Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di M. Cannella

La strage di Erba, vista da chi ha lavorato al caso

La strage di Erba, vista da chi ha lavorato al caso

Davide Cannella

Libro: Libro in brossura

editore: Abrabooks

anno edizione: 2023

La "strage di Erba" come i media l'anno subito battezzata, è assurta agli onori della cronaca per l'efferatezza del crimine, la particolare personalità dei due accusati e anche per il fatto che una delle vittime, pur avendo riportato lesioni gravissime, è sopravvissuta ed ha potuto testimoniare. Davide Cannella non scrive a vanvera: tratta di casi che lo hanno coinvolto personalmente in qualità di investigatore e le sue opere hanno l'autorevolezza del professionista che si basa sulle prove senza innamorarsi di una particolare teoria, come invece spesso accade per opere analoghe, che talvolta si basano più su emozioni che sulla logica. L'autore ha l'autorevolezza che gli deriva dalla grande esperienza e preparazione tecnica, che gli consentono di cogliere gli elementi fondamentali di un'indagine.
15,00
Italo Calvino. Un classico della contemporaneità

Italo Calvino. Un classico della contemporaneità

Attilio Cannella

Libro: Copertina morbida

editore: libreriauniversitaria.it

anno edizione: 2023

pagine: 112

In occasione del centenario della nascita di Italo Calvino (1923-1985), questa breve monografia si propone di mettere in luce la complessa versatilità dell'opera del grande scrittore italiano, che può a buon titolo definirsi ormai un classico della contemporaneità. Il riconoscimento della sua importanza nel panorama letterario del Novecento è confermato, tra l'altro, dall'ampia risonanza dei suoi scritti anche all'estero, in particolare in Francia e negli Stati Uniti, dove è senz'altro uno degli autori italiani moderni maggiormente apprezzati. Attraverso la successione cronologica delle sue opere, il saggio si propone di illustrare - dando spazio anche ad ampie citazioni antologiche delle opere - lo sviluppo di un'ars poetica straordinariamente aperta e duttile, capace di esprimere e di condensare, nell'inimitabile stile arioso di ogni pagina calviniana, tutta la tensione morale dello scrittore.
11,90
Un magistrato integralista

Un magistrato integralista

Giovanni Cannella

Libro: Libro in brossura

editore: EBS Print

anno edizione: 2023

pagine: 264

"E allora? E' stato tutto inutile? Quarant'anni buttati? Spero di no, spero che qualche traccia rimanga, spero che delle mie sentenze, dei miei articoli, dei miei interventi, dalle mie parole, rimanga qualche goccia di succo, che qualcuno vorrà bere. E allora, forse, la storia continua...".Questo il problematico finale dal racconto di Giovanni Cannella, una lunga e appassionata ricostruzione di un tragitto che, partendo dalle vicende del diritto del lavoro, ha attraversato la storia della democrazia italiana... Una lunga e appassionata ricostruzione di una vicenda che lo ha visto protagonista, come giudice del lavoro, con un impegno professionale continuo e puntuale, dalla stagione della crescita della democrazia a quella della crisi di ogni prospettiva riformistica.
21,00
L'ovetto rimbalzello e altri innocui esperimenti casalinghi. Sporchiamoci le mani senza far esplodere casa. Manuale per lo studente

L'ovetto rimbalzello e altri innocui esperimenti casalinghi. Sporchiamoci le mani senza far esplodere casa. Manuale per lo studente

Umberto Cannella

Libro: Libro in brossura

editore: Pennarossa

anno edizione: 2022

pagine: 52

In quanti pezzi si rompe uno spaghetto? Può rimbalzare un uovo? Su una moneta si può versare più acqua o più olio? Lungo un vassoio scivola più velocemente il sapone per i piatti o il latte? Le risposte a queste domande non sono fatti da sapere ma fenomeni da indagare. I libri di scienze contengono una miniera di informazioni sorprendenti, ma non tutte le risposte; alcune le puoi scoprire tu e condividerle con i tuoi compagni. Fai spazio in cucina e comincia a sperimentare cosa vuol dire essere uno scienziato o una ricercatrice: gioca a realizzare esperimenti colorati e coinvolgenti e diventa così protagonista del tuo sapere. Età di lettura: da 9 anni.
7,00
Al di là del lago

Al di là del lago

Davide Cannella

Libro: Libro rilegato

editore: Editrice Elledici

anno edizione: 2022

pagine: 32

Una storia di amicizia, di audacia, di grandi valori e di fede, che condurranno i protagonisti lungo un racconto avvincente nel quale “l’amore diviene l’unica strada da percorrere per riemergere dai periodi più bui”, come scrive nella prefazione la cantante Silvia Mezzanotte, voce dei Matia Bazar. Una fiaba illustrata che parla al cuore dei più piccoli, ma anche a tutti coloro che, ad ogni età, sanno ancora sognare e lasciarsi coinvolgere dalla fantasia. Età di lettura: da 6 anni.
14,90
L'ovetto rimbalzello e altri innocui esperimenti casalinghi. Fare scienza per imparare la scienza. Guida per il docente

L'ovetto rimbalzello e altri innocui esperimenti casalinghi. Fare scienza per imparare la scienza. Guida per il docente

Umberto Cannella

Libro: Libro in brossura

editore: Pennarossa

anno edizione: 2022

pagine: 60

«Dobbiamo insegnare ai ragazzi ad assecondare la curiosità inserendola nel metodo scientifico. In questo modo si può realizzare la più grande rivoluzione, che è la conoscenza: il migliore ascensore sociale» sostiene Giorgio Parisi, Nobel per la fisica 2021. Questa conoscenza non è un insieme di fatti ma il risultato di riflessioni e sperimentazioni accessibili anche a studenti di scuola media dalla cucina di casa. Dal numero di pezzi in cui si rompe uno spaghetto a quanti rimbalzi può fare un uovo, le esperienze di laboratorio qui proposte metteranno gli studenti nei panni di scienziati in erba, alle prese con variabili, correlazioni e comparabilità dei risultati.
7,00
L'Italia non gioca a risiko. Il ruolo delle Forze armate nella sfida geopolitica contemporanea

L'Italia non gioca a risiko. Il ruolo delle Forze armate nella sfida geopolitica contemporanea

Giampiero Cannella

Libro: Libro in brossura

editore: Historica Edizioni

anno edizione: 2021

Le Forze armate hanno attraversato le fasi più complesse della storia recente conquistando la fiducia degli italiani e la stima degli alleati. Oggi i nostri militari sono impegnati in decine di missioni fuori area e rappresentano una risorsa fondamentale in caso di emergenze nazionali. Nonostante ciò, bilanci sempre più esigui e decisioni estemporanee in politica estera impediscono all'Italia di recitare nel Mediterraneo il ruolo che le compete. Dal 1945 ad oggi, l'evoluzione, gli impegni internazionali, le caratteristiche e le criticità di un settore strategico penalizzato dalla mancanza di una chiara visione geopolitica da parte della classe dirigente del Paese.
14,00
Il disturbo di panico. Teoria e clinica

Il disturbo di panico. Teoria e clinica

Vincenza Cannella, Francesca Picone

Libro: Libro in brossura

editore: Carocci

anno edizione: 2022

pagine: 168

Il volume esamina il disturbo di panico sotto vari aspetti, rifacendosi a modelli teorici esplicativi che superano le più ricorrenti prospettive cognitivo-comportamentali, in termini sia di fondazione teorica sia di pratica clinica. Considerato nella sua sola manifestazione episodica, l’attacco di panico si configura come un’espressione psicopatologica ancora oggi difficile da studiare, anche per i suoi enigmatici risvolti psicologici. Il testo, partendo dalla narrazione del mito, illustra sia l’inquadramento nosografico e la psicopatologia sia gli aspetti neurobiologici del disturbo, per poi approfondire il rapporto con le dipendenze patologiche, gettare uno sguardo sulla diversa declinazione che può avere il panico nello scenario adolescenziale e offrire, infine, una panoramica sui possibili percorsi terapeutici.
16,00
Winchester calibro 22, serie h. Analisi spietata del mostro di Firenze
19,50
I sussurri dell'amore

I sussurri dell'amore

Mario Cannella

Libro: Copertina morbida

editore: Booksprint

anno edizione: 2018

pagine: 70

«La vita è breve. Perdona in fretta, bacia lentamente, ama davvero, ridi sempre di gusto e non pentirti mai di qualsiasi cosa ti abbia fatto sorridere, oppure piangere». (Sergio Bambarén). Molti nella nostra epoca si interrogano sul senso profondo della vita, soffermandosi sulla sua fugacità e su cosa realmente la rende unica e speciale. La vita, pur con tutti i suoi sguardi di contraddizione e di difficoltà, rimane sempre quel dono unico che va custodito. Essa però ci regala anche attimi intensi capaci di farci vivere arcobaleni di emozioni uniche, grazie all'amore. L'amore si presenta come una grande e inaspettata opportunità da cogliere per sentirsi realmente vivi. La sua forza, il suo respiro che può riecheggiare l'eternità, il modo così unico di condurre a sé le persone sono le doti che descrivono il desiderio più profondo che ognuno vuole avere nella vita: l'amore. Ma l'amore non è costituito solo da attimi eterni di gioia, da baci e da abbracci, a volte esso lascia nei cuori una brutta ferita, un lacerante ricordo che tratteggia nella mente una donna amata, poi perduta, o una relazione mai sbocciata.
14,90
Transizioni profetiche. Prospettive di rinascita in un cambio d'epoca

Transizioni profetiche. Prospettive di rinascita in un cambio d'epoca

Francesco Cannella, Tonino Cantelmi, Marco Guzzi, Fabio Lorenzetti

Libro: Copertina morbida

editore: Paoline Editoriale Libri

anno edizione: 2022

pagine: 160

Il testo, scritto a quattro mani, ha come filo conduttore l'affermazione di papa Francesco: «Non siamo in un'epoca di cambiamento, ma in un cambiamento d'epoca». Mentre la Chiesa è impegnata nel cammino sinodale, la nostra era si sta caratterizzando sempre di più come un momento di grande transizione. Emerge il desiderio di autenticità per vedere realizzati valori che, per troppo tempo, sono stati proclamati, ma non adeguatamente incarnati. Per realizzare questo percorso, gli Autori propongono un ritorno alle origini, a Cristo, nuova umanità, e l'apertura a una stagione di creatività culturale che sappia parlare a un ampio pubblico, per aggregare il popolo degli esclusi, sempre più numerosi.
14,00
Oltre il blu

Oltre il blu

Maria Antonietta Cannella

Libro: Libro in brossura

editore: Project

anno edizione: 2022

pagine: 106

Questa raccolta unisce quattro racconti che prendono vita ispirandosi al territorio ligure, dal più alto entroterra fino a sfiorare le coste dell'estremo ponente. Tratte da leggenda e pura fantasia, queste storie viaggiano tra il reale e l'invisibile, sfiorando l'amore in tutte le sue sfumature e la magia che gli è propria. Un’antologia che rappresenta il frutto del sognare e ricercare una vita oltre la vita, e della meraviglia oltre la meraviglia che noi tutti, se ben guardiamo, già si palesa ogni giorno nella realtà.
14,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.