Il tuo browser non supporta JavaScript!

Libri di Louisa May Alcott

Le nostre teste audaci. Lettere dalla creatrice delle sorelle March

Louisa May Alcott

Libro: Copertina morbida

editore: L'orma

anno edizione: 2021

pagine: 64

Se la saga di "Piccole donne" ha plasmato l'immaginario di generazioni di giovani lettrici, la vita della sua autrice è rimasta piuttosto in ombra. Dalla militanza femminista e abolizionista alla predilezione per i romanzi a tinte forti, dal difficile rapporto con la fama alla messa in discussione dell'istituto matrimoniale, le lettere di Louisa May Alcott (1832-1888) - tradotte per la prima volta in italiano - svelano l'intrepida e accidentata parabola di una scrittrice che seppe farsi largo in un mondo di uomini.
7,00

Piccole donne crescono

Louisa May Alcott

Libro: Copertina morbida

editore: GALLUCCI

anno edizione: 2021

pagine: 346

Per Meg, Jo, Beth e Amy è giunto il momento di lasciare la famiglia e trovare il proprio posto nel mondo, chi seguendo le proprie personali aspirazioni, chi imboccando invece un cammino più tradizionale. Tutte e quattro le sorelle March impareranno però, ciascuna a modo suo, che la vita non è fatta solo di scelte, ma anche di opportunità inaspettate, incontri casuali, imprevisti e sorprese. E che il lieto fine arriva sempre per chi non smette di sperare. Tutti i ragazzi adoravano Jo, ma nessuno si innamorava di lei. Età di lettura: da 12 anni.
13,50

Piccole donne

Louisa May Alcott

Libro: Copertina morbida

editore: GALLUCCI

anno edizione: 2021

pagine: 328

Meg, Jo, Beth e Amy sono molto diverse per carattere, talento e sogni. Nella loro famiglia semplice non manca mai l'allegria, grazie soprattutto all'affetto di mamma March. Ed è proprio l'aria felice di quella casa ad attirare il giovane Laurie, il nuovo vicino, che ben presto diventa un immancabile compagno di avventure, sempre pronto a condividere le difficoltà e i successi che trasformeranno le sorelle in meravigliose piccole donne. Conquistare l'indipendenza, e meritare i complimenti delle persone amate, era ciò che Jo desiderava di più al mondo. Il primo passo verso il suo lieto fine. Età di lettura: da 12 anni.
13,50

Piccole donne

Louisa May Alcott

Libro: Copertina morbida

editore: BUR Biblioteca Univ. Rizzoli

anno edizione: 2021

pagine: 336

"Una guida elementare allo sviluppo della consapevolezza e al valore della coscienza. Alcott ha donato vita, riso e ininterrotta speranza e determinazione alle sorelle March e, così, a ogni piccola donna della sua epoca e del tempo a venire". Così scrive Patti Smith nella sua toccante introduzione a questa edizione di "Piccole donne", un classico da cui spira ancora una forte ventata di modernità. Per questo oggi ci rituffiamo nel New England di metà Ottocento a incontrare di nuovo le quattro sorelle March, ma per la prima volta attraverso l'immaginario dell'illustratrice Ramona Iurato. L'artista reinterpreta i passaggi del romanzo dando vita, in tavole vivacissime, essenziali ma estremamente emozionali, alle sfumature intime delle protagoniste: Meg, bellissima e giudiziosa sorella maggiore, in lotta contro un bruciante desiderio di riconoscimento sociale; Jo, indipendente alter ego dell'autrice, dalla fantasia sfrenata e uno spiccato senso di responsabilità verso la famiglia, se stessa e la scrittura; Beth, di un'ingenuità straziante, e la piccola Amy, egocentrica, ma tutto sommato buffa. Nel 1868 Louisa May Alcott ha dipinto l'affresco di quattro giovani che diventano adulte tra rivoluzione e aderenza alla norma, in un mondo che per le donne, tra altri, ancora non poteva dirsi libero. Questa edizione vuole essere un omaggio alla forza di una letteratura che non smette mai di regalarci nuove visioni, ma anche l'occasione per riscoprire una storia che continua a ispirarci e a parlarci di noi.
16,00

Piccole donne

Louisa May Alcott

Libro: Copertina morbida

editore: HarperCollins Italia

anno edizione: 2021

pagine: 384

Un anno, tanto dura la storia racchiusa tra la prima e l'ultima pagina di "Piccole Donne". È Natale quando ci si immerge nel mondo dai confini fisici minimi, eppure sconfinato, delle sorelle March. Ed è sempre Natale, quello successivo, quando lo si lascia. In mezzo, la vita di quattro adolescenti decise a tirare fuori il meglio da quei difetti che le rendono umanissime: c'è Meg, che non può fare a meno di sognarsi circondata dai lussi di cui la povertà la priva; c'è Josephine, detta Jo, una passione smisurata per le storie e un'insofferenza soffocante per i limiti che le impone l'esser nata donna; Beth, quieta e silenziosa, più appagata dal fare da spettatrice alla vita delle sorelle che dall'essere protagonista della propria; e infine Amy, vanitosa ed egoista, troppo concentrata a rimirarsi in ogni superficie riflettente per curarsi di ciò che accade a chi le sta intorno. Meg, Jo, Beth ed Amy sono quattro "piccole donne" dai caratteri diversi eppure complementari, unite da quel legame unico e speciale che si alimenta di risate sotto le coperte e risvegli condivisi, di litigi furiosi e scuse accigliate, di abiti prestati e prime volte vissute nei racconti l'una dell'altra: la sorellanza. Ed è proprio la potenza di questo legame che rende grande una storia piccola come le sue protagoniste, una storia in cui il percorso di una diventa quello di tutte. E, come accade solo con i classici, anche il percorso di chi legge. Età di lettura: da 9 anni.
12,00

Piccoli uomini

Louisa May Alcott

Libro: Copertina morbida

editore: GALLUCCI

anno edizione: 2021

pagine: 384

Jo e il professor Bhaer hanno realizzato il loro sogno: aprire una scuola dove accogliere ragazzi poveri e volenterosi, in cerca di una casa e di una famiglia. I piccoli uomini, insieme a una nuova generazione di piccole donne, ne combinano di tutti i colori, ma per fortuna a sostenerli nel difficile compito di crescere ci sono gli insegnamenti del professore e la saggezza della "signora Jo". Quando poi sarà lei ad aver bisogno di aiuto, potrà sempre contare sugli affetti più cari: il signore e la signora March, le sue sorelle, e soprattutto il fedele e immancabile Laurie. Età di lettura: da 11 anni.
13,50

Piccole donne crescono

Louisa May Alcott

Libro

editore: GRIBAUDO

anno edizione: 2021

pagine: 352

«E quindi dobbiamo far finta di approvare cose e persone che detestiamo solo perché non siamo reginette di bellezza o milionarie, è questo che mi stai dicendo? Ma che bella morale!» [...] ?Su questo non troveremo mai un punto d'incontro, perché tu appartieni alla vecchia generazione, e io alla nuova; tu dalla vita avrai il meglio, ma io avrò una vita più? piena. Ben vengano le critiche feroci, i dileggi e i fischi... almeno mi divertirò, no?» L'amore, l'indipendenza e la ricerca della propria strada sono i grandi temi di questo sequel , che oggi come ieri parla in modo schietto e incredibilmente moderno alle ragazze. Età di lettura: da 7 anni.
9,90

Little women

Louisa May Alcott

Libro: Copertina morbida

editore: ELI

anno edizione: 2021

8,40

Nuove storie di Natale. Racconti inediti

Louisa May Alcott

Libro: Copertina morbida

editore: Edizioni Clichy

anno edizione: 2021

pagine: 228

Altri undici racconti, tutti finora inediti in Italia, tratti dal secondo volume della raccolta Lulu's Library, una serie di storie per bambini scritte da Louisa May Alcott, l'autrice di Piccole donne, tra il 1885 e il 1887. Nate come favole della buonanotte per la nipotina, queste storie ebbero poi così tanto successo tra la bambina e i suoi amici che l'autrice decise di farne un libro: «Non avendo nient'altro da regalare quest'anno, le ho raccolte in un solo volume come dono di Natale». Ne emerge, come nella sua saga più celebre, un insieme di semplicità e di ricchezza di temi, un precorrere i tempi, anche politicamente, una capacità straordinaria di narrare e di trasmettere valori che al suo tempo erano assolutamente rivoluzionari. Un libro per bambini ma anche per genitori, e per chiunque voglia esplorare il mondo straordinario di una scrittrice che ancora oggi, dopo quasi due secoli, non cessa di stupirci e affascinarci.
14,00

I ragazzi di Jo

Louisa May Alcott

Libro: Copertina morbida

editore: GALLUCCI

anno edizione: 2021

pagine: 378

I piccoli uomini e le piccole donne cresciuti a Plumfield, sotto l'amorevole guida di Jo e del professor Bhaer, sono diventati adulti. Giovani ragazzi e ragazze in cerca del loro posto nel mondo, alle prese con i turbamenti e le difficoltà di chi per la prima volta si affaccia alla vita vera. La signora Jo, con pazienza e affetto materno, veglia ancora su tutti, li incoraggia e li consola, assiste allo sbocciare improvviso delle loro passioni, così come al lento maturare di sentimenti più profondi. Età di lettura: da 11 anni.
13,50

Buon Natale e altri racconti

Louisa May Alcott

Libro: Copertina rigida

editore: BUR Biblioteca Univ. Rizzoli

anno edizione: 2021

pagine: 158

Le sorelle March che fanno dono della loro colazione ai poveri; la giovane Patty che si dedica con amore alla famiglia che l'ha adottata, senza ricevere nulla in cambio; la piccola Tilly che non ha niente eppure si prende cura di un passerotto infreddolito... Sette racconti di generosità e gentilezza nello spirito più nobile e autentico del Natale. Età di lettura: da 8 anni.
12,00

Piccole donne

Louisa May Alcott

Libro: Copertina morbida

editore: Sperling & Kupfer

anno edizione: 2021

pagine: 368

«L'amore scaccia la paura, e la gratitudine sa sconfiggere l'orgoglio.» Nuova Inghilterra, metà dell'Ottocento. La famiglia March è di modeste possibilità economiche e quando Mr March viene chiamato a combattere la guerra di secessione americana, la loro condizione non può che peggiorare. La mamma deve affrontare così una serie di difficoltà, piccole e grandi, insieme alle quattro figlie adolescenti. La dolce e materna Meg, la maggiore delle sorelle; l'inquieta e ribelle Jo, il maschiaccio di casa; la generosa Beth, sempre pronta a sacrificarsi per la famiglia; e infine la piccola Amy, tanto bella quanto capricciosa ed egoista. Tutte loro si troveranno a vivere il passaggio all'età adulta, tra sogni, ambizioni, amori, speranze, dolori e delusioni, cercando un modo per fronteggiare le difficoltà rimanendo unite e solidali. Un romanzo senza tempo, da leggere e rileggere a ogni età.
7,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookies necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookies policy.
Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookies, consulta la cookie policy.
Chiudendo questo avviso, navigando in questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookies.

Acconsento