Libri di M. De Rosa

Nazareth. Vita umana e divina della Sacra Famiglia

Nazareth. Vita umana e divina della Sacra Famiglia

Rosa

Libro

editore: Edizioni Segno

anno edizione: 2022

pagine: 96

"Durante l'anno 2008 ho cominciato a ricevere tramite locuzioni, nel mio cuore, la storia della Vergine Maria riguardante la vita della santa famiglia a Nazareth... Sono stata subito colpita, come non mai, da questa commovente storia che la Vergine Maria mi faceva l'onore di rivelarmi. Fin dall'inizio, a contatto con la sacra famiglia, mi sono trovata immersa in una felicità tutta particolare... Che famiglia! Che esempio di amore, di dignità e di reciproca tenerezza!" (Rosa)
10,00

Ciruzzo. Il piccolo dinosauro-The little dinosaur

Rosa Moscato

Libro: Copertina morbida

editore: Diana edizioni

anno edizione: 2023

pagine: 72

Ciruzzo. Il piccolo dinosauro è un racconto per bambini corredato da disegni, musiche e canzoni. Il libro è in edizione bilingue, italiano e inglese, e narra l'avventurosa storia di una amicizia sorta tra un "nano-dinosauro" ritrovato ai piedi del Vesuvio e una bambina di nome Susanna. Età di lettura: da 10 anni.
14,00
Fatti i figli tuoi. Il manuale della mamma felicemente imperfetta

Fatti i figli tuoi. Il manuale della mamma felicemente imperfetta

Rosa Perrotta

Libro: Copertina morbida

editore: Mondadori Electa

anno edizione: 2023

pagine: 170

«Quando ho saputo di essere incinta ci sono state tante lacrime, sì, ma anche di panico e paura.» È così che inizia il racconto di Rosa Perrotta: influencer con quasi due milioni di follower, Rosa ha conosciuto il suo compagno, Pietro Tartaglione, partecipando a un celebre programma televisivo e, da allora, la sua vita è sempre stata sotto i riflettori. C'è una parte di sé, però, che non ha mai confessato a nessuno, una parte intima, privata, che riguarda il suo rapporto con la maternità. Non è stato un rapporto facile perché, da quando sono nati i suoi desideratissimi figli, Rosa ha dovuto confrontarsi con un ideale di perfezione e con le aspettative che tutti nutrivano verso di lei. Ma diventare madre ha poco o nulla a che fare con la perfezione, anzi. Ecco perché Rosa ha scritto questo libro: per accettare e condividere il senso di inadeguatezza, di stanchezza, i momenti di sconforto, le notti insonni, le paure. Un vero e proprio manuale per i genitori che si concedono di poter sbagliare, e per tutte le donne a cui non interessa vincere il premio "madre dell'anno" ma essere felici. Dieci antiregole per sopravvivere all'arrivo dei figli, godersi finalmente le gioie della maternità e diventare mamme consapevolmente imperfette.
17,90

Uccidere, qualche volta

Rosa Mogliasso

Libro: Copertina morbida

editore: SEM

anno edizione: 2023

pagine: 304

Totò ha diciassette anni, un padre che è sparito nel nulla anni prima, una madre che mantiene entrambi lavorando da parrucchiera. Totò ha una testa sopraffina, ama la poesia, capisce la vita, le debolezze degli altri, ma soprattutto è infinitamente curioso e manipolatore, desideroso di uscire dal suo guscio, dalla casa popolare e dal quartiere in cui vive e di misurarsi, finalmente, con il mondo. Totò è il deus ex machina, in parte involontario, di una vicenda i cui molteplici protagonisti - da Francesca Turchinetti Tratti di Valprina, imprenditrice danarosa, a suo marito Tommaso, detentore dell'imponente cognome e di nient'altro; da Beppe Pinardi, ex operaio ora nullafacente con la scusa di volersi dedicare alla politica, a sua moglie Teresa, fino a Paolo e Martina, due coniugi bellissimi e prestanti, entrambi dediti a quella che viene definita l'attività più vecchia del mondo, gestita con piglio manageriale - hanno in testa un unico obiettivo: la ricerca della felicità, rappresentata per alcuni dai soldi, per altri dalla scoperta di una nuova sessualità. Un noir elegante, divertente, letterario e popolare insieme, dove spiccano i dialoghi e il taglio cinematografico, l'ironia e la voglia irresistibile del lettore di sapere come andrà a finire. Storie che si intrecciano in una Torino che - come ha detto De Chirico - "è la città più profonda, più enigmatica, più inquietante non d'Italia ma del mondo".
18,00
La malalegna

La malalegna

Rosa Ventrella

Libro: Copertina morbida

editore: Mondadori

anno edizione: 2022

pagine: 272

Due sorelle diverse in tutto: tanto delicata, schiva e silenziosa è Teresa, quanto vitale, curiosa e impertinente è Angelina. Crescono nella campagna pugliese negli anni Quaranta, in una famiglia povera ma allegra. Quando però il padre parte per la guerra, le bambine rimangono sole con la mamma, la cui unica risorsa è una straordinaria bellezza, tanto da farla desiderare dal latifondista locale. Iniziano così le malelingue, la malalegna, che segnerà per sempre anche il destino delle due bambine.
12,50
L'italiano della medicina

L'italiano della medicina

Rosa Piro

Libro: Copertina morbida

editore: Carocci

anno edizione: 2022

pagine: 128

L'italiano medico - che non appartiene solo ai medici, ma anche agli operatori sanitari in generale - è spesso considerato oscuro. Come è spiegato nel volume, in realtà, si tratta di un linguaggio specialistico che nel tempo si è allontanato dalla lingua di ogni giorno, utilizzando una terminologia a volte incomprensibile ai non addetti ai lavori. Il lettore potrà prendere familiarità guardandolo da vicino, scoprendone la storia e i meccanismi di formazione del lessico, della sintassi e della testualità. Lo scopo è contribuire ad avviare un processo di alfabetizzazione sanitaria di base, indirizzata a studenti, professionisti o alle persone interessate, che consenta non tanto di diventare esperti di medicina, quanto di avere un approccio più informato ai testi sanitari (referti medici, esami clinici ecc.), così da decodificarne le informazioni e compiere scelte più consapevoli per la propria salute.
13,00
Da Vienna a Nairobi

Da Vienna a Nairobi

Rosa Clerici

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2022

pagine: 190

"Da Vienna a Nairobi" è un romanzo che nasce dalla diretta conoscenza di una storia vera. Una storia che nella realtà è stata triste. A Matilda, la protagonista del romanzo, ho regalato la vita che avrebbe meritato di avere per la sua intelligenza, bellezza e finezza di sentimenti. Nata fuori da un matrimonio apparentemente perfetto, Matilda conosce durante l'infanzia, solitudine, abbandono e disamore. Segue un'adolescenza disperata. Con l'aiuto della bellezza di Venezia e dell'arte riesce a trovare un equilibrio, poi confortato da un incontro fortunato. La vita di Matilda offre un crescendo di felici realizzazioni familiari e sociali. La consapevolezza di quanto sia importante l'amore che dona la famiglia, la coinvolge in attività che rendono la sua vita un capolavoro, un successo, un intimo appagamento.
13,00
Il presepe nell'arte. Viaggio nell'iconografia della Natività

Il presepe nell'arte. Viaggio nell'iconografia della Natività

Rosa Giorgi

Libro: Copertina morbida

anno edizione: 2022

pagine: 368

Nessuno degli evangelisti ha dato una descrizione precisa della Natività di Gesù. Eppure l'arte pittorica e scultorea cominciarono assai presto a rappresentarla. Quella della nascita di Cristo è infatti una delle raffigurazioni più presenti nell'iconografia cristiana. Fin dai primi secoli, le rappresentazioni simboliche e narrative hanno fondato il loro contenuto teologico sulle tradizioni orali e poi, successivamente, sulle fonti scritte, apocrife e canoniche, in particolare il Vangelo secondo Luca. Questo viaggio nell'iconografia della Natività esplora il tema del presepe seguendo il filo rosso dei suoi elementi principali: la mangiatoia, gli angeli, i pastori, la stella, i Magi, la notte, i doni, la grotta... e molti altri ancora. E nel dipanarsi di questo filo si scopre quanto i testi apocrifi siano stati determinanti per la sacra rappresentazione, perché ricchi di dettagli narrativi, spesso poetici. Pale d'altare, grandi imprese ad affresco o a mosaico, trittici in avorio, piccole tavole per la devozione domestica e pagine miniate: ogni tipologia di espressione figurativa ha affrontato questa tematica e trova spazio in questo volume, conducendo il lettore in un vero e proprio itinerario di scoperta attraverso duemila anni di storia dell'arte. Una gioia per gli occhi e il cuore.
32,00
I santi hanno un cuore selvaggio. Zibaldino spirituale di una 18enne

I santi hanno un cuore selvaggio. Zibaldino spirituale di una 18enne

Rosa Evangelista

Libro: Copertina morbida

editore: Berica Editrice

anno edizione: 2022

pagine: 116

Rosa Evangelista non è imparentata con Matteo, Marco, Luca e Giovanni, abita a SBiG (San Bartolomeo in Galdo, in provincia di Benevento), ha diciotto anni, un gatto a pelo lungo chiamato Spelacchio, la patente (presa pericolosamente da poco) e un completo arancionissimo pazzesco comprato in una cittadina maltese dal nome impronunciabile. Ogni tanto scrive, balla, suona il fagotto al Conservatorio, canticchia, prega di essere santa e quindi trasgressiva, parla nel sonno. Una notte sua madre l'ha sentita farfugliare "zibal-zib-zibaldino". Un incubo? Questo strano librettino è quello che succede quando lasci una del genere a briglia sciolta per troppo tempo.
14,50
La vita vince ancora una volta. Ediz. italiano e ucraino

La vita vince ancora una volta. Ediz. italiano e ucraino

Rosa Matteucci

Libro: Copertina morbida

editore: Industria & Letteratura

anno edizione: 2022

pagine: 36

Questo breve e delicato racconto, quasi una fiaba contemporanea, di Rosa Matteucci, viene pubblicato con traduzione testo a fronte in ucraino e distribuito gratuitamente agli ucraini residenti e rifugiati in Italia, in segno di accoglienza. Consapevoli che ci siano in questo momento urgenze e necessità più gravi, l'autrice e l'editore credono che anche un gesto culturale come questo possa rappresentare un segno politico tangibile di solidarietà e vicinanza. Ci poniamo così dalla parte della vita, l'unica parte che ha senso.
5,00
Come fiori sulle parole

Come fiori sulle parole

Rosa Di Girolamo

Libro: Copertina morbida

editore: Guida

anno edizione: 2022

pagine: 56

Il contenuto di "Come fiori sulle parole" nasce dal desiderio di rendere palpabile il legame tra fiori e parole facendo vivere, attraverso lo sguardo che rivolgiamo alla natura floreale, quel flusso pronunciato in un sussurro di movimenti senza tempo. Le parole dei fiori ci giungono silenziose, in un fascio di gesti che solo il vento muove e rende sottilmente ascoltabili. Esse rappresentano quell'atto di forza che ognuno di noi ugualmente esprime nella quotidianità, di cui impercettibile ci appare la poetica. Quell'energia che, a fermarci, potremmo osservare emozionati, come fossimo spettatori di un quadro o di una fotografia. Le parole tessono il racconto della nostra vita divenendo, ad ogni inciampo, strumento di recuperata fiducia e di coraggio rafforzato. Le parole disegnano lo scenario di cui siamo protagonisti, vivacizzandolo di colori, tracciandone i pigmenti in bianco e nero. Così i fiori ci aprono alla scoperta dei luoghi, insieme alla nostra persona, ricordandoci la forza in cui risiediamo.
10,00
Gli amanti di Brera. I delitti del casello. Volume 7

Gli amanti di Brera. I delitti del casello. Volume 7

Rosa Teruzzi

Libro: Copertina morbida

editore: Sonzogno

anno edizione: 2022

pagine: 160

Ai primi freddi dell'autunno, tra le foglie dei ginkgo biloba che ingialliscono lungo i viali dell'orto botanico di Milano, viene denunciata la scomparsa di una donna. Si tratta di Viviana, un'affascinante professoressa di inglese, che sparisce in compagnia di un suo giovane studente. La stampa si scaglia subito contro la bella quarantenne, soprannominandola Giglio nero, e le prime pagine dei giornali gridano allo scandalo. La fidanzata del ragazzo, invece, ne approfitta per versare le sue lacrime passando da un programma televisivo all'altro. Ma la fuga dei due amanti misteriosi riguarda da vicino anche le Miss Marple del Giambellino, Libera e la madre Iole, che si mettono sulle tracce della coppia. È uno dei corteggiatori della fioraia milanese, il cuoco Furio, a chiedere il loro intervento, perché teme che Viviana - a cui sembra essere molto (troppo?) legato - sia rimasta vittima di uno stalker. In effetti, le donne scoprono di non essere le sole a seguire di nascosto lo strano duo, e cominciano a intravedere un intrigo ben diverso dalla fuga romantica. Per Libera saranno giornate di frenetici pedinamenti tra Milano, il lago di Como e i colli di Roma, con il pensiero rivolto a un'altra ricerca - quella di un rapinatore che potrebbe essere suo padre - e il cuore appesantito da un interrogativo che non la fa dormire: le sue indagini metteranno in crisi la storia appena nata con Gabriele? Dopo tanto tempo e tanta attesa, è davvero lui l'uomo che stava aspettando?
15,00