Il tuo browser non supporta JavaScript!

Libri di LUCA. MORETTI

La bellezza del nulla

Luca Moretti

Libro: Copertina morbida

editore: Marlin (Cava de' Tirreni)

anno edizione: 2018

pagine: 216

Un professionista ricco e affermato abbandona all'improvviso l'Italia e si trasferisce in Africa senza fare più ritorno. Per disperdere le proprie tracce, l'uomo cambia spesso itinerario e assume un nome di origine egiziana, Anwar, quindi si unisce ad una giovane e bellissima africana, che gli resterà accanto fino alla morte e gli darà cinque figli. Nessuno sa nulla di lui per trent'anni, fino a quando un lontano parente, per ereditare i suoi beni, lo fa ricercare da un detective privato. L'incontro tra il segugio e il desaparecido in Africa ricorda quello leggendario di Stanley e Livingstone ("Mr Livingstone, suppongo?"). A quel punto le vite dei due uomini sembrano quasi sovrapporsi e fondersi in un'unica esperienza spirituale e valoriale, a conclusione di un thriller psicologico che non lascia scampo ai protagonisti e li indaga mentre vivono lontano dalle ipocrisie, dalle convenzioni e dalle falsità del mondo a cui erano abituati. Vera protagonista del romanzo appare soprattutto l'Africa, con la sua magia, i suoi paesaggi, i suoi tramonti e i suoi ritmi di vita, così lontani da quelli dell'occidente e dell'Europa. Un'Africa affascinante e misteriosa, seducente e incomprensibile, che non può non far venire il mal d'Africa...
15,00

Il Lavoro Ben Fatto. Che cos'è, come si fa e perché può cambiare il mondo

Vincenzo Moretti, Luca Moretti

Libro: Copertina morbida

editore: Autopubblicato

anno edizione: 2020

pagine: 196

Siamo quelli del lavoro ben fatto e vogliamo cambiare il mondo. Art. 51 Manifesto del Lavoro Ben Fatto Questo è il racconto di come è nato e si è strutturato il progetto #lavorobenfatto.
13,00

Cani da rapina. Storia criminale di Ostia e della Suburra romana

Luca Moretti

Libro: Copertina morbida

editore: Red Star Press

anno edizione: 2019

pagine: 104

Nel cuore della più profonda tra le periferie romane, tra rave illegali e risse da stadio, un gruppo di giovani sbandati incappa nel ritrovamento di un grosso quantitativo di cocaina. Il denaro che potrebbero ricavarne è il loro primo pensiero... prima di scoprirsi proiettati in un affare più grande, dove i boss della banda della Magliana incarnano un passato di violenza rabbiosa e i clan emergenti offrono le uniche prospettive di riscatto: sopraffazioni pronte a tornare in gioco lungo la strada che, dai palazzoni della borgata, arriva fino alla cupola del grande spaccio internazionale. Un romanzo senza censure, una testimonianza nuda e cruda di un mondo in cui l'amore si paga in contanti e dove il valore delle persone si misura in grammi di droga.
13,00

Il Canaro. Magliana 1988: storia di una vendetta

Luca Moretti

Libro: Copertina morbida

editore: Red Star Press

anno edizione: 2018

pagine: 128

Il 20 febbraio 1988, in una discarica a due passi da via della Magliana, a Roma, viene trovato un corpo carbonizzato e orrendamente mutilato. Appartiene un ex pugile di 27 anni. Per il suo barbaro assassinio verrà condannato un toelettatore di cani, detto "Er canaro", a lungo perseguitato e umiliato dalla vittima. Si compie così la parabola del debole Davide che si rivolta contro Golia il gigante: il più delirante omicidio mai riportato dalle cronache, un delitto senza termini di paragone nella letteratura criminale italiana. Fin dal primo giorno di carcere il Canaro della Magliana inizia a scrivere un memoriale. Vuole comporre il romanzo della sua vita e consegna le prime pagine al magistrato credendo che tutti debbano sapere come ciò che ha fatto non sia altro che la storia di una giusta vendetta. Luca Moretti completa le sparute pagine di quel memoriale grazie a una lunga ricerca documentale. Il risultato è il libro che avete tra le mani. Tutta la verità sul delitto della Magliana. O, detto in altri termini, tutto ciò che il Canaro avrebbe voluto raccontare in un romanzo che - almeno fino a oggi- non ha terminato di scrivere mai.
13,00

Spazio-ritmo. 50 esercizi manoscritti di ritmica musicale

Luca Moretti

Libro

editore: Prendinota Edizioni Musicali

anno edizione: 2017

pagine: 44

Ad uso dei corsi di triennio dei Conservatori di Musica.
13,50

Titanic

Luca Moretti

Libro: Copertina morbida

editore: Robin

anno edizione: 2016

pagine: 216

Un violoncellista dell'orchestra del Titanic. Una giovane americana, aspirante pittrice, negli anni Novanta del secolo scorso. Uno scrittore italiano contemporaneo, poco conosciuto, faticosamente alle prese con il suo nuovo romanzo. Un personaggio realmente esistito, uno di pura fantasia, e uno a metà tra la fantasia e la realtà. Cosa possono avere in comune? Molto. L'amore per l'arte, prima di tutto. E l'arte, presenza potente in ogni riga, diventa lentamente, pagina dopo pagina, la protagonista del romanzo. Tra le righe delle strane e avvincenti (o normalissime?) storie dei tre personaggi principali si può leggere una riflessione sulle opere d'arte e sul loro significato. Cosa sono, come nascono, come si costruiscono, a cosa servono... Ma il violoncellista, la pittrice e lo scrittore hanno in comune, ancor più dell'amore per l'arte, un incredibile e sorprendente filo condutture che li lega... Probabilmente, però, il vero e indiscusso protagonista del romanzo è il Titanic. L'inaffondabile transatlantico che si inabissò durante il suo viaggio inaugurale nella notte tra il 14 e il 15 aprile del 1912. Il Titanic, con la sua poesia, la sua leggenda, il suo mito...
14,00

Impasto Pizze Sforno Storie

Michele Croccia, Luca Moretti

Libro: Copertina rigida

editore: Autopubblicato

anno edizione: 2022

pagine: 182

Chi conosce Michele sa che il suo racconto sarà tutt'altro che scontato, chi non lo conosce lo scoprirà  attraverso la sua voce, in fondo scrivere questo libro è il modo migliore per rispondere alla domanda semplice ma non banale. Per quanto mi riguarda, forte dell' investitura a biografo ufficiale e sicuramente di parte, posso aggiungere solo questo: perché ne vale la pena.
18,00

Pearl Jam evolution

Daria Moretti, Luca Villa

Libro: Copertina morbida

editore: Youcanprint

anno edizione: 2016

pagine: 472

A venticinque anni dalla loro nascita, i Pearl Jam sono una delle ultime grandi rock band rimaste in circolazione. I curatori di pearljamonline.it, Daria Moretti e Luca Villa, danno vita alla biografia più dettagliata e aggiornata mai edita sulla band di Seattle. Un lungo viaggio non solo musicale, che ne delinea l'evoluzione artistica e umana attraverso interviste, dichiarazioni e analisi approfondite di dischi e tour. Evolution scava a fondo nella storia dei Pearl Jam per restituire un ritratto onesto e appassionato di una delle più belle storie nel rock.
22,00

Remake & reboot nella fantascienza per immagini. Volume 2

Giovanni Mongini, Mario Luca Moretti

Libro: Copertina morbida

editore: Weird Book

anno edizione: 2022

pagine: 256

"Remake & Reboot nella Fantascienza per immagini" è un saggio in due volumi che affronta il fenomeno dei remake e reboot nell'ambito del cinema e della fiction di fantascienza. Vengono analizzati film, tv-movie, miniserie, episodi di serie antologiche, anime che hanno la caratteristica di essere ispirati agli stessi soggetti originali, racconti o romanzi. Si tratta di un vero e proprio viaggio nel tempo e nello spazio, che descrive opere che vanno dal muto al 2021, prodotte in ogni angolo del mondo, per arrivare a scoprire che l'arte del rifacimento è vecchia quanto il cinema, o quasi. Cover di Giorgio Finamore. Volume in edizione Deluxe con carta patinata.
25,90

Remake & reboot nella fantascienza per immagini. Ediz. deluxe

Giovanni Mongini, Mario Luca Moretti

Libro: Copertina morbida

editore: Weird Book

anno edizione: 2022

pagine: 260

"Remake & Reboot nella Fantascienza per immagini" è un saggio in due volumi che affronta il fenomeno dei remake e reboot nell'ambito del cinema e della fiction di fantascienza. Vengono analizzati film, tv-movie, miniserie, episodi di serie antologiche, anime che hanno la caratteristica di essere ispirati agli stessi soggetti originali, racconti o romanzi. Si tratta di un vero e proprio viaggio nel tempo e nello spazio, che descrive opere che vanno dal muto al 2021, prodotte in ogni angolo del mondo, per arrivare a scoprire che l'arte del rifacimento è vecchia quanto il cinema, o quasi. Volume in edizione Deluxe con carta patinata.
25,90

Open retail. Innovazione sostenibile in un mondo di atomi e bit

Domenico Romano, Luca Moretti

Libro: Copertina morbida

editore: Guerini Next

anno edizione: 2020

pagine: 176

Come evolverà la vendita al dettaglio nel prossimo decennio? Quali sono le reazioni degli addetti alle innovazioni che la digitalizzazione comporta? Open retail risponde a queste domande e lo fa attraverso un confronto tra professionalità diverse, messo in scena come un dialogo tra due amici: il direttore marketing e il libraio, Domenico e Luca, due persone che si chiedono quali ripercussioni la crisi del traffico in negozio (causa avvento dell'e-commerce prima, Covid-19 poi) e la digitalizzazione del business avranno sul mondo del commercio al dettaglio e sulle rispettive vite. Il libro descrive approcci possibili e modelli pratici di cambiamento con uno stile di scrittura informale e di semplice comprensione, anche per i non addetti ai lavori. Questo stile di scrittura lo rende adatto a pubblici trasversali: interessati agli argomenti retail e lavoro, addetti vendita, formatori del settore retail, medium management, studenti Perché se è vero che il futuro è adesso, come recitava il famoso payoff di uno spot pubblicitario, anche nell'ambito del retail abbiamo il dovere di renderlo sostenibile.
19,00

La locanda delle trote blu

Luca Moretti

Libro

editore: Robin

anno edizione: 2014

pagine: 272

14,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.