Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Luca Bianco

Il padel e l'evoluzione interiore. Come lo sport può risvegliare la consapevolezza

Il padel e l'evoluzione interiore. Come lo sport può risvegliare la consapevolezza

Gian Luca Bianco

Libro: Libro in brossura

editore: Bertoni

anno edizione: 2023

pagine: 53

Mi sono chiesto a lungo come nascono le mode, come nascono i trend, come nascono i movimenti. Mi sono chiesto cosa permette ad un’idea di diventare collettiva e generare poi un main stream. A tutti gli effetti, nei passati quattro anni abbiamo assistito ad una vera propria esplosione di un fenomeno sportivo, il Padel che ha in sé qualche cosa di miracoloso. In pochi anni si è diffuso in una maniera rapidissima coinvolgendo milioni di giocatori che dal divano si sono riversati dentro la gabbia di vetro e ferro. Ma come è possibile che sia accaduto?
15,00
Ri creazione. La creatività migliora la vita

Ri creazione. La creatività migliora la vita

Gian Luca Bianco

Libro: Libro rilegato

editore: Bertoni

anno edizione: 2021

pagine: 270

Questo libro è indirizzato a coloro che hanno un animo fanciullesco o in qualche maniera voglia di realizzare sogni. In questo libro si pratica la creatività, un toccasana che coinvolge chiunque abbia desiderio e sia disposto coraggiosamente a mettersi in discussione per accedere a una dimensione sconosciuta. Il libro è strutturato come un piccolo manuale con tre macro sezioni: la prima riguarda il Sapere, la seconda il Fare, nella quale presento il mio metodo artistico-creativo. La terza riguarda l’Essere. Non solo. È impaginato per mettere in azione i nostri due emisferi contemporaneamente. La parte logica sulla destra, che è composta da una serie di riflessioni ed esperienze personali. L’emisfero sinistro, quello creativo lo troviamo sulla parte sinistra ed è composta dalle immagini fotografiche del reportage che ho realizzato durante i tre giorni di workshop Ricreazione con i bambini di AIS Assisi International School. Sono due linee parallele, due linguaggi diversi ma in realtà profondamente legati, che favoriscono un dialogo e un'attivazione dei nostri emisferi.
18,50
Freeze 108. La mia mente ha fatto click

Freeze 108. La mia mente ha fatto click

G. Luca Bianco

Libro: Libro in brossura

editore: Futura Libri

anno edizione: 2014

pagine: 110

15,00
Cantico cursese

Cantico cursese

Luca Bianco

Libro: Copertina morbida

editore: Boopen

anno edizione: 2010

pagine: 32

7,00
El Lucha libre. Ediz. italiana

El Lucha libre. Ediz. italiana

Giulio Del Bianco, Luca B. Lippi

Libro

editore: Giovane Holden Edizioni

anno edizione: 2011

pagine: 144

Un noto produttore di canzoni per cartoni animati, reduce dallo sballo degli anni Ottanta e dal tracollo artistico dei Novanta, vede finalmente materializzarsi il sogno della vita: produrre un artista di qualità che se ne frega di tutta quella "merda" commerciale, uno che sia se stesso senza compromessi. Ma soprattutto, è l'occasione tanto attesa per riscattare se stesso e la propria passione per una musica autentica, libera, al limite dell'anarchia. Unico impedimento: l'artista in questione è morto, stecchito, trapassato. Morto nell'anonimato di una band di provincia sconosciuta... Ma con un fuoriclasse come Yuri Palmiro Canova, i Marziani da Venere e Bertacca, el lucha libre, il miracolo si compie: un cadavere diventa una rock star, la sua energia, la sua musica si incarnano in un vorticare di personaggi a dir poco incredibili, che sembrano provenire da un altro mondo. Sarà questo il miracolo del defunto Gaetano Alieno? Un romanzo fresco, frizzante, ironico, grottesco e squisitamente pulp: musica, alcool, sesso, droga (soprattutto una strana droga...) sangue e follia si fondono in un mix originale che vi trascinerà tutto d'un fiato fino all'epilogo, quando anche voi sarete mutati in Alieni e pogherete nel ritmo assatanato di un rock vivo, autentico.
14,00
L'immagine del territorio. Società e paesaggi del Friuli nei disegni e nella cartografia storica (secoli XVI-XIX)

L'immagine del territorio. Società e paesaggi del Friuli nei disegni e nella cartografia storica (secoli XVI-XIX)

Furio Bianco, Luca Roncadin

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: Forum Edizioni

anno edizione: 2008

pagine: 184

L'evoluzione del paesaggio agrario, l'organizzazione della produzione, lo sfruttamento dei boschi alpini e le articolazioni istituzionali della società rurale (dal Cinquecento all'Ottocento) vengono studiati utilizzando un vasto repertorio di documenti manoscritti inediti, di diverso genere e formazione. Reciproci scambi tra "fonti scritte" e "fonti disegnate" hanno permesso di ricomporre storicamente i quadri economici e le articolazioni della società rurale. L'articolazione delle strutture signorili, le politiche aziendali, la questione dei confini, i progetti di risanamento del territorio e di valorizzazione delle risorse agricole e gli incartamenti aziendali vengono analizzati anche alla luce dell'insieme eterogeneo di documenti cartografici e mappe. L'ampio catalogo presentato nel DVD allegato, inoltre, permette di visualizzare ogni sfumatura delle mappe e analizzare i particolari difficilmente percettibili in una produzione a stampa, consentendo una nuova valorizzazione del documento iconografico.
30,00
Analogia e storia in Kant

Analogia e storia in Kant

Luca Bianco

Libro: Copertina morbida

editore: Guida

anno edizione: 2003

pagine: 236

Questo lavoro è volto ad analizzare il ruolo assunto dalla nozione di analogia nella filosofia della storia di Kant. Attraverso l'analisi dei testi che vanno dal periodo precritico fino agli ultimi scritti di Kant, emerge a duplice funzione dell'analogia, teoretica e pratica, e se ne determinano i diversi significati. Luca Bianco si è laureato in filosofia all'Università di Torino, dove attualmente è dottorando di ricerca. La sua tesi di laurea è alla base del presente volume.
16,50
Lucchese. 100 anni

Lucchese. 100 anni

Alessandro Del Bianco, Luca Tronchetti, Fabio Menchetti

Libro: Copertina morbida

editore: Pacini Fazzi

anno edizione: 2006

pagine: 416

25,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.