Il tuo browser non supporta JavaScript!

Libri di M. Cristina Savoldi Bellavitis

Aristocrap. Non è tutto oro quel che luccica

M. Cristina Savoldi Bellavitis

Libro: Copertina morbida

editore: Santelli

anno edizione: 2022

pagine: 238

Una famiglia aristocratica con un antenato papa, uno stabile di lusso, gli sfarzi residui di una nobiltà decaduta, un nonno e un nipote a capo di una vera e propria organizzazione criminale. La solitaria e inascoltata lotta femminista di una donna apparentemente privilegiata a una cultura violenta e maschilista che la vorrebbe vittima silenziosa. È in questo scenario che la contessa Maria Cristina Savoldi d'Urcei Bellavitis è cresciuta fin dalla morte di suo padre, quando aveva soltanto dodici anni. La sua ribellione è sempre stata vista come qualcosa da estirpare con violenza e la splendida casa famigliare nel centro di Milano è, per lei, una pericolosa gabbia dorata. Ora Cristina si trova a un bivio: decidere se continuare a combattere, dopo decine di denunce cadute nel nulla, o arrendersi all'inevitabile salto nel vuoto. La resa o la lotta all'ultimo sangue?
14,99

Adolescenza interrotta. La richiesta d'aiuto dei ragazzi espressa attraverso i loro disagi

Selene Calloni Williams, M. Cristina Savoldi Bellavitis

Libro: Copertina morbida

editore: Edizioni Mediterranee

anno edizione: 2015

pagine: 161

Gli adolescenti si trovano naufraghi in un mare di ostacoli senza una stabilità emotiva che li traghetti attraverso quella delicata fase di trasformazione fisica chiamata adolescenza. La Premessa di Luca Bernardo, direttore del reparto di Pediatria del Fatebenefratelli di Milano, descrive la cruda realtà nella quale annaspano i nostri ragazzi, e l'Introduzione di Nicola Ciniero, presidente IBM Italia e rappresentante della loro Fondazione, ci allerta sui rischi e pericoli della tecnologia se usata allo scopo divulgativo di questi macabri giochi o passatempi. Cyberbullismo, microprostituzione, assunzione di alcol attraverso i bulbi oculari: uno spaccato di realtà che molti non vorrebbero leggere, ma che deve invece essere portato alla luce affinché ci dia coscienza delle ombre che oscurano le vite dei nostri figli.
14,90

Anche gli atleti meditano... seppur «di corsa»

Selene Calloni Williams, M. Cristina Savoldi Bellavitis, Andrea Re

Libro: Copertina morbida

editore: Edizioni Mediterranee

anno edizione: 2012

pagine: 151

Anche gli atleti meditano... seppur "di corsa" è un saggio sul senso del correre, sul rapporto tra corpo e mente, sul superamento del limite, nello sport come nella vita. Nello sport e nella meditazione, c'è un momento in cui il corpo si trova in armonia con la mente. Si tratta di uno stato di semi-alterazione della coscienza nel quale le percezioni si dilatano, le sinapsi si allungano, i sensi sono rivolti verso l'interno. La vista è vacua ma vede tutto ciò che è l'essere, il sé. Uno stato di semi-trance che consente di vincere la fatica fisica. Attraverso la meditazione la mente trova quiete, il respiro si sospende, il corpo trascende. La mente è lo strumento che consente di superare ogni limite, di conseguire ogni obiettivo. Non importa quali siano le condizioni di partenza. Questo libro nasce per amore del correre. Scritto da chi ha cominciato a correre per amore e, correndo, si è accorta di aver trovato molto altro. Correndo con se stessa e per se stessa Maria Cristina ha trovato il sé. Così come, anche se con percorsi e modalità differenti, Andrea e Selene.
14,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.