Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di M. Mozzo

Sogna

Sogna

Laura Mozzo

Libro: Copertina rigida

editore: Bertoni

anno edizione: 2021

pagine: 32

Il libro racconta di una città, dove gli abitanti, intenti nelle loro professioni abituali, in realtà sognerebbero di svolgere altri straordinari o semplici lavori. Le pagine si susseguono accompagnate dagli occhi di una cagnolina, che solo alla fine del libro si scoprirà a chi appartiene. La storia è un invito a non lasciare nel cassetto i propri sogni, di qualunque portata essi siano. Nella società attuale in cui le incertezze sul futuro sono sempre di più, offre la speranza ai bambini di poter essere il cambiamento che vogliono vedere, a partire dal portare avanti con determinazione le loro ambizioni. Età di lettura: da 4 anni.
14,00
In bici tra i tesori della Val d'Illasi

In bici tra i tesori della Val d'Illasi

Marco Mozzo

Libro: Copertina morbida

editore: Scripta

anno edizione: 2016

pagine: 168

La bicicletta si rivela come un ottimo mezzo per unire l'attività motoria alla scoperta di un territorio, la bassa Val d'Illasi, che offre interessi naturalistici, storici e culturali di grande pregio. L'itinerario qui proposto prende avvio da Zevio, quale sbocco del torrente Illasi nell'Adige, ma anche come punto di contatto con "L'Anello dei paesi adesanti" (volume edito da Scripta nel 2014) che percorrendo gli argini fluviali permette ai ciclisti provenienti da Verona di avvicinarsi rimanendo fuori dal traffico. In realtà gli itinerari sono due perché dopo aver raggiunto Colognola ai Colli, passando così dall'ambiente fluviale alla base delle colline, si potrà scegliere la "Strada di Monte", salendo sulla dorsale, oppure la "Strada di Piano", rimanendo appunto sul fondo valle. Entrambe le opzioni, che si riuniscono nel ritorno, sono ricche di tesori da apprezzare.
9,90
Lungo l'Adige tra argini e ponti. In bicicletta sull'Anello dei Paesi Adesanti

Lungo l'Adige tra argini e ponti. In bicicletta sull'Anello dei Paesi Adesanti

Marco Mozzo

Libro: Copertina morbida

editore: Scripta

anno edizione: 2014

pagine: 132

Tra storia e natura l'Anello dei Paesi Adesanti ci porta alla scoperta dei territori fluviali tra San Giovanni Lupatoto, Zevio, San Martino Buon Albergo e Verona. Un itinerario che si snoda lungo gli argini dell'Adige appena fuori le mura di Verona, dal ponte di San Pancrazio al ponte di Zevio. Due belle varianti al percorso esplorano le corti antiche della zona di Mambrotta e le Basse di San Michele. Qui la lotta secolare dell'uomo contro l'acqua e per l'acqua ha lasciato segni indelebili nel paesaggio. Questa guida, con le sue numerose schede illustrative, è dedicata anche ai bambini che, su strade sempre pianeggianti, avranno la possibilità di conoscere un ambiente ricco di stimoli e le piccole e grandi cose della natura.
8,70
Reflective nature. 55th International art exhibition, la Biennale di Venezia. The Republic of Kenya Pavillion. Ediz. italiana e inglese

Reflective nature. 55th International art exhibition, la Biennale di Venezia. The Republic of Kenya Pavillion. Ediz. italiana e inglese

Paolo Mozzo, M. Paola Poponi, Sandro Orlandi

Libro: Libro in brossura

editore: Maretti Editore

anno edizione: 2013

pagine: 136

Catalogo ufficiale del Padiglione della Repubblica del Kenya in occasione della 55. Esposizione Internazionale d'Arte, la Biennale di Venezia. Nel catalogo si ritrovano mirabilmente a confronto l'arte africana con quella orientale, su un terreno di dialogo che ha come minimo comune denominatore la Natura. Un paesaggio che si riflette nelle opere, una nuova sensibilità del sentire primario, una nuova ricerca di forme e stili.
30,00
Vicende di tutela in Friuli tra Ottocento e Novecento. Monumenti, oggetti d'arte e paesaggio

Vicende di tutela in Friuli tra Ottocento e Novecento. Monumenti, oggetti d'arte e paesaggio

Martina Visentin, Marco Mozzo

Libro: Copertina morbida

editore: Forum Edizioni

anno edizione: 2014

pagine: 144

Nei decenni che fanno seguito all'Unità d'Italia i monumenti, gli oggetti d'arte e, poi, il paesaggio svolgono un ruolo centrale nella creazione dell'identità nazionale. In maniera strettamente correlata, una nuova attenzione di conservazione viene rivolta al patrimonio storico-artistico, la cui tutela viene affidata al Ministero dell'Istruzione Pubblica. Attraverso numerosi e inediti materiali d'archivio, il volume propone lo studio dell'attività di tutela svolta in Friuli negli anni compresi tra il 1891 e il 1923, quando la competenza per la Provincia di Udine - prima della creazione della Soprintendenza di Trieste - spettava all'Ufficio Regionale per la Conservazione dei Monumenti del Veneto e alla Soprintendenza ai Monumenti di Venezia. Entro il quadro dei complessi rapporti centro-periferia dei primi decenni dopo l'Unità, gli autori ricostruiscono numerose vicende, prendendo così il Friuli come contesto di studio della messa a punto, sul piano nazionale, degli strumenti giuridici e degli organismi operativi di tutela del nuovo Stato.
24,00
Sex-ed. Perché l'educazione sessuale è un tuo diritto

Sex-ed. Perché l'educazione sessuale è un tuo diritto

Elena Mozzo

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2019

pagine: 62

Questo libro nasce dalle domande che i ragazzi pongono durante gli incontri di educazione sessuale a scuola, da ciò che riferiscono di aver letto o visto su internet. Con un linguaggio semplice e uno stile ironico, vengono affrontati in modo scientifico temi quali l'anatomia e la fisiologia, ma anche dubbi legati alla prima volta, falsi miti legati ad un'educazione sessuale sempre più spesso affidata purtroppo unicamente al web. Un libro per ragazzi - dai 12 anni in su - ma anche per quei genitori, insegnanti ed educatori che vogliano accompagnare i ragazzi nella formazione sui temi relativi alla sessualità.
9,00
Trasparenze

Trasparenze

Marisa Mozzo

Libro: Libro in brossura

editore: Editrice Veneta

anno edizione: 2016

pagine: 96

Sessanta poesie suddivise in tre sezioni compongono la raccolta "Trasparenze", scritta da Maria Mozzo, artista poliedrica e sensibile che ama descrivere le cose oltre l'apparenza, attraverso sensazioni, ispirazioni e frammenti di pensiero. Un libro intenso, che diventa anche diario dell'anima.
15,00
Un giro nel cielo. Diario di un'esperienza di laboratorio artistico con bambini di 5 anni

Un giro nel cielo. Diario di un'esperienza di laboratorio artistico con bambini di 5 anni

Laura Mozzo

Libro

editore: Munari

anno edizione: 2015

pagine: 76

Il libro racconta l'esperienza di un laboratorio artistico con bambini di 5 anni realizzato nell'anno scolastico 2011/2012 presso la scuola dell'Infanzia paritaria Maria Immacolata di Gazzo Padovano. Un diario scritto per essere ricordo vivo ed apprezzabile per bambini e genitori, ma anche per essere testimonianza che l'educazione all'arte e alla creatività è di rilevante importanza fin dalla tenera età. Interessante occasione di spunto adatta a genitori, insegnanti, educatori e quanti vogliono approfondire la tematica dello sviluppo del pensiero creativo nell'infanzia.
10,00
Un mestiere, un paese. I sabbionanti di sottomarini (rist. anast.)
30,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.