Il tuo browser non supporta JavaScript!

Libri di Lu Yang

Squali. I dominatori dei mari dalla preistoria ai giorni nostri

Yang Yang

Libro: Copertina rigida

editore: Nuinui

anno edizione: 2021

pagine: 28

È vero che i dinosauri carnivori sono stati i predatori di maggior successo mai comparsi sulla Terra? Falso: squali feroci dominavano i mari 150 milioni di anni prima di loro - e sono ancora con noi adesso. Vita e segreti di 20 squali e di alcuni dei loro più stretti parenti dal Devoniano a oggi, raccontati alla luce delle più recenti scoperte e illustrati con emozionante realismo. Età di lettura: da 6 anni.
16,90

Io sono un Triceratopo. La mia vita da piccolo dinosauro

Yang Yang

Libro

editore: Nuinui

anno edizione: 2020

pagine: 16

Jacopo è un piccolo Triceratopo vivace e curioso, ma questo è un problema. La mamma lo sgrida: il mondo dei dinosauri è un posto pericoloso per un giovane erbivoro di sole due tonnellate! Lui vorrebbe avere corna appuntite e penne superbe come i grandi, ma per ora ha soltanto dei piccoli peli sopra la schiena. Vorrebbe uscire dalla fila quando si sposta insieme al suo branco, ma gli adulti lo tengono d'occhio. Vorrebbe dormire da solo, ma mamma non vuole. Insomma, una barba! Però... c'è un grosso però. In queste pagine illustrate, grazie alla formula del pop up, Jacopo ti racconterà dal vivo come si viveva nel Tardo Cretaceo, degli incontri che si potevano fare, delle epiche migrazioni in cerca di acqua. Ti spiegherà come dormiva, cosa mangiava, perfino cosa sognava. E insieme scoprirete che crescere è bello... ma ci vuole pazienza. Età di lettura: da 5 anni.
14,90

Noi dinosauri

Yang Yang

Libro: Copertina rigida

editore: Nuinui

anno edizione: 2020

pagine: 240

Un'affascinante ricostruzione del mondo dei dinosauri attraverso illustrazioni scientificamente accurate e testi avvincenti scritti in un linguaggio accessibile anche ai più giovani. I dipinti, le sculture, i disegni e i film di Zhao Chuang sono rappresentazioni dell'aspetto e del comportamento di questi fantastici animali, che l'artista riprende dalle scoperte più recenti, avvalendosi della stretta collaborazione con autorevoli paleontologi. Gli scritti di Yang Yang sono assai più di una semplice descrizione: creano un affascinante intreccio di storie e vicende, appassionante e a tratti divertente. Età di lettura: da 6 anni.
29,90

Io sono un T-Rex. La mia vita da piccolo dinosauro

Yang Yang

Libro

editore: Nuinui

anno edizione: 2020

pagine: 16

I fossili riescono a darti solo una pallida idea di quello che furono gli antichi dominatori della Terra? Allora impara a conoscere dalla viva voce di un protagonista quali erano le abitudini, i divertimenti, i pensieri e i problemi quotidiani di un giovane T-Rex in cerca di amici. Vedrai che la vita del dominatore del mondo dei dinosauri non era facile, tra minacce di ogni tipo, siccità, inondazioni, pericolosi duelli con altri dinosauri, inseguimenti. Scoprirai che non tutte le prede erano pacifiche, che non tutti i tirannosauri erano uguali e che la famiglia, perfino fra i T-Rex, era molto importante. Conoscerai i suoi avversari, i suoi antenati e parenti, e saprai che anche i Re, ogni tanto, si sentono soli. Grazie ai racconti del giovane Alex e alla formula del pop up, ricca a ogni pagina di sorprese, conoscerai un vero dinosauro come fosse un amico. Età di lettura: da 5 anni.
14,90

Dinosauri. Erbivori maestosi

Yang Yang

Libro: Copertina rigida

editore: Nuinui

anno edizione: 2020

pagine: 26

Argentina, 100 milioni di anni fa: la terra trema, ma non è un terremoto, è un dinosauro erbivoro lungo come quattro autobus e pesante sei, che marcia in cerca d'acqua per abbeverarsi. Cina, 70 milioni di anni fa: un "tranquillo" dinosauro erbivoro corazzato fa scattare la coda a frusta e abbatte nella polvere un T-Rex che ha avuto la cattiva idea di attaccarlo. Poco distante, due dinosauri erbivori si sfidano a duello, incrociando come spade le corna lunghe un metro. Questo è il Cretaceo, l'epoca d'oro dei dinosauri. E queste sono solo tre delle tante scene spettacolari ricreate nel nuovo libro realizzato in collaborazione con PNSO e dedicato interamente ai dinosauri erbivori. Aggiornato alle ultime scoperte, ricco di illustrazioni e descrizioni emozionanti, schemi, dati scientifici e tanta azione, ecco un libro che riesce a essere istruttivo nel modo più avvincente. Età di lettura: da 6 anni.
16,90

I segreti dei dinosauri

Yang Yang

Libro: Copertina rigida

editore: Nuinui

anno edizione: 2019

pagine: 223

Quella per i dinosauri è una passione molto diffusa sia tra i bambini sia tra gli adulti. Grazie alle illustrazioni di Zhao Chuang e ai testi di Yang Yang, gli appassionati potranno conoscere il sorprendente mondo dei dinosauri e scoprirne di "nuovi", portati alla luce negli ultimi anni. Alcuni di essi, trovati in Cina, non erano mai comparsi in nessun altro libro! Nel volume si trovano non solo esemplari con pelle squamosa, ma anche specie ornate di lunghe setole e altre che esibiscono colori sgargianti. Infatti, grazie al ritrovamento dei primi dinosauri pennuti, avvenuto nel 1996 nella provincia del Liaoning, oggi sappiamo che alcuni dinosauri teropodi (carnivori bipedi) svilupparono piume e penne con le quali impararono poi a volare, per trasformarsi in quelli che noi oggi chiamiamo uccelli. Quindi potremmo dire che non tutti i dinosauri sono scomparsi: sono ancora tra noi! I testi usano un linguaggio volutamente umanizzato, per coinvolgere i piccoli lettori nelle vicende di ogni specie e far loro comprendere che anche in un passato molto lontano gli animali dovevano affrontare problemi non troppo diversi dai nostri. Età di lettura: da 10 anni. Prefazione di Mark Norell e Cristiano Dal Sasso.
24,90

Eroe Dei Due Mondi (L')

Lu Yang

Film: DVD

produzione: EAGLE PICTURES

anno edizione: 2021

14,99

La leggenda della Fenice

Yang Fan, Zang Xu

Libro: Copertina rigida

editore: Errekappa

anno edizione: 2021

pagine: 40

L'uccello più bello di sempre? La Fenice. Con le sue piume multicolore attira immediatamente lo sguardo, ma un tempo era un animale molto ordinario e poco appariscente, fino a che i suoi simili non si accorsero di quanto fosse speciale. La brillante rivisitazione di un'antica leggenda popolare d'oriente. Racconta la storia di un uccello ordinario che salvò centinaia di altri uccelli che stavano morendo di fame. Gli animali gli furono così grati che vollero ricambiare con un dono e ciascuno donò alla Fenice la propria piuma più bella. Grazie a quei doni la Fenice divenne l'uccello più bello di tutti e grazie al suo gesto divenne il più rispettato e onorato. Una versione orientale della fiaba del brutto anatroccolo di H.C. Andersen.
14,00

Ascesa alla divinità. Il Tensorato

Neon Yang

Libro: Copertina morbida

editore: MONDADORI

anno edizione: 2021

pagine: 120

La protettrice è morta. Per cinquant'anni ha governato il Tensorato conformandolo a propria immagine, relegando i nemici negli angoli più remoti. Per mezzo secolo il mondo è ruotato attorno a lei, occupata a costruire le sue armate, addestrare i Tensori, afferrare le redini del destino. Ma ora che è morta i suoi seguaci tremano, e gli avversari esultano. Solo in una lontana taverna, nel territorio ribelle, la sua più accesa rivale non gioisce: Lady Han ha fatto di tutto per deporre la Protettrice, ma ora può solo piangerne la perdita. Perché ricorda bene come tutto è cominciato, quando la Protettrice era giovane, ancora senza corona, e una danzatrice disperata osò innamorarsene. La saga del Tensorato spalanca le frontiere più innovative della speculative fiction: con la sua prosa affilata e insieme epica, Neon Yang scardina molte delle convenzioni di genere (letterario e non solo), ridefinendo i confini e le modalità di ciò che significa "raccontare storie".
12,00

I fili rossi della fortuna. Il Tensorato

Neon Yang

Libro: Copertina morbida

editore: MONDADORI

anno edizione: 2021

pagine: 192

Profetessa ormai decaduta, dominatrice degli Elementi, e figlia della Protettrice, Sanao Mokoya ha deciso di cambiare vita. Un tempo le sue visioni davano forma alle vite dei suoi concittadini in tutto il paese, ma, anche se prevedeva immani tragedie, Mokoya non aveva modo di ridisegnare il futuro. Devastata dalla perdita della figlia, inizia una caccia contro i letali naga, capaci di oscurare il cielo, nelle lande più remote del regno, lontana da tutto ciò che amava, accompagnata da un branco di raptor. Seguendo le tracce di un enorme naga che minaccia la città mineraria ribelle di Bataanar, Mokoya incontra le misteriose e affascinante Rider. Ma le cose non sono come sembrano: la bestia che entrambe inseguono nasconde un segreto che potrebbe far scoppiare la guerra in tutto il Protettorato. Invischiata in una cospirazione di magie e tradimenti, Mokoya deve venire a patti con il suo dono straordinario e pericoloso, o rischiare di perdere quel poco che ancora le è caro. La saga del Tensorato spalanca le frontiere più innovative della speculative fiction: con la sua prosa affilata e insieme epica, Neon Yang scardina molte delle convenzioni di genere (letterario e non solo), ridefinendo i confini e le modalità di ciò che significa "raccontare storie".
12,00

Le maree nere del cielo. Il Tensorato

Neon Yang

Libro: Copertina morbida

editore: MONDADORI

anno edizione: 2021

pagine: 216

Mokoya e Akeha, le gemelle figlie della Protettrice Sanao, sono state affidate al Grande Monastero da bambine per adempiere a una promessa. Mokoya ha sviluppato un talento profetico, Akeha ha sempre avuto il dono di comprendere quali motivazioni si celano dietro le azioni degli adulti. Mokoya ha illuminazioni su ciò che sarà, Akeha comprende cosa potrebbe essere. Entrambe hanno visto il marcio che si annida nel cuore del Protettorato. Il momento della confermazione segna la prima divisione nel destino delle due gemelle. Altre ne seguiranno: Akeha infatti non vuole più essere una pedina negli intrighi orditi da sua madre, così si lascia tutto alle spalle e parte in cerca del proprio cammino, fino a che la sua strada non incrocerà quella dei Macchinisti che si ribellano allo strapotere del Tensorato. La saga del Tensorato, di cui questo è il primo libro, spalanca le frontiere più innovative della speculative fiction: con la sua prosa affilata e insieme epica, Neon Yang scardina molte delle convenzioni di genere (letterario e non solo), ridefinendo i confini e le modalità di ciò che significa "raccontare storie".
13,00

Ivy

Susie Yang

Libro: Copertina morbida

editore: Neri Pozza

anno edizione: 2021

pagine: 368

Ivy Lin è una ladra. Una ladra e una bugiarda insospettabile. Ha l'aspetto di un'esile ragazza asiatica dagli occhi bellissimi, con ciglia folte e nere e gli angoli allungati che affondano morbidamente nella piega delle palpebre, ma sostituirebbe volentieri sè stessa con una versione bionda con gli occhi azzurri. Ivy Lin è, infatti, una ladra e una bugiarda perchè non vuole essere quella che è, una ragazza asiatica negli Stati Uniti d'America. Non vuole la stessa vita di sua nonna Meifei, un'esistenza governata da noia e da regole ferree. Soprattutto, non vuole un marito buono soltanto a procurare un visto ai parenti o una vita rispettabilmente mediocre ai suoi. L'amore per Ivy deve esistere per sè stesso. Deve contemplare desiderio, eccitazione, libertà, avventura. Quando conosce Gideon Speyer, un rampollo di sangue blu del New England, con un ciuffo di soffici capelli biondi che gli scende dalle tempie fino alla sommità delle orecchie, una pronuncia impeccabile e una casa che sembra un castello in vetro e pietra, Ivy crede perciò di aver trovato una via d'uscita al suo mediocre destino. Certo, Gideon non è come Roux Roman, lo sfrontato ragazzo rumeno che affronta la vita a muso duro e che, con quell'aria da cattivo ragazzo, la attrae irresistibilmente. Gideon ha il successo scritto nei geni, è un giovane bianco destinato a un dottorato a Stanford e ad avere il cognome in qualche lista annuale di Forbes. Ma Ivy, dalla sua, ha la furbizia della nonna Meifei, quell'abilità mimetica, quella propensione a fingere tipica di chi non ha niente e vuole tutto. Così, anni dopo, durante una vacanza trascorsa in un lussuoso cottage degli Speyer, Ivy esercita le sue arti e, tra cene eleganti e gite al mare, riesce a farsi accettare da Gideon e dal suo clan. Ma proprio mentre sta per avere quello che ha sempre desiderato, il passato riaffiora, minacciando la vita quasi perfetta per cui ha lavorato così duramente.
18,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookies necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookies policy.
Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookies, consulta la cookie policy.
Chiudendo questo avviso, navigando in questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookies.

Acconsento