Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Luca Lazzarini

Vivere con le stelle

Vivere con le stelle

Luca Lazzarini

Libro: Libro in brossura

editore: Booksprint

anno edizione: 2024

pagine: 164

Il testo è incentrato su Phil, un giovane adulto ancora in cerca della propria strada a cui viene fatta una proposta che potrebbe cambiare la sua vita. Questa offerta consiste in un viaggio che lo terrebbe lontano dalla Terra per cinque anni. Phil accetta, lasciando con dispiacere i pochi affetti che ha. In questo viaggio scopre nuove passioni e ripensa a vecchi ricordi che lo turbano, eppure nessuno può aiutarlo perché vivrà questi cinque anni in completa solitudine. Quando torna sulla Terra Phil è un uomo nuovo, pronto per riprendere in mano la sua vita. Ma la sua vita non esiste più. Quando atterra trova solo natura incontaminata intorno a lui. Inizia a fare dei piccoli viaggi in cui incontra sempre nuove persone, con caratteristiche diverse ma tutte eccezionali. Un giorno, dopo l'ennesimo viaggio, trova una persona che è l'anello che congiunge la sua vita attuale e quella passata. Molte sono le persone che toccano la vita di Phil e l'unica presenza costante nella sua vita sono le stelle, una in particolare, che contempla ogni notte prima di dormire. Questo gesto racchiude qualcosa di più profondo della mera bellezza, racchiude qualcuno.
19,90
I miracoli di guarigione. Teologia e scienza a confronto

I miracoli di guarigione. Teologia e scienza a confronto

Luca Lazzarini

Libro: Copertina morbida

editore: Cantagalli

anno edizione: 2016

pagine: 141

La storia della Salvezza è caratterizzata da eventi dovuti all'intervento diretto di Dio, talora con modalità particolarmente capaci di manifestare la sua bontà ed onnipotenza. Tra queste vi sono senza dubbio i miracoli ed, eminenti per importanza, i miracoli di guarigione e risurrezione. Se lo scopo di questi fatti mirabili è quello di suscitare la fede, ognuno deve essere in grado di riconoscerli. Il saggio di Luca Lazzarini, che assomma alle competenze di medico la cultura teologica, ci aiuta a percorrere la storia della teologia del miracolo e la metodologia del riconoscimento dei miracoli di guarigione nella sua attualità e nelle sue prospettive future. Corroborato da una personale esperienza di accompagnatore di pellegrinaggi mariani e di perito per le cause di beatificazione, l'autore ci guida alla conoscenza del lavoro nascosto delle commissioni mediche e teologiche.
10,00
Le case Olivetti a Ivrea. L'Ufficio Consulenza Case Dipendenti ed Emilio A. Tarpino

Le case Olivetti a Ivrea. L'Ufficio Consulenza Case Dipendenti ed Emilio A. Tarpino

Carlo Olmo, Patrizia Bonifazio, Luca Lazzarini

Libro: Copertina morbida

editore: Il Mulino

anno edizione: 2019

pagine: 291

Questo volume, attraverso ricerche condotte presso l'Associazione Archivio Storico Olivetti e presso altri archivi privati e pubblici, propone una prima ricognizione, sui programmi di case per dipendenti a Ivrea, con una particolare attenzione al ruolo affidato all'Ufficio Consulenza Case Dipendenti Olivetti diretto dall'architetto Emilio A. Tarpino. Oggetto di studio e analisi sono i modelli progettuali e le scelte politiche operate dalla Società OliVetti in un periodo importante della sua storia. Scelte che testimoniano la pluralità di soggetti e di culture - anche tecniche - che contribuirono a dare forma al paesaggio residenziale di Ivrea, investito da un singolare processo di modernizzazione che vide l'attività dei servizi sociali come fulcro della gestione della vita della fabbrica e catalizzatore dell'attenzione anche internazionale sul «caso Olivetti». Il volume è corredato da inserti documentali e dal prezioso contributo fotografico di Paolo Mazzo.
26,00
La profilassi antibiotica in medicina

La profilassi antibiotica in medicina

Luca Lazzarini

Libro

editore: Phasar Edizioni

anno edizione: 2002

pagine: 88

7,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.