Il tuo browser non supporta JavaScript!

Libri di M. Salvini

Dinosauri divertenti. Mini pop-up

Anna Casalis, Vinicio Salvini

Libro

editore: Dami Editore

anno edizione: 2022

pagine: 26

Dinosauri divertenti è un pop-up tutto da scoprire: le dimensioni ridotte lo rendono adatto anche alle mani dei lettori piccolissimi, che si divertiranno a osservare le vivaci illustrazioni animarsi ad ogni apertura, per stupirsi dalla prima all'ultima pagina! Età di lettura: da 1 anno.
8,90

Giacomina. Dalla Resistenza alla diretta online

Lorena Carrara, Elisabetta Salvini

Libro: Copertina rigida

editore: Panozzo Editore

anno edizione: 2022

pagine: 160

Giacomina Castagnetti, nata a Roncolo di Quattro Castella (RE) l'11 novembre 1925, è intervenuta come testimone a numerose iniziative organizzate da Istoreco Reggio Emilia in Italia e in Germania a partire dagli anni Novanta. Il suo racconto di bambina cresciuta durante il regime fascista, di partigiana, di attivista UDI e di sindacalista ha sempre saputo emozionare le persone in ascolto, entrando in contatto con chiunque, a prescindere dai diversi contesti, dall'età e dall'idealità di ognuno. Così è nato questo libro. Il perché - come è giusto che sia - ve lo dice Giacomina: «Sfido tutti gli storici a mettere nei loro libri le emozioni che abbiamo vissuto durante quei terribili anni di guerra, di dittatura, di miseria nera. Può esserci una penna più fine o più grossa, ma non ci arriveranno nemmeno vicini. Ed è per questo che io ho deciso di raccontare».
15,00

Animali in fattoria. Mini pop-up

Anna Casalis, Vinicio Salvini

Libro

editore: Dami Editore

anno edizione: 2022

pagine: 26

Animali in fattoria è un pop-up tutto da scoprire: le dimensioni ridotte lo rendono adatto anche alle mani dei lettori piccolissimi, che si divertiranno a osservare le vivaci illustrazioni animarsi ad ogni apertura, per stupirsi dalla prima all'ultima pagina! Età di lettura: da 1 anno.
8,90

Animali selvaggi. Mini pop-up

Anna Casalis, Vinicio Salvini

Libro

editore: Dami Editore

anno edizione: 2022

pagine: 26

Animali selvaggi è un pop-up tutto da scoprire: le dimensioni ridotte lo rendono adatto anche alle mani dei lettori piccolissimi, che si divertiranno a osservare le vivaci illustrazioni animarsi ad ogni apertura, per stupirsi dalla prima all'ultima pagina! Età di lettura: da 1 anno.
8,90

Autobus

Silvia D'Achille, Vinicio Salvini

Libro

editore: Giunti Kids

anno edizione: 2020

pagine: 12

Brum brum brum... neno neno neno... pepepè! Tra motori, sirene e clacson arrivano Le macchinine, la nuova collana di libri sagomati che... corrono! Proprio così, perché hanno due piccole ruote di cartone che girano veramente e che vi accompagneranno in mille avventure! Scopri dove sta andando l'autobus e... buon divertimento! Età di lettura: da 3 anni.
6,90

Trattore

Silvia D'Achille, Vinicio Salvini

Libro

editore: Giunti Kids

anno edizione: 2020

pagine: 12

Con le loro piccole ruote di cartone che girano veramente, vi accompagneranno in mille avventure! Scopri dove sta andando l'autobus, che cosa farà oggi il trattore in fattoria e... buon divertimento! BRUM! BRUM! Età di lettura: da 3 anni.
6,90

Partigiani a tavola. Storie di cibo resistente e ricette di libertà

Elisabetta Salvini, Lorena Carrara

Libro: Copertina morbida

editore: Fausto Lupetti Editore

anno edizione: 2015

pagine: 274

Dai 380 chili di pasta al burro offerti dai fratelli Cervi a tutto il paese di Campegine per festeggiare la caduta del regime, passando per le lasagne della ricostruzione gustate da Teresa Noce di ritorno dai campi della morte, fino ai 35.000 bambini nutriti dalle donne emiliane nel duro inverno del '45: questa è l'inusuale prospettiva che adotteremo per parlare di Resistenza attraverso il cibo. L'Agnese della Vigano, il partigiano Johnny di Fenoglio, Pin di Calvino, Enne2 di Vittorini, i "piccoli maestri" di Meneghello e tanti altri personaggi della letteratura ci accompagneranno in una narrazione del tutto inedita, fatta di pasti consumati in fretta, di fame di libertà, del bisogno spasmodico di nutrirsi e delle tante, troppe difficoltà nell'organizzare l'approvvigionamento quotidiano delle risorse. Rispondendo all'interesse crescente che suscita il tema dell'alimentazione, abbiamo voluto metterlo al centro di una lettura obliqua della guerra di Liberazione, per recuperare il valore intimamente politico del partecipare alla stessa tavola e per riscoprire che, in fondo, l'etimo della parola "compagno" deriva dal più solidale dei gesti umani: condividere il pane.
15,00

La maledizione di Piazza Fontana. L'indagine interrotta. I testimoni dimenticati. La guerra tra i magistrati

Andrea Sceresini, Guido Salvini

Libro: Copertina morbida

editore: Chiarelettere

anno edizione: 2019

pagine: 611

Le rivelazioni esclusive del giudice che ha condotto l'ultima istruttoria su piazza Fontana. Giugno 2005: la Corte di cassazione conferma l'assoluzione degli ultimi neofascisti imputati per la strage del 12 dicembre 1969. Settembre 2008: il giudice Guido Salvini, autore dell'istruttoria che ha portato all'ultimo processo sulla strage, riceve la lettera di un ex ordinovista padovano. "La prego contattarmi personalmente - recita - per novità su piazza Fontana." È il primo passo di una lunga e puntigliosa inchiesta privata che in questo libro, scritto con la collaborazione del giornalista Andrea Sceresini, è raccontata e resa pubblica per la prima volta. Una vera e propria ricerca degli uomini di piazza Fontana. I nomi e le storie dei terroristi neri sfuggiti alla giustizia. Nel corso di dieci anni Salvini è tornato a parlare con le sue vecchie fonti, ne ha trovate di nuove, ha raccolto elementi e riscontri. Una narrazione ricca di elementi inediti, a cinquant'anni dalla strage. La vicenda più drammatica della nostra Repubblica raccontata come un grande giallo italiano.
22,00

Il dialogo strategico. Comunicare persuadendo: tecniche evolute per il cambiamento

Giorgio Nardone, Alessandro Salvini

Libro: Copertina morbida

editore: Ponte alle Grazie

anno edizione: 2018

pagine: 144

Sulla scia di un'esperienza ventennale in qualità di terapeuta e di consulente in campo clinico, Giorgio Nardone ha formulato insieme ai suoi collaboratori una tecnica per condurre un colloquio mediante il quale l'interlocutore o il paziente finisce per cambiare le proprie convinzioni più radicate. La validità del dialogo strategico risiede nel fatto che questo cambiamento non è avvertito come un'imposizione esterna, ma come il naturale scioglimento del nodo che crea il disagio e il malessere. Una tecnica nuova e insieme antichissima, che prende spunto dalla retorica classica, e che si congiunge con successo alla terapia in tempi brevi. In questo saggio Giorgio Nardone e Alessandro Salvini mettono a punto un metodo ancora più raffinato, in cui l'interlocutore stesso è indotto a considerare sotto una nuova prospettiva la sua situazione, dolcemente, come se il cambiamento fosse una scoperta guidata da chi chiede aiuto, e non dal terapeuta.
13,00

La migrazione dei rapaci in provincia di Treviso. Indagini svolte presso il Colle di San Giorgio e altre località dal 1985 al 2021

MEZZAVILLA SALVINI

Libro: Copertina morbida

editore: Editoriale Programma

anno edizione: 2022

pagine: 112

La migrazione degli uccelli tra aree e continenti diversi rappresenta uno dei fenomeni naturali che ha sempre attirato l'interesse dei ricercatori. In questo libro vengono riassunte le osservazioni svolte dal 1985 al 2021 nell'ambito della provincia di Treviso, soprattutto la moltitudine di dati raccolti presso il Colle di San Giorgio sui Colli Asolani (Maser) riguardanti la migrazione post riproduttiva.
9,90

Up and down. Il mondo è fatto a scale, basta sorridere sempre...

Lilia Salvini

Libro: Copertina morbida

editore: Kimerik

anno edizione: 2022

pagine: 78

Si sente spesso parlare di quanto i libri siano da considerarsi alla stregua di vere e proprie medicine. Chi ama rifugiarsi tra lo scorrere delle righe sa bene che le narrazioni sanno regalare attimi di bellezza anche quando tutto intorno a noi sembra sgretolarsi. È esattamente quello che accade leggendo "Up and down", che senza staccare i piedi da terra, rimarcando anzi sin dal titolo come la vita sia fatta di alti e bassi, si trasforma in un toccasana per chi cerca tra le pagine un momento di evasione e una ricarica di energia. Con grandissimo coraggio, tra l'altro, Lilia Salvini tocca il tema delicato della malattia, della sua degenerazione e delle difficoltà che essa comporta senza però mai perdere il sorriso, la determinazione e la voglia di affrontare e superare ogni ostacolo. Proiettando il suo essere una wonder woman sulla sua protagonista, l'autrice ci parla attraverso lei e attraverso Ludovica ci scuote dal torpore, infondendo ottimismo in chi sta affrontando un momento buio e dando una scossa a chi, assopito dal torpore di una quotidianità che sembra sempre uguale a se stessa, non si rende invece conto di quanta ricchezza abbia tra le mani, già soltanto per poter godere della propria salute.
14,00

Via Portoferraio 9. 653 giorni insieme

Sarah Salvini

Libro: Copertina morbida

editore: ALA Libri

anno edizione: 2022

pagine: 216

Via Portoferraio, civico 9, quartiere San Giovanni, Roma: è qui che l'autrice ha vissuto i due anni più importanti della sua vita, presso il Centro Arcobaleno dell'Amore, prima accoglienza della Comunità Nuovi Orizzonti, di Chiara Amirante. Lasciato l'amato mare della città natale, ha navigato, come giovane praticante avvocato, tra le tempeste e le burrasche del cuore di tanti giovani incatenati dalle più varie dipendenze, ma è stata anche testimone di ritrovati sorrisi e di rinascite miracolose. A distanza di vent'anni i ricordi e le emozioni, invariate nel tempo, restano impresse nelle pagine del diario di allora e nelle riflessioni di una donna con qualche anno in più.
12,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.