Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Luciano Ziarelli

Prova d'orchestra. Intelligenza emotiva: armonia e ritmo nella direzione aziendale

Prova d'orchestra. Intelligenza emotiva: armonia e ritmo nella direzione aziendale

Luciano Ziarelli

Libro: Copertina morbida

editore: Fazi

anno edizione: 2017

pagine: 112

Siamo fatti così, come cantava Gaber: sinistra, destra, destra, sinistra... A sinistra del nostro cervello immagazziniamo e utilizziamo l'informazione, la conoscenza, l'esperienza, insomma tutto ciò che è razionale, mentre a destra, nella nostra cosiddetta "intelligenza emotiva", nascono e si animano i nostri valori personali. Sentimenti come la passione, la lealtà, il coraggio, la solidarietà e così via. Questo libro è dedicato a quanti ancora non riescono disinvoltamente a fare zapping cerebrale tra destra e sinistra del proprio cervello, per diventare più felici e vincenti nella vita. Una vita che è fatta di salite, di discese e anche di qualche incidente di percorso. Che non deve però annientare l'entusiasmo, il coraggio e la passione con cui affrontiamo il nostro cammino. Che è individuale certo, ma che è meglio se lo affrontiamo insieme ad altri, in una squadra grande o piccola che sia. Ogni squadra ha tuttavia bisogno di ruoli certi, così come un'orchestra. Che è fatta di tanti strumenti e suonatori, ma che necessita di qualcuno che la sappia dirigere con competenza, unita però all'empatia e alla capacità di ascolto indispensabili per rendere protagonisti i suonatori ed emozionare chi paga per ascoltarli.
30,00
Prove di volo. L'intelligenza emotiva in azione

Prove di volo. L'intelligenza emotiva in azione

Luciano Ziarelli

Libro: Libro in brossura

editore: Fazi

anno edizione: 2004

pagine: 204

In una vita e in un mercato dove tutto cambia così rapidamente da farci sentire sempre e comunque impreparati, ogni cosa che facciamo è un tentativo. Anche azioni che abbiamo compiuto per anni con successo, non hanno più esiti scontati. Si tratta di rimettersi in gioco con determinazione e fantasia. Si tratta di mettere a frutto la nostra intelligenza emotiva, per passare dalla riflessione all'azione emozionale e compiere il salto che consente a un bravo capo di divenire un leader. Questo libro racconta di "prove di volo", riuscite o meno, alle quali carpire i segreti, che hanno consentito ad altri di tentare di spiccare il volo. Per scoprire che ciascuno di noi può trovare l'energia e il coraggio per imprese apparentemente impossibili.
30,00
Manuale di sopravvivenza all'incertezza

Manuale di sopravvivenza all'incertezza

Luciano Ziarelli

Libro: Copertina morbida

editore: Fazi

anno edizione: 2008

pagine: 125

Questo non è un libro sull'incertezza, è un libro per gli incerti. Perché oggi è instabile il presente e sempre più imprevedibile il futuro, il lavoro è interinale e precario, rischiosamente variabili sono i tassi dei mutui ed è insicuro investire in borsa. Allo stesso modo, sono problematiche le sorti di molte aziende che si fondono e sì confondono frequentemente nel mercato globale. E si perdono così alcune sicurezze, ma anche più semplicemente va a smarrirsi, ad esempio, lo spirito di squadra, la cultura di un certo modo di fare azienda destinato a essere sacrificato sull'altare della competizione e dell'organizzazione globale dei grandi gruppi. "La papera e il coniglio" è il tentativo di riflettere su tutto ciò, per non subire l'incertezza ma per comprenderla meglio, per convivere con essa.
15,00
Smile manager. Le nuove frontiere del management emozionale tra racconti, canzoni, ragione e sentimento

Smile manager. Le nuove frontiere del management emozionale tra racconti, canzoni, ragione e sentimento

Luciano Ziarelli, Vito Gioia

Libro

editore: Fazi

anno edizione: 2002

pagine: 176

Visione manageriale, capacità decisionale, gestione dei rapporti, mercato e comunicazione sono solo alcuni dei temi affrontati con l'intento di condurre il lettore a un'analisi delle proprie conoscenze, competenze e comportamenti, non più effettuata solo razionalmente ma con il decisivo contributo della propria parte destra del cervello, quella destinata a provare e gestire le emozioni e i sentimenti più forti e istintivi.
18,00
Imprese da ragazzi! IG Students Storia di un sogno non impossibile

Imprese da ragazzi! IG Students Storia di un sogno non impossibile

Eduardo Marotti, Luciano Ziarelli

Libro

editore: Rai Libri

anno edizione: 2002

pagine: 256

IG Students offre ogni anno a migliaia di giovani intraprendenti la possibilità di diventare imprenditori di se stessi, costituendo vere imprese con tanto di capitale sociale e di azionisti, che creano e vendono prodotti e servizi e soprattutto le intelligenze protagoniste del futuro prossimo. Il libro ripercorre la storia della fondazione, ma soprattutto la storia delle persone, di donne e uomini, di ragazzi e ragazze.
13,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.