Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di M. Alessio

Ora dormono. Storia vera e immaginaria dei miei antenati tedeschi

Alessio Cremonini

Libro: Libro in brossura

editore: Einaudi

anno edizione: 2023

pagine: 232

Capita a tutti, prima o poi, di sfogliare l’album di famiglia. Le pagine di Alessio Cremonini, però, raccontano una storia eccezionale. Il prozio Karl che partecipa al Putsch di Monaco ed è fra i primi tesserati del partito nazista; la visita di Göring, con la bisnonna che alza al massimo il volume di Radio Londra; il nonno Bruno salvato dalla carneficina di Stalingrado, poi responsabile della propaganda radiofonica della Repubblica di Salò; Laura diciassettenne che attraversa la linea gotica pur di raggiungerlo; Milano sotto le bombe, la cena con Karajan, la ferocia dei fascisti a un passo dalla fine. Sfilano sotto gli occhi del lettore, come fossero in pellicola, le sequenze più drammatiche della storia del Novecento. Così quell’incredibile album di famiglia diventa vivido e animato: il libro che si può scrivere soltanto una volta nella vita.
17,50 16,63
L'angelo senza nome. I delitti di Bar Harbor. Volume Vol. 3
18,00
Lo stiletto d’argento. I delitti di bar Harbor. Volume Vol. 2

Lo stiletto d’argento. I delitti di bar Harbor. Volume Vol. 2

Alessio Merigo

Libro: Libro rilegato

editore: La Compagnia della Stampa

anno edizione: 2022

pagine: 304

Uno stiletto d’argento è l’unica prova di un inspiegabile delitto compiuto ai danni di Margaret Hamilton. Spetterà a Michelle Meinwald, divenuta sceriffo di Bar Harbor, svolgere l’inchiesta per individuare il colpevole. Al suo fianco il vice sceriffo Lou Perltier dovrà misurarsi costantemente con i metodi investigativi di Michelle e con le rigide regole comportamentali da lei imposte ai collaboratori. Una serie di rivelazioni sul passato di Margaret, indirizzano le indagini verso luoghi lontani dalla pacifica cittadina del Maine e verso comunità religiose caratterizzate da una fede incrollabile nei Testi Sacri che qualcuno utilizza come alibi per nascondere le proprie malefatte. Come nel primo libro “Il Maestro del Tempo” compaiono personaggi enigmatici, capaci di inquinare le prove e indirizzare gli investigatori verso piste ingannevoli, accanto ai falsi amici interessati ad appropriarsi del denaro della vittima. La teoria dei giochi di John Nash farà da sfondo al lavoro investigativo rappresentando, seppur parzialmente, un’efficace chiave di lettura dei comportamenti omertosi di alcuni soggetti.
18,00
Il maestro del tempo. I delitti di Bar Harbor. Volume Vol. 1

Il maestro del tempo. I delitti di Bar Harbor. Volume Vol. 1

Alessio Merigo

Libro: Libro rilegato

editore: La Compagnia della Stampa

anno edizione: 2021

pagine: 336

Uno sparo in pieno giorno rompe la quiete dell'Arcadia National Park gettando il panico nella pacifica cittadina di Bar Harbor sulla costa atlantica degli Stati Uniti. Il vice sceriffo Michelle Meinwald, nelle cui vene scorre sangue Apache Mescalero, si ritrova invischiata in un'indagine dai risvolti misteriosi. A farne le spese è il bibliotecario Benjamin Archie sul quale gravano forti indizi di colpevolezza. Enigmatici personaggi dal passato burrascoso si intrufolano nell'inchiesta intenzionati a giocare una macabra partita a scacchi con la vita altrui.Gli affascinanti colori del foliage d'autunno nel Maine fanno da sfondo all'intricata vicenda di morti violente all'apparenza inspiegabili e lo scorrere inesorabile del tempo diviene il paradigma di una sottile linea di demarcazione fra passato e presente.
18,00
Ritorno a Wudang. La saga di Harvey Duke. Volume Vol. 5

Ritorno a Wudang. La saga di Harvey Duke. Volume Vol. 5

Alessio Merigo

Libro: Libro rilegato

editore: La Compagnia della Stampa

anno edizione: 2020

pagine: 384

Quinto episodio della saga di Harvey Duke. I monasteri taoisti del Monte della Saggezza e di Fei Long sulle montagne del Wudang, in Cina, fanno da sfondo alla vicenda umana di Harvey a cui il Gran Maestro Huang ha affidato il delicato compito di scoprire le trame oscure ordite da alcuni monaci. Il ritrovamento dei manoscritti segreti di Kunlun, capaci di predire il futuro in modo impeccabile, costituirà il pretesto per disseminare la strada percorsa da Harvey di morte e dolore. Dfficile e doloroso sarà il compito di riportare la pace e l’armonia nel mondo taoista del Wudang.
18,00
La mesa roja. La trilogia di Harvey Duke

La mesa roja. La trilogia di Harvey Duke

Alessio Merigo

Libro: Copertina rigida

editore: La Compagnia della Stampa

anno edizione: 2012

pagine: 304

16,00

Ninfa alla selva

Alessio Vailati

Libro

editore: Robin

anno edizione: 2024

pagine: 260

18,00
Simmetrie e tribolazioni. Racconto di una liberazione nella confessione di una notte

Simmetrie e tribolazioni. Racconto di una liberazione nella confessione di una notte

Alessio Tanfoglio

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2024

pagine: 192

Ci sono vari tipi di violenza, non solo fisica, che si rivelano spesso più subdoli e pericolosi: soprusi, angherie e imbrogli che nascondono situazioni velenose, intossicando il rapporto armonioso. Questo romanzo introspettivo, basato su una storia vera, una di quelle che capitano fra gli umani, racconta di un amore nato da un impulso eccitante, come accade nelle passioni e avventure travolgenti. Ci furono sospiri, attese e speranze, e non mancarono gioie ed esaltazioni, ma seguirono imbrogli di un egoismo smodato, e inferni sempre più accesi. Fu un'imprevista slealtà a modificare il corso della vicenda. Da lì, la loro storia cambiò all'istante, e divenne negli anni un'odissea grottesca di aspettative deluse, una sequenza di smarrimenti, di preoccupazioni, un travaglio di sentimenti torturati, di valori etici e morali troppo spesso traditi, derisi e calpestati, nel dramma di un'altruità mai compresa. Fu un calvario di tribolazioni, e la tragedia apparve inevitabile. Lui tacitando il suo orgoglio, aveva tentato più volte di salvare il rapporto, ma fu impossibile far convivere l'arrivismo con un'idea di matrimonio e di famiglia.
13,00
La ballata di Borgo Opaco

La ballata di Borgo Opaco

Alessio Bellini

Libro: Libro in brossura

editore: Antea Edizioni

anno edizione: 2024

pagine: 174

Nel tranquillo quartiere di Borgo Opaco, la gente vive ogni giorno con semplicità, basando la propria esistenza su ideali e progetti unici nel loro genere: nel corso di quindici racconti, Bellini propone storie di vita quotidiana attraverso lo stile pungente e grottesco che aveva caratterizzato Cronache Matuziane, il suo primo successo. La Ballata di Borgo Opaco è un dipinto, mai scontato, delle epifanie di una comunità, condite di irriverente ironia, che la critica non ha esitato a paragonare al classico Dubliners, di James Joyce.
17,90
(De)umanizzato

(De)umanizzato

Alessio Balzano

Libro

editore: G.C.L. edizioni

anno edizione: 2024

pagine: 116

Scopri un mondo senza freni, dove la libertà di pensiero è sovrana e l'autenticità regna sovrana. In questo volume di Alessio Balzano, l'indipendenza è la chiave di volta: dalla stesura all'impaginazione, ogni parola, ogni critica è libera di fluire senza ostacoli. Con uno stile caustico e una franchezza che non teme confronti, Balzano si lancia in un racconto senza filtri, senza regole prefissate. Ogni pagina è un atto di ribellione contro la monotonia, un'esplorazione dell'animo umano nella sua forma più autentica e caotica. Qui, il pensiero non è confinato da schemi rigidi; è libero di vagare, di esprimersi senza riserve. Preparati a essere travolto da un'onda di sincerità e originalità, perché questo libro è più di una lettura: è un'esperienza che sfida e incanta, lasciandoti senza fiato fino all'ultima pagina.
14,00
Medioevo immaginato

Medioevo immaginato

Alessio Innocenti

Libro: Libro in brossura

editore: Mondadori Electa

anno edizione: 2024

pagine: 224

Maghi e cavalieri, mostri e scheletri, castelli e cattedrali, fate e principesse, religione e superstizioni. Un viaggio attraverso luoghi, opere d'arte e immagini di un'epoca storica che spesso assume i contorni di una fiaba. Attraverso i secoli, il Medioevo non smette di affascinarci e di essere fonte di ispirazione costante per arte, letteratura, cinema e serie tv: epoca buia e decadente o mondo fantastico popolato da draghi, personaggi fiabeschi e misteri appassionanti. Tutti questi diversi modi di "ripensare" l'età medievale hanno influenzato, e influenzano tuttora, l'idea che abbiamo di questo periodo storico. In un suo articolo Umberto Eco identificava dieci modi di sognare l'età medievale, introducendo una nuova dimensione per un'epoca che smette di essere solo storica e può assumere i contorni della fiaba, del tempo indeterminato, del "C'era una volta". Nei capitoli di questo libro ci avviciniamo a questi "Medioevi" partendo da suggestioni visive del nostro immaginario collettivo: foto, opere d'arte, architetture, scene di film.
29,00
La questione del vero

La questione del vero

Alessio Arena

Libro

editore: Edizioni Underground?

anno edizione: 2024

pagine: 198

15,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.