Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Lorenzo Terranera

Il colorabile. Cerca, trova, colora!

Il colorabile. Cerca, trova, colora!

Lorenzo Terranera

Libro

editore: Tic

anno edizione: 2023

pagine: 36

Uccellini, cinghiali, lumachine, pesci e tantissimi altri animali da trovare e colorare. Segui la tua creatività oppure fatti ispirare dai modelli alla fine del libro… Il Colorabile è un libro da scoprire e colorare liberando la fantasia al ritmo di questi tre imperativi: cerca, trova, colora! Lorenzo Terranera ha ideato vari livelli di difficoltà, dal più semplice al più complicato, per mettere alla prova dai più piccoli e inesperti, ai novelli Raffaello e Frida Kahlo. Età di lettura: da 4 anni.
12,00
Sentire

Sentire

Lorenzo Terranera

Libro: Copertina rigida

editore: Treccani

anno edizione: 2021

pagine: 80

Sentire può sembrare una cosa facile certo, mica devi far niente, basta che te ne stai lì fermo e senti. Ma come senti? In che modo? Con quale parte del corpo? E poi, cosa senti? Dolore, caldo, noia, il peso degli anni, rumori, musica, odori, racconti, emozioni... La questione sembrerebbe complicarsi, se tante sono le possibilità: puoi sentire addirittura il silenzio! Ma in realtà tu sai che non c'è nulla di difficile nel sentire, perché se sei in ascolto di te stesso non ti devi mettere a distinguere quel che succede da quel che sai. Dopo Cercare e Lèggere, Lorenzo Terranera ci porta ancora una volta in una dimensione in cui i sensi si confondono per poi ritrovarsi in una nuova e più intima comprensione. Prefazione Dori Ghezzi.
19,00
Lèggere

Lèggere

Lorenzo Terranera

Libro: Libro rilegato

editore: Treccani

anno edizione: 2020

pagine: 96

Lèggere: da soli o in compagnia, nelle nuvole o sopra le nuvole, su un divano, un prato, in bagno, dentro una pagina che ci porta in una giungla che ci fa entrare in una città che ci porta in cielo ed eccoci a casa, e le avventure continuano nel nostro letto, sul tappeto della stanza, negli occhi e nella fantasia. Leggere è immaginare, tenersi compagnia, stare da soli e intanto condividere, insegnare e insieme imparare. Raccontare storie è solo un pezzo: nessuna narrazione avrebbe senso se non ci fosse un ricevente, qualcuno che, altrettanto attivamente, raccolga le immagini e le parole e le faccia sue, creando un mondo sempre unico e nuovo. Lorenzo Terranera racconta storie a disegni, e in questo libro ci porta dentro il significato iniziale, e anche finale, della narrazione, momento in cui partecipare, insieme, al gioco più bello che ci sia, la fantasia, nel suo significato più profondo: crescere rimanendo bambini. Prefazione di Daniel Pennac.
19,00
In moto con papà

In moto con papà

Lorenzo Terranera, Elisa Terranera

Libro: Copertina morbida

editore: B5

anno edizione: 2010

pagine: 32

22,00
Cercare

Cercare

Lorenzo Terranera

Libro: Copertina rigida

editore: Treccani

anno edizione: 2019

pagine: 96

Quante volte: le chiavi, il cellulare, la macchina parcheggiata chissà dove, la borsa, la strada o la piazza. Oppure la frase giusta, uno scopo, una persona. Quanto tempo della nostra vita abbiamo passato a cercare, quante volte ci siamo rassegnati e abbiamo abbandonato la ricerca, quante volte l'abbiamo ripresa dopo tanto tempo, per volontà o per caso. Quante volte ci siamo sentiti cercati e trovati, quante volte avremmo voluto far parte di una ricerca, quante volte non sapevamo nemmeno cosa cercare e poi, chissà come, lo abbiamo capito. Perché i più potenti motori di ricerca restiamo sempre noi, con i nostri percorsi complicati, interrotti, con le nostre fissazioni e distrazioni. Chi non ha mai dovuto ricostruire gli attimi in cui ha smarrito un oggetto, ritrovandolo a ritroso nella mente, sicuramente si è perso qualcosa. Questo libro è nato qualche anno fa. Tornando a casa in autunno tra le foglie che svolazzavano e una leggera pioggerella, ho visto due anziani signori fermi a un angolo, molto concentrati nel consultare una mappa. Chi cercavano: l'albergo? La casa del figlio o del nipotino? Un ristorante suggerito dalla figlia? Santa Maria in Trastevere? Ecco, il libro è iniziato così. Qui troverai cose, emozioni, persone e altro che probabilmente ti sei trovata/o a cercare, che probabilmente hai perso per sempre o che forse sono diventate l'ossessione della tua vita. Questo libro è per tutti i cercatori, quelli incalliti che non sono mai contenti finché non trovano, quelli distratti che si lasciano portare dal caso, quelli che cercano non si sa cosa ma trovano sempre, ma anche per quelli che si sono persi e sperano che un giorno qualcuno li trovi. Introduzione di Ascanio Celestini.
18,00
Tazio

Tazio

Lorenzo Terranera

Libro

editore: Tunué

anno edizione: 2018

pagine: 64

In questa storia Nuvolarì non è ancora il pilota più grande di tutti i tempi. Non ha nemmeno l'Alfa Rossa, ma già scorrazza per il mondo volando sul guscio di una tartaruga. In questa storia Nuvolari è ancora Tazio, non bada a targhe, premi o linee del traguardo. Tazio, semplicemente, corre. Età di lettura: da 6 anni.
17,00
Paura

Paura

Ascanio Celestini, Lorenzo Terranera

Libro

editore: Tic

anno edizione: 2024

pagine: 48

Il pericolo può essere reale, evocato da un ricordo o prodotto dalla sola fantasia. Ma c’è poco da fare: quando ci troviamo di fronte alla paura, spesso siamo costretti a scappare a gambe levate! Il più delle volte però è bene confrontarsi con quest’emozione così insidiosa e affrontarla a viso aperto… Il nuovo libro illustrato di Lorenzo Terranera e Ascanio Celestini racconta le mille sfaccettature della paura, facendoci tremare e sorridere al tempo stesso. Età di lettura: da 4 anni.
19,00
L'Italia di Ballarò

L'Italia di Ballarò

Lorenzo Terranera

Libro: Libro rilegato

editore: Rai Libri

anno edizione: 2012

pagine: 200

Il volume ripercorre dieci anni di Ballarò nelle illustrazioni di Lorenzo Terranera commentate dalle più famose firme del giornalismo italiano. Prefazione di Giovanni Floris.
19,90
Fifa nera-Fifa blu

Fifa nera-Fifa blu

Alessandra Ballerini, Lorenzo Terranera

Libro: Libro rilegato

editore: Donzelli

anno edizione: 2017

pagine: 32

Noi e loro, la nostra terraferma e il loro mare agitato. Dieci piccole storie per narrare due facce di una stessa paura. Da un lato, la fifa blu di noi che viviamo sulla sponda agiata del mondo e guardiamo i migranti sbarcare: una fifa blu di loro, del mistero racchiuso in quegli sguardi persi o curiosi, disperati o speranzosi. Basta capovolgere il libro e la fifa diventa nera, quella che vediamo ogni giorno scolpita nei loro occhi di ogni età; la fifa di ciò che hanno già visto e di ciò che li attende, una fifa nera di noi. Due itinerari di lettura senza ipocrisie, dieci storie alla scoperta delle reciproche paure, per provare a dissolverle. Con un racconto di Fabio Geda e uno di Marco Aime. Un libro da sfogliare insieme, grandi e piccoli lettori. Età consigliata: da 4 anni.
16,00
Fatù e la stella dei desideri

Fatù e la stella dei desideri

Cristina Nenna, Lorenzo Terranera

Libro: Copertina rigida

editore: Valentina Edizioni

anno edizione: 2014

pagine: 28

Nella magia della notte africana brilla la stella cadente Adil, che attende di sfrecciare nel cielo per esaudire i sogni dei bambini. Tra loro c'è la piccola Fatù che, in un lontano villaggio, a nord dell'equatore, sogna un futuro da astronauta. L'incontro inaspettato con Adil accenderà là sua fantasia e le ridarà l'energia per realizzare i suoi desideri. Età di lettura: da 7 anni.
12,00
Viaggio nel Medioevo. Doctor Key

Viaggio nel Medioevo. Doctor Key

Janna Carioli, Lorenzo Terranera

Libro: Libro rilegato

editore: Lapis

anno edizione: 2010

pagine: 32

Il Doctor Key è uno scienziato che ha costruito una strana macchina del tempo: invece di viaggiare nel futuro, lo porta sempre nel passato. Questa volta il Doctor Key, insieme ai suoi nipotini e al pappagallo Pepito, atterrano nel Medioevo, nel bel mezzo di una battaglia! Il perfido Signor Zero li ha seguiti ed è pronto a dare loro la caccia. Riusciranno a tornare nel XXI secolo sani e salvi? Per aiutare il Doctor Key a ritrovare la via di casa, i bambini devono cercare una serie di oggetti, nascosti in 5 doppie tavole illustrate, ricche di dettagli e piccoli particolari. Età di lettura: da 7 anni.
14,50
Coccodrilli

Coccodrilli

Lorenzo Terranera

Libro

editore: Lapis

anno edizione: 2000

pagine: 48

4,13

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.