Il tuo browser non supporta JavaScript!

Libri di M. Botto

Reviviscenza. Un ponte su Genova

Andrea Botto

Libro: Copertina rigida

editore: Mondadori Electa

anno edizione: 2020

pagine: 208

Reviviscenza è un termine poetico che definisce il ritorno alla vita dopo un trauma. È successo con la realizzazione del nuovo ponte Genova San Giorgio, ideato da Renzo Piano e costruito a tempo di record. Questo libro è il racconto di un cantiere irripetibile attraverso le voci dei protagonisti e immagini uniche.
50,00

Grazia e l'innocenza

Botto

Libro

editore: Polistampa

anno edizione: 2020

18,00

Andare di bolina

Paola Botto

Libro: Copertina morbida

editore: 0111edizioni

anno edizione: 2021

pagine: 256

Opera finalista al Premio 1 Romanzo x 500 prima edizione. Andare di bolina significa cercare di far procedere la barca a vela anche quando il vento è avverso, in una processione di virate che la fanno avanzare bordeggiando. È un atto di umile ribellione alle leggi della fisica, di mancata resa, di dimessa ma ferrea determinazione. I personaggi di questo romanzo, che ha l'ambizione di essere corale, si muovono in una Genova multietnica, fragile e spesso confusa, mai nominata ma perfettamente riconoscibile, cercando ognuno la via della propria personale felicità, nonostante difficoltà e imprevisti. Adulti in crisi, giovani e adolescenti, italiani e stranieri, intrecciano in questo romanzo le loro storie, in un tempo che potrebbe essere quello appena trascorso così come quello di là da venire, comprendendo come solo amore, amicizia e solidarietà siano le armi che possono condurre la propria nave in porto. Protagonista una "famiglia allargata" in difficoltà, un ragazzo senegalese socialmente invisibile, una single irrequieta, un anziano omosessuale sensibile e introverso, e altri comprimari, ognuno con il proprio carico di umanità, tra commedia e dramma.
15,90

Twin Flames. Il viaggio delle Fiamme Gemelle

Federica Botto

Libro: Copertina morbida

editore: Phasar Edizioni

anno edizione: 2021

pagine: 210

E mentre i giorni di lockdown totale per la pandemia da Covid-19 scorrevano monotoni e sempre uguali, sotto la quiete apparente, le nostre due Anime scatenavano la più grande rivoluzione d'Amore ed iniziavano a riscrivere la nostra storia. Due vite che si sono incrociate per un attimo: il secondo che basta all'Anima per riconoscere l'altra come parte di sé e scatenare il "grande boom". Le persone non sanno ancora che quel semplice istante cambierà per sempre la loro esistenza. Le Anime sì: e cominciano il viaggio.
22,00

La felicità dentro

Marisa Botto

Libro: Copertina morbida

editore: Zona

anno edizione: 2020

pagine: 120

Poesie che scandagliano il sentimento con un ritmo lento e lontano dal clamore, dal rumore del mondo, per concentrarsi sul proprio sentire, dove le parole diventano respiro e si incatenano tra loro, con molta maestria, per definire i passi che portano alla felicità. Quella più personale, intima, "dentro", dove trovano riparo le insicurezze, i dolori, le inquietudini. Marisa Botto ci regala una silloge compiuta, fatta di scrittura vivida, a volte improvvisa, immediata, lancinante, nel verso breve e carico di colori e immagini, di senso che declina talvolta a una confessione, il sussurro di un sentimento che si coglie forte, duraturo, convinto. Le poesie sono frammenti che ricostruiscono il mondo sentimentale dell'autrice, una felicità del vivere che si può esprimere solo "dentro", perché quanto è fuori potrebbe deturparla, illuderla, svaporarla.
14,00
15,00

Shidee. Storia del nostro viaggio

Fabrizio Botto

Libro: Copertina morbida

editore: Terra dei Giochi

anno edizione: 2018

pagine: 44

Shidee, che in lingua Apachee signifca "sorella maggiore" è un gioco di ruolo narrativo per 2 giocatori che consente a due persone di vivere un viaggio sullo sfondo dell'America Centrale di fine '800 ma anche di guardare dentro se stessi in un excursus introspettivo che metterà a nudo le emozioni più vere e coinvolgenti, partendo proprio da coloro che meglio le possono esprimere: i bambini e gli animali in un legame unico e toccante.
9,90
39,00
12,00

I quaderni del leader. Guida di accompagnamento per la formazione dei leader. Volume 1

G. Matteo Botto

Libro: Copertina morbida

editore: Sion

anno edizione: 2017

pagine: 153

10,00

English is fun!. Volume 2

Marta Botto, Paola Palladino, Cesare Cornoldi

Libro: Copertina morbida

editore: Erickson

anno edizione: 2019

pagine: 245

Imparare una nuova lingua è un processo sul quale intervengono fattori di diversa natura: il contesto linguistico in cui l'apprendimento si realizza, la distanza (in termini di similitudini e differenze) tra la lingua straniera e la lingua madre, le caratteristiche del soggetto che impara. Per gli studenti con DSA l'acquisizione di una seconda lingua risulta ancora più complessa e si riscontrano severe difficoltà di apprendimento della lingua inglese, spesso in relazione con difficoltà di apprendimento della lingua italiana. Da questa riflessione nasce English is fun! Vol. 2, che propone un percorso di intervento utile per tutti gli studenti, ma mirato in particolare al sostegno e allo sviluppo degli aspetti emotivo-relazionali come leva per l'apprendimento negli alunni con DSA.
23,50

Pane dolore e fantasia

Giovanni Botto

Libro: Copertina morbida

editore: Youcanprint

anno edizione: 2016

pagine: 230

Torino, fine 2013. Guido, ex agente di commercio di successo, acquista un panificio. Gli affari vanno male e i clienti lo tormentano in mille modi, spesso anche molto divertenti. Per riuscire a sopportare la triste realtà, prima di addormentarsi, si inventa storie fantastiche e meravigliose, di cui ne è il trionfale protagonista. Un'alternanza di capitoli che narrano episodi di vita reale e sogni fantastici, dove l'ironia è sempre molto presente. Nel primo Guido grazie all'onestà viene ricompensato da un ricco commerciante di diamanti. La vita reale subisce un discreto miglioramento e gli affari del panificio iniziano a migliorare. Nel secondo sogno è il coraggio a procurare a Guido immensi guadagni. Rischiando la vita salva da un terribile incidente stradale la figlia del proprietario di una catena di alberghi. La vita reale continua a migliorare e Guido riesce finalmente a vendere il panificio. Nel terzo sogno, essendosi l'autore stufato di fargli solo guadagnare soldi, a seguito di un chiodo che gli si conficca in testa, Guido acquisisce straordinari poteri della mente, coi quali farà del bene. Nell'ultimo sogno sono i 2 figli di Guido a diventare protagonisti, uno diventando campione italiano di scacchi under 13, l'altra scrivendo un bellissimo e dolcissimo libro, avente come protagonista il padre. Guido, nella realtà dell'ultimo capitolo, diviene anch'egli scrittore di successo.
16,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.