Il tuo browser non supporta JavaScript!

Libri di Luisa Mattia

La prova

Luisa Mattia

Libro: Copertina morbida

editore: Pelledoca Editore

anno edizione: 2022

pagine: 162

Il corpo di Else Cohen, anziana donna di origini tedesche, viene ritrovato nel Tevere, all'altezza dell'Isola Tiberina. Dopo una prima ipotesi di suicidio, le indagini della polizia portano a una formale accusa di omicidio nei confronti di Lillo, un ragazzo che tutti, nel suo quartiere, chiamano "lo scemo" per via di un evidente ritardo mentale. Ma Lillo non è un ragazzo violento. Lo sa bene Serena, un'adolescente che abita nella stessa zona periferica e isolata dal corpo della città. Serena non ha una particolare simpatia per Lillo e, come tutti, lo tratta da "scemo" ma, nel caso della morte di Else, sa che il ragazzo non ne è responsabile. Si azzarda ad affermarlo con ostinazione, ma nessuno le dà retta: Lillo è il colpevole perfetto. Serena però non si dà per vinta e insieme ad altri due ragazzi - Marchetto e Cristiano - comincia una sua personalissima indagine che prende le mosse dalla biografia della vittima. Chi era veramente Else? Chi poteva volerne la morte? È l'inizio di una ricerca che li porta a esplorare Roma, a scoprire la storia del ghetto e che li catapulta nel passato, fino alla rivelazione finale che scagionerà definitivamente Lillo. Età di lettura: da 12 anni.
16,00

90 storie di mitologia da leggere a 9 anni

Luisa Mattia

Libro: Copertina morbida

editore: Piemme

anno edizione: 2022

pagine: 200

Se pensi che la mitologia sia noiosa, ti sbagli di grosso! Questo libro raccoglie 90 storie avvincenti che hanno come protagonisti dei ed eroi greci. Conoscerai la sfida tra le Muse e le Pieridi, l'amore tra Apollo e Giacinto, le trasformazioni di Tiresia, le prove affrontate da Psiche, le avventure di Lucio l'asino... e molti altri incredibili miti! Età di lettura: da 9 anni.
12,00

80 storie di mitologia da leggere a 8 anni

Luisa Mattia

Libro: Copertina morbida

editore: Piemme

anno edizione: 2022

pagine: 180

Se pensi che la mitologia sia noiosa, ti sbagli di grosso! Questo libro raccoglie 80 storie avvincenti che hanno come protagonisti dei ed eroi greci. Conoscerai gli incantesimi della Maga Circe, l'inganno del cavallo di legno, le leggendarie gesta di Achille, l'amore di Didone per Enea, la vendetta di Medea... e molti altri incredibili miti! Età di lettura: da 8 anni.
12,00

70 storie di mitologia da leggere a 7 anni

Luisa Mattia

Libro: Copertina morbida

editore: Piemme

anno edizione: 2022

pagine: 172

Se pensi che la mitologia sia noiosa, ti sbagli di grosso! Questo libro raccoglie 70 storie avvincenti che hanno come protagonisti dei ed eroi greci. Conoscerai le fatiche di Eracle, la leggenda del filo di Arianna, la mostruosa Scilla, l'amore di Orfeo per Euridice, come Perseo ha sconfitto Medusa... e molti altri incredibili miti! Età di lettura: da 7 anni.
12,00

Il mistero del piede di marmo

Luisa Mattia

Libro: Copertina morbida

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2022

pagine: 112

La seconda avventura dei fratelli Tempesta (che abbiamo già incontrato ne La congiura delle zie). Questa volta i tre ragazzi si trovano a risolvere la sparizione del piede di una statua "parlante" dal museo degli scavi di Ostia antica. Età di lettura: da 7 anni.
8,90

Il grande albero di Case Basse

Luisa Mattia

Libro: Copertina morbida

editore: Il Castoro

anno edizione: 2021

pagine: 160

Una storia con una forte anima ecologista, protagonisti una banda di bambini e un albero da salvare. A tutti i costi. Nella vita di Sofia, Suleiman, Wilson e Gioconda si intrecciano tanti Paesi del mondo, ma tutti abitano nel quartiere di Case Basse, insieme alle loro famiglie. Un Grande Albero è il loro compagno di giochi e di avventure. Finché non arrivano loro, armati di ruspe, seghe e scartoffie. E quando gli adulti non sanno più che cosa fare, toccherà ai bambini escogitare un piano per salvare il Grande Albero - e tutto il quartiere con lui. Età di lettura: da 9 anni.
8,90

Tu non sai di me

Luisa Mattia

Libro: Copertina morbida

editore: Lapis

anno edizione: 2021

pagine: 96

Storie di ragazzi a cui le regole stanno troppo strette, divisi tra obbedienza e trasgressione. Razionalità, emozioni e provocazione connotano l'agire di questi giovanissimi disobbedienti confusi e spavaldi. Apparentemente perfetti adolescenti eppure spezzettati, contraddittori. Sono preda di sentimenti e comportamenti contrastanti. Si mostrano cattivi e come tali agiscono, scandalizzando gli adulti, meravigliando i coetanei. Sempre in bilico tra bene e male, obbedienza e sregolatezza. Ogni voce adolescenziale di questo libro dichiara le sue "colpe", senza cercare giustificazioni con il mondo adulto che non riuscendo a capirli, prova a imbrigliarli, li accusa o li disconosce. Una sola memorabile azione per rompere gli schemi e sentirsi finalmente liberi. Per ogni protagonista, un oggetto impugnato, rubato, distrutto, simbolo di una rivolta apparentemente senza senso. Ma nella loro vita tutto ha un senso. Età di lettura: da 10 anni.
10,00

Quello che è tuo è mio

Luisa Mattia

Libro: Copertina rigida

editore: San Paolo Edizioni

anno edizione: 2021

pagine: 175

Tito e Genio si rincontrano da nemici. Eppure c'è stato un tempo in cui erano inseparabili. Insieme hanno trascorso lunghe giornate nel vecchio barcone arenato sul fiume che è diventato il loro rifugio. Insieme hanno incontrato Maja e il suo cane Zampa. Insieme hanno seguito con curiosità e speranza il crescere delle 3Città. Quando la Guardia Metropolitana ha occupato il Villaggio, il sogno di vivere nelle 3Città si è infranto. Gli amici sono stati separati e per ciascuno di loro è venuto il momento di scegliere chi essere e quale futuro costruire. E ora sono di nuovo faccia a faccia... «Il colossale cantiere delle 3Città non si poteva ignorare. Cresceva sul lato opposto del fiume, oltre il Villaggio. Giganteggiava e agganciava lo sguardo di chiunque». Età di lettura: da 11 anni.
15,00

Franca una vita in scena

Luisa Mattia

Libro: Copertina morbida

editore: Coccole Books

anno edizione: 2021

pagine: 116

Marionettisti e burattinai dal Seicento, la famiglia Rame porta i suoi spettacoli nelle piazze. Non è una vita facile, ma l'amore per la scena, il ruolo del teatro tra la gente, sono tutt'uno con la grande dignità e insieme il genio di questa grande famiglia di attori e commediografi. È qui che nasce Franca, in un caldo luglio del 1929. I primi anni di vita e poi le scelte da giovane donna nell'immediato dopoguerra, da sempre sul palcoscenico, prima di incontrare il "suo" Dario.
10,00

Le più belle storie di re Artù e dei cavalieri della Tavola Rotonda

Luisa Mattia

Libro: Copertina rigida

editore: Gribaudo

anno edizione: 2020

pagine: 192

Tra storia e leggenda, una raccolta delle vicende più famose che hanno per protagonista re Artù e i suoi cavalieri: dall'estrazione della spada nella roccia agli incontri con Merlino, la fata Morgana e la bella Ginevra; dalle battaglie contro i draghi ai feroci scontri con i nemici per conquistare e poi difendere la Britannia, fino a creare un impero; dalla fondazione della Tavola Rotonda alla ricerca del Santo Graal... L'eroico mondo di Camelot rivive, sfavillante come la lama di Excalibur, in questi suggestivi racconti di Luisa Mattia. Età di lettura: da 6 anni.
14,90

Racconti d'estate

Luisa Mattia

Libro: Copertina morbida

editore: Lapis

anno edizione: 2020

pagine: 128

Dieci volte estate per dieci racconti che invitano a una passeggiata emozionante attraverso epoche diverse. Storie d'amore, sogni e scoperte nel contesto di periodi significativi del Novecento, dai primi anni del secolo allo sgomento della caduta per le Torri Gemelle. I protagonisti sono adolescenti che vivono una realtà che li incalza. Ma anche quando si sente l'eco della guerra in arrivo, o incombe il rischio di una nuova difficoltà, l'amore non si spegne e la preziosa fragilità dei sentimenti illumina le loro vite. 10 storie, 10 protagonisti, 10 epoche. Un filo conduttore: Il costume da bagno. Luisa Mattia racconta dieci vacanze secondo una successione di periodi estivi che hanno preceduto o seguito momenti significativi del Novecento. Per ogni vacanza narrata, un diverso protagonista alle prese con sogni e scoperte che rappresentano il momento storico in cui la narrazione è ambientata. Il tema comune è l'estate, che diventa però il pretesto per parlare d'amore, di sentimenti e di modi di manifestarli che nel corso del tempo sono cambiati nella forma, ma hanno mantenuto la connotazione di scoperta di sé che attraversa ogni epoca e supera ogni cronologia. Età di lettura: da 9 anni.
10,00

Le più belle storie dell'antico Egitto

Luisa Mattia

Libro: Copertina rigida

editore: Gribaudo

anno edizione: 2020

pagine: 188

Dopo «Le più belle storie dei miti greci», «I più grandi eroi dei miti greci» e «Le più belle storie dell'antica Roma», una ricca raccolta delle storie più celebri sulla civiltà egizia, raccontate come fiabe e magnificamente illustrate. Tra templi colossali, potenti faraoni, divinità mitologiche, sfingi e piramidi misteriose, le appassionanti vicende di personaggi veri e leggendari che da sempre affascinano grandi e piccini. Età di lettura: da 6 anni.
9,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.