

editore: Il Leone Verde

anno edizione: 2022

pagine: 98

"Il cuore della casa è la cucina" scrisse Picasso, che sperimentò, nella sua lunga vita, tipologie diverse di cibi: da quelli di Malaga nell'infanzia a quelli catalani dell'adolescenza, e poi i piatti delle cucine francesi (specie di quelle parigina e provenzale) e anche la nostra classica pastasciutta, che una modella italiana preparava per lui e per l'amante Françoise nei tempi duri del Bateau-Lavoir. Una tavolozza di sapori variegati che rispecchia la poliedrica personalità dell'artista; piatti e ricette che lo accompagnarono nel corso della sua vita e di cui spesso si trova traccia nei suoi dipinti.
12,00

Torino, la città e gli scrittori. Otto nuovi percorsi letterari

Andrea Maia

Libro: Copertina morbida

editore: Graphot

anno edizione: 2021

pagine: 200

Dopo "Torino, strade e pagine", Andrea Maia propone otto nuovi percorsi letterari per rivelare ancora una volta ai lettori le immagini e le impressioni di Torino ritrovate nelle opere di scrittori e poeti che visitarono o vissero nella città, rimanendo affascinati dalla sua bellezza geometrica e arcana. Ogni tappa offre una molteplicità di vicende, osservazioni e punti di vista ricchi di suggestioni, in grado di farci scoprire aspetti ignoti, curiosità e prospettive insolite sulla città.
15,00

Bambini nel mondo

Maïa Brami, Karine Daisay

Libro: Copertina rigida

editore: Mondadori Electa

anno edizione: 2017

pagine: 100

"Salama! Mi chiamo Fanjatiana e abito in Madagascar, l'isola più grande del continente africano. Il mio villaggio si trova vicino a una foresta popolata da animali strani, come il camaleonte, il lemure e la falena cometa." Quale bambino non vorrebbe gettare uno sguardo dentro alle vite dei suoi coetanei che vivono altrove? Ecco dunque Connor, Guillermo, Alexandra, Pavel o Akito, che abitano in luoghi molto lontani e diversi tra loro come l'Australia, il Messico, la Russia, la Bulgaria, il Giappone, e altri ancora, in Bolivia, Germania, Israele, Mongolia... Ognuno di loro racconta come vive, che lingua parla, come è fatta la sua casa, cosa mangia e cosa rende il suo paese unico e straordinario. Età di lettura: da 6 anni.
22,00

WILD WATERS

MAIA

Audio: CD Audio

etichetta: VANDAL RECOR

anno edizione: 2017

16,47

WILD WATERS

MAIA

Audio: CD Audio

etichetta: VANDAL RECOR

anno edizione: 2017

37,06

TIM MAIA

MAIA TIM

Audio: CD Audio

etichetta: SURVIVAL RESEARC

anno edizione: 2022

21,41

Impulsi di vita

Maia Racila

Libro: Copertina morbida

editore: Booksprint

anno edizione: 2022

pagine: 96

L'autrice trova una nuova via poetica per prendere la parola, per dare voce al pensiero: liberarsi l'anima, rompere un equilibrio, separare per ricongiungersi con il creato e con tutto ciò che la circonda. In questa opera essenziale il risultato è che il pensiero pare proprio non possa evitare di stringere alleanza con la parola poetica; una raccolta di poesie che sembra essere il prolungamento di una carezza alla vita. La scrittrice con i suoi pensieri dona ciò che è parte della sua vita e che le regala solidità ma anche fragilità nei sentimenti e nelle sue certezze.
14,90

Gender queer. Un memoir

Maia Kobabe

Libro: Copertina morbida

editore: Becco Giallo

anno edizione: 2022

pagine: 240

"Gender queer" è l'autobiografia intensa e catartica di Maia Kobabe, la testimonianza del suo percorso di identificazione come persona non binaria e asessuale e del coming out con la famiglia. Un memoir che, inserendosi nel solco dei lavori di Alison Bechdel, affronta con delicatezza e sincerità gli interrogativi e le riflessioni sull'identità di genere, rivelandosi una guida utile per un tema sempre più affrontato dalla società. Età di lettura: da 12 anni.
20,00

Grammaire progressive du français. Niveau avancé B1-B2. Corrigés. Per le Scuole superiori

Maia Grégoire

Libro

editore: CLE International

anno edizione: 2019

In 72 capitoli, lopera copre tutti gli aspetti grammaticali del livello B2 del Quadro Comune Europeo di riferimento.
12,70

Grammaire progressive du français. Niveau avancé B1-B2. Livre. Per le Scuole superiori

Maia Grégoire

Libro

editore: CLE International

anno edizione: 2019

In 72 capitoli, lopera copre tutti gli aspetti grammaticali del livello B2 del Quadro Comune Europeo di riferimento.
27,10

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.