Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Luigi Grasselli

Geometria

Geometria

M. Rita Casali, Carlo Gagliardi, Luigi Grasselli

Libro

editore: Esculapio

anno edizione: 2022

pagine: 316

Il presente testo sviluppa argomenti tradizionalmente trattati nei corsi di "Geometria" (ovvero di "Algebra e Geometria") nell'ambito delle lauree di primo livello, ed è particolarmente rivolto agli studenti dei vari Corsi di Laurea in Ingegneria, e di quelli in Matematica, Fisica e Informatica. Il testo è suddiviso in due parti: la prima contiene gli elementi fondamentali di Algebra lineare; la seconda, di carattere più propriamente geometrico, riguarda le principali proprietà degli spazi euclidei, sviluppando in tale ambito la teoria delle coniche e delle quadriche. Con accesso Textincloud a libro soluzioni esercizi e test di autovalutazione online.
35,00
Algebra lineare geometria. Quiz ed esercizi commentati e risolti
19,00
Geometria

Geometria

M. Rita Casali, Carlo Gagliardi, Luigi Grasselli

Libro: Libro in brossura

editore: Esculapio

anno edizione: 2016

pagine: 320

30,00
In cammino verso Verona. Un contributo degli istituti missionari Cristo Gesù nostra speranza

In cammino verso Verona. Un contributo degli istituti missionari Cristo Gesù nostra speranza

Francesco Grasselli, Luigi Accattoli

Libro: Libro in brossura

editore: EMI

anno edizione: 2006

pagine: 64

Agile strumento di animazione missionaria, raccoglie tre riflessioni sul tema della speranza. La prima è il Contributo degli Istituti missionari al IV Convegno ecclesiale nazionale (Verona, 16-20 ottobre 2006) dal titolo "Testimoni di Gesù risorto, speranza del mondo". Il convegno interpella gli Istituti Missionari perché tocca la loro identità di annunciatori di Cristo, crocifisso e risorto, "nostra speranza" (1 Tm 1,1). I missionari, per la loro esperienza di vita e apostolato tra popoli di altri continenti, si sentono "narratori di speranza", perché testimoni di cristiani e giovani Chiese che manifestano la freschezza e l'entusiasmo della loro fede e insieme l'ammirevole e commovente forza che trovano nel Signore Gesù per superare situazioni di miseria, oppres-sione, sfruttamento e anche persecuzione. E di essere artefici di speranza anche con l'impegno serio sui temi di giustizia, pace e salvaguardia del creato, parte integrante, della predicazione del Vangelo. Nella seconda riflessione "Cristo Gesù, nostra speranza", Luigi Accattoli si chiede cosa comporti vivere la speranza cristiana in un mondo segnato dal rischio, in un continuo raffronto con le Scritture. La terza riflessione "La missione della speranza", di Francesco Grasselli, analizza il concetto di speranza dal punto di vista umano, poi dal punto di vista della fede per concludere infine con la missione del cristiano come testimone di speranza.
2,00
Geometria

Geometria

M. Rita Casali, Carlo Gagliardi, Luigi Grasselli

Libro: Copertina morbida

editore: Esculapio

anno edizione: 2010

pagine: 304

Il presente testo sviluppa argomenti tradizionalmente trattati nei corsi di "Geometria" (ovvero di "Algebra e Geometria") nell'ambito delle lauree di primo livello, ed è particolarmente rivolto agli studenti delle Facoltà di Ingegneria e dei Corsi di Laurea in Matematica, Fisica ed Informatica. Il testo è suddiviso in due parti: la prima parte contiene gli elementi fondamentali di Algebra lineare; la seconda parte, di carattere più propriamente geometrico, riguarda le principali proprietà degli spazi euclidei, sviluppando in tale ambito la teoria delle coniche e delle quadriche. La presente edizione risulta integrata, rispetto a quella precedente, da una rivisitazione sostanziale della teoria delle coniche e delle quadriche, dall'inserimento di nuovi argomenti e complementi (algebra di Boole, isometrie del piano euclideo...) oltre che dalla aggiunta di nuove osservazioni ed esempi lungo tutto lo sviluppo del testo.
28,00
Algebra lineare e geometria. Quiz ed esercizi commentati e risolti
12,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.