Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Luigi Sartori

Musica sacra dell'Ottocento trevigiano

Musica sacra dell'Ottocento trevigiano

Pietro Sartori, Luigi Sartori

Libro: Copertina morbida

editore: Diastema

anno edizione: 2021

pagine: 176

Con questa edizione moderna di tre lavori inediti di Pietro e Luigi Sartori (prima metà dell'Ottocento) prosegue il progetto di riscoperta e valorizzazione delle partiture sacre delle grandi famiglie trevigiane. Si tratta della corposa Messa a tre voci eguali per soli, coro maschile, corni ed organo di Pietro Sartori (1794-1866), del "Tantum ergo" per basso solista, coro maschile ed organo e del "Qui tollis" per due bassi a cappella, corni, organo e contrabbasso di Luigi Sartori (18117-1844). Quella dei filarmonici Sartori rappresenta un prezioso cammeo di una produzione molto ampia, spaziante dalla musica vocale a quella strumentale, nella quale sono evidenti i rimandi alla classicità settecentesca e all'incipiente romanticismo, testimonianza significativa di una vivacità compositiva locale che attesta quanto la musica fosse parte importante del tessuto religioso e sociale. Introduzione di Giuliano Simionato e trascrizione di Carlo Steno Rossi.
15,00
La passione di credere. Testi sulla fede

La passione di credere. Testi sulla fede

Luigi Sartori

Libro

editore: Cittadella

anno edizione: 2017

pagine: 120

Un grappolo di testi sulla fede raccolti tra i numerosi scritti di un teologo che ha attraversato, con intraprendenza, le sfide ecclesiali e culturali del Novecento. La freschezza delle intuizioni rimane inalterata a distanza di anni e rinvigorita dal ricordo di amici e discepoli che riascoltano la voce di un maestro della rifl essione e della testimonianza cristiana.
11,90
Gestire le malerbe in agricoltura biologica

Gestire le malerbe in agricoltura biologica

Giuseppe Zanin, Francesco Tei, Luigi Sartori, Andrea Peruzzi

Libro: Libro in brossura

editore: Edagricole

anno edizione: 2024

pagine: 240

Il volume illustra le strategie agronomiche, meccaniche e fisiche di gestione delle malerbe in un’ottica di agricoltura biologica ma pienamente utilizzabili anche in agricoltura convenzionale. Partendo dall’inquadramento bio-ecologico, i diversi capitoli espongono, a seguire, le azioni proattive che rendono il terreno meno adatto alle malerbe, le misure preventive per il contrasto alle infestanti, prima e durante la semina, e gli interventi diretti (meccanici e fisici). La descrizione delle diverse attrezzature meccaniche per gli interventi diretti valorizza in particolare le condizioni che ottimizzano l’abbinamento attrezzatura-utensili-infestazione-coltura-terreno.
30,00
Modelli lineari generalizzati

Modelli lineari generalizzati

Alessandra Salvan, Nicola Sartori, Luigi Pace

Libro: Libro in brossura

editore: Springer Verlag

anno edizione: 2020

pagine: 349

Il volume fornisce un'introduzione a teoria e applicazioni dei modelli lineari generalizzati. Si presentano modelli di regressione per risposte continue, binarie, categoriali e di conteggio. Si offre anche un'introduzione ai modelli per risposte correlate. Utilizzando il software statistico R, vengono forniti gli strumenti per l'analisi dei dati tramite i diversi modelli parametrici e semiparametrici. Gli esempi con R alla fine di ciascun capitolo rappresentano una guida ad esercitazioni con il computer e richiedono una partecipazione attiva nello svolgere le analisi proposte. Numerosi esercizi concludono ogni capitolo. Il taglio adottato è funzionale ad approfondire in modo integrato aspetti teorici e applicativi. Unico nel suo genere, è rivolto agli studenti di Scienze Statistiche.
36,39
La «Lumen gentium». Traccia di studio

La «Lumen gentium». Traccia di studio

Luigi Sartori

Libro: Libro in brossura

editore: EMP

anno edizione: 2011

pagine: 230

Il presente commento, frutto dell'insegnamento dell'autore e della sua diretta esperienza conciliare, è stato fin dal 1966 un punto di riferimento per generazioni di studenti laici, sacerdoti e religiosi. Offre una chiara visione sulla struttura e sul disegno complessivo della "Lumen gentium", ricostruendone lo sviluppo in un attento esame dei vari capitoli.
12,00
La promessa pace

La promessa pace

Luigi Sartori

Libro: Copertina morbida

editore: Servitium Editrice

anno edizione: 2011

pagine: 80

I testi sulla pace che presentiamo sono ricavati da scritti ancora dattilografati di Luigi Sartori, e solo alcuni sono stati inseriti in pubblicazioni ormai introvabili. Per l'attualità delle loro tematiche essi costituiscono un'occasione per riflettere e dimostrare come la storia per il cristiano è il "luogo" in cui riconoscere i segni dei tempi e le devianze ecclesiali dalla fedeltà a Cristo e al vangelo.
10,00
Il Dio di tutti. Intervista e scritti inediti

Il Dio di tutti. Intervista e scritti inediti

Luigi Sartori

Libro: Libro rilegato

editore: Edizioni La Meridiana

anno edizione: 2007

pagine: 200

Questo volume, oltre a raccogliere preziosi testi di Sartori mai pubblicati sullo spirito conciliare, contiene una fondamentale intervista originale, densa come un testamento, in cui, accanto ai suoi temi essenziali, svolge con libertà la sua ultima profetica provocazione: la conoscenza di Dio è sempre più grande dei nomi che gli diamo.
15,00
Teologia nel quotidiano

Teologia nel quotidiano

Luigi Sartori

Libro

editore: Borla

anno edizione: 2000

pagine: 128

1,55
L'unità della Chiesa. Un dibattito e un progetto

L'unità della Chiesa. Un dibattito e un progetto

Luigi Sartori

Libro

editore: Queriniana

anno edizione: 1989

pagine: 240

Due processi della storia contemporanea sembrano chiamarsi e provocarsi a vicenda: quello del progressivo superamento dei blocchi (ultimo residuo di soggetti storici particolari e chiusi, dopo il declino degli Stati) per arrivare all'identità del 'genere umano' quale effettivo unico 'soggetto storico'; e quello dell'ecumenismo inteso e vissuto come impegno per un cammino di riconciliazione fra chiese e fra cristiani per giungere a formare una sola chiesa dopo tanti secoli di separazioni. La sete di unità, dunque, nonostante sintomi di separatismi e particolarismi egoistici, attraversa tutta la nostra epoca. C'è, però, il rischio di soffocare, in nome dell'unità, la ricchezza di tante diversità originali che la storia finora ha maturato, matura o può ancora maturare nel proprio seno. Ecco, dunque, l'urgenza di ripensare il processo di unificazione delle chiese (e delle culture e nazioni) perché non sbocchi in una meta mortificante. Il presente studio intende recensire e discutere gli sviluppi promettenti che la teologia ecumenica (anche nei suoi momenti di più duro dibattito) sta offrendo in questa materia. Apparentemente, studio settoriale sul terreno specifico dell'ecumenismo; ma, di fatto e in profondità, riflessione teologica di respiro universale che tocca l'essenza stessa della fede cristiana e della realtà e missioni della chiesa.
17,00
Credo la Chiesa

Credo la Chiesa

Luigi Sartori, Carlo Molari, Rinaldo Fabris

Libro

editore: Borla

anno edizione: 1985

pagine: 120

9,50
Dossier sui laici

Dossier sui laici

Severino Dianich, Luigi Sartori, Domenico Mogavero

Libro

editore: Queriniana

anno edizione: 1987

pagine: 176

12,00
Il dito che annuncia il cielo. Una spiritualità della speranza

Il dito che annuncia il cielo. Una spiritualità della speranza

Luigi Sartori

Libro: Copertina morbida

editore: Gregoriana Libreria Editrice

anno edizione: 2006

pagine: 360

22,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.