Il tuo browser non supporta JavaScript!

Libri di Louisa May Alcott

Una ragazza fuori moda

Louisa May Alcott

Libro: Copertina morbida

anno edizione: 2022

pagine: 360

Polly Milton è una ragazza di campagna, cresciuta in una grande e affettuosa famiglia di modeste condizioni economiche. Fanny Shaw è un ragazza cittadina, spigliata, ricca e alla moda. Un'amicizia tra le due sembrerebbe impossibile, invece, superate le prime incomprensioni, Polly e Fanny diventano amiche per la pelle. Negli anni, Polly insegna a tutti gli Shaw a guardare oltre le frivolezze e a dare valore alla semplicità, mentre un sentimento intenso e travolgente la lega sempre più a Tom Shaw, l'impulsivo fratello di Fanny, bollato come pecora nera della famiglia. Età di lettura: da 11 anni.
14,50

Little women

Louisa May Alcott

Libro: Copertina morbida

editore: Mondadori

anno edizione: 2022

pagine: 352

«I hate to think I've got to grow up, and be Miss March, and wear long gowns, and look as prim as a China Aster! It's bad enough to be a girl, anyway, when I like boys' games and work and manners! I can't get over my disappointment in not being a boy.»
7,90

Un moderno Mefistofele

Louisa May Alcott

Libro: Copertina morbida

editore: Black Dog

anno edizione: 2022

pagine: 256

Un romanzo elegante che con lucidità e forza esplora i recessi della mente umana. Un diabolico manipolatore esercita la propria magnetica influenza su una coppia di giovani. Louisa May Alcott abbandona le "piccole donne" e racconta una storia intensa e provocatoria, che porta allo scoperto le pieghe più nascoste della sua personalità. Plagio, intrighi ed un soffuso erotismo sono gli elementi su cui si basa questo inaspettato romanzo della celebre narratrice statunitense.
17,00

L'amuleto d'ambra. Un racconto dell'India coloniale

Louisa May Alcott

Libro: Copertina morbida

editore: Elliot

anno edizione: 2022

pagine: 144

In questo romanzo mai pubblicato finora (il manoscritto è stato solo recentemente ritrovato dalla curatrice di questo volume) l'autrice di "Piccole donne" rielabora l'immaginario indiano reso popolare da Jules Verne per narrare il passato coloniale del protagonista diviso tra la nostalgia per l'Oriente e la malinconia parigina. Un ex colonnello inglese sopravvissuto alla rivolta dei mercenari Sepoy a Delhi crede di riconoscere su un palcoscenico di Parigi la fanciulla indiana che gli aveva salvato la vita. Tra audaci domatori e abili seduttrici, Alcott ci avvolge nel vortice di emozioni tipico dei suoi primi thriller, narrando la magia ma anche le contraddizioni di una società dello spettacolo seppur ancora agli albori. Ne emerge un testo di grande fascino che si snoda tra i fasti e i posticci travestimenti del teatro, il tedio e le crisi coniugali degli spettatori di una nuova modernità, alla costante ricerca di emozioni esotiche e nuovi diversivi.
15,00

Storie di Natale. Racconti inediti. Volume 3

Louisa May Alcott

Libro: Copertina morbida

editore: Edizioni Clichy

anno edizione: 2022

pagine: 216

In questo terzo volume di racconti, uscito a Boston nel 1889, pochi mesi dopo la morte dell'autrice, Alcott accantona l'aspetto fantastico che aveva in parte caratterizzato le storie precedenti, e si concentra con sguardo attento e penetrante sulle piccole gioie, i dolori, le speranze e le delusioni di bambine e bambini delle classi più disagiate, in un'America fortemente industrializzata e disuguale, dove le sacche del disagio e dell'ignoranza sembrano espandersi, nelle città come nelle campagne. Con la sua sensibilità etica e sociale, l'autrice compone in questo volume degli «schizzi» di vita, liberandosi dal retaggio del buon vecchio Dickens per entrare nel cuore e nella mente dei suoi piccoli protagonisti. Ecco allora il peso della miseria e del lavoro minorile che logora anche l'attesa dei giorni di festa, ma al tempo stesso rilancia la generosa inventiva dei ragazzini poveri (Un tacchino di Natale); il miracolo terreno di un'assistenza mirata e caritatevole che ridona la luce e la gioia di vivere a una bambina colpita dalla cecità (L'allodola cieca); il romanzo di un giovane povero che sogna un futuro migliore e il cui talento viene sfruttato sordidamente da benefattori imbroglioni (Musica e maccheroni); i capricci dei bambini ricchi, deviati a fin di bene dalla lezione della realtà o dalle sagge memorie dei nonni (Il borsellino rosso, Lettino di bambola); ma anche il modernissimo ritratto di piccole donne in fiore, di varia estrazione sociale e culturale, che si confrontano, si scontrano, solidarizzano, con la voglia crescente di un'educazione e un'indipendenza tutta al femminile (Il segreto di Sophie).
14,00

Piccole donne

Louisa May Alcott

Libro: Copertina rigida

anno edizione: 2022

pagine: 40

La storia di quattro sorelle molto diverse tra di loro, ma estremamente unite, che crescono assieme. Con schede didattiche. Età di lettura: da 7 anni.
12,00

Nuove storie di Natale. Racconti inediti

Louisa May Alcott

Libro: Copertina morbida

editore: Edizioni Clichy

anno edizione: 2021

pagine: 228

Altri undici racconti, tutti finora inediti in Italia, tratti dal secondo volume della raccolta Lulu's Library, una serie di storie per bambini scritte da Louisa May Alcott, l'autrice di Piccole donne, tra il 1885 e il 1887. Nate come favole della buonanotte per la nipotina, queste storie ebbero poi così tanto successo tra la bambina e i suoi amici che l'autrice decise di farne un libro: «Non avendo nient'altro da regalare quest'anno, le ho raccolte in un solo volume come dono di Natale». Ne emerge, come nella sua saga più celebre, un insieme di semplicità e di ricchezza di temi, un precorrere i tempi, anche politicamente, una capacità straordinaria di narrare e di trasmettere valori che al suo tempo erano assolutamente rivoluzionari. Un libro per bambini ma anche per genitori, e per chiunque voglia esplorare il mondo straordinario di una scrittrice che ancora oggi, dopo quasi due secoli, non cessa di stupirci e affascinarci.
14,00

Piccole donne

Louisa May Alcott

Libro: Copertina morbida

editore: Rizzoli

anno edizione: 2021

pagine: 336

"Una guida elementare allo sviluppo della consapevolezza e al valore della coscienza. Alcott ha donato vita, riso e ininterrotta speranza e determinazione alle sorelle March e, così, a ogni piccola donna della sua epoca e del tempo a venire". Così scrive Patti Smith nella sua toccante introduzione a questa edizione di "Piccole donne", un classico da cui spira ancora una forte ventata di modernità. Per questo oggi ci rituffiamo nel New England di metà Ottocento a incontrare di nuovo le quattro sorelle March, ma per la prima volta attraverso l'immaginario dell'illustratrice Ramona Iurato. L'artista reinterpreta i passaggi del romanzo dando vita, in tavole vivacissime, essenziali ma estremamente emozionali, alle sfumature intime delle protagoniste: Meg, bellissima e giudiziosa sorella maggiore, in lotta contro un bruciante desiderio di riconoscimento sociale; Jo, indipendente alter ego dell'autrice, dalla fantasia sfrenata e uno spiccato senso di responsabilità verso la famiglia, se stessa e la scrittura; Beth, di un'ingenuità straziante, e la piccola Amy, egocentrica, ma tutto sommato buffa. Nel 1868 Louisa May Alcott ha dipinto l'affresco di quattro giovani che diventano adulte tra rivoluzione e aderenza alla norma, in un mondo che per le donne, tra altri, ancora non poteva dirsi libero. Questa edizione vuole essere un omaggio alla forza di una letteratura che non smette mai di regalarci nuove visioni, ma anche l'occasione per riscoprire una storia che continua a ispirarci e a parlarci di noi.
16,00

Piccoli uomini

Louisa May Alcott

Libro: Copertina morbida

editore: Gallucci

anno edizione: 2021

pagine: 384

Jo e il professor Bhaer hanno realizzato il loro sogno: aprire una scuola dove accogliere ragazzi poveri e volenterosi, in cerca di una casa e di una famiglia. I piccoli uomini, insieme a una nuova generazione di piccole donne, ne combinano di tutti i colori, ma per fortuna a sostenerli nel difficile compito di crescere ci sono gli insegnamenti del professore e la saggezza della "signora Jo". Quando poi sarà lei ad aver bisogno di aiuto, potrà sempre contare sugli affetti più cari: il signore e la signora March, le sue sorelle, e soprattutto il fedele e immancabile Laurie. Età di lettura: da 11 anni.
13,50

Piccole donne crescono

Louisa May Alcott

Libro

editore: Gribaudo

anno edizione: 2021

pagine: 352

«E quindi dobbiamo far finta di approvare cose e persone che detestiamo solo perché non siamo reginette di bellezza o milionarie, è questo che mi stai dicendo? Ma che bella morale!» [...] ?Su questo non troveremo mai un punto d'incontro, perché tu appartieni alla vecchia generazione, e io alla nuova; tu dalla vita avrai il meglio, ma io avrò una vita più? piena. Ben vengano le critiche feroci, i dileggi e i fischi... almeno mi divertirò, no?» L'amore, l'indipendenza e la ricerca della propria strada sono i grandi temi di questo sequel , che oggi come ieri parla in modo schietto e incredibilmente moderno alle ragazze. Età di lettura: da 7 anni.
9,90

Buon Natale e altri racconti

Louisa May Alcott

Libro: Copertina rigida

editore: Rizzoli

anno edizione: 2021

pagine: 158

Le sorelle March che fanno dono della loro colazione ai poveri; la giovane Patty che si dedica con amore alla famiglia che l'ha adottata, senza ricevere nulla in cambio; la piccola Tilly che non ha niente eppure si prende cura di un passerotto infreddolito... Sette racconti di generosità e gentilezza nello spirito più nobile e autentico del Natale. Età di lettura: da 8 anni.
12,00

Piccole donne. Manga classici

Louisa May Alcott, Nev

Libro: Copertina morbida

editore: Mondadori

anno edizione: 2022

pagine: 288

Questa è la storia delle quattro sorelle March: Meg, la maggiore, gentile e responsabile; Jo, la più impavida, sogna un futuro come scrittrice; Beth, dolcissima ma fragile, che ama suonare il pianoforte e Amy, la più piccola e vanitosa, che vorrebbe essere una principessa. Costrette a rinunciare a gran parte delle proprie aspirazioni a causa della guerra, le quattro ragazze, con i propri pregi e difetti, impareranno a superare situazioni difficili e prove dolorose, senza rinunciare ai sogni e all'amore, aggrappandosi a un'unica certezza: il profondo legame che le unisce. Età di lettura: da 8 anni.
12,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.