Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Loredana Reppucci

La sfida perfetta

La sfida perfetta

Loredana Reppucci

Libro: Libro in brossura

editore: Greco

anno edizione: 2021

pagine: 433

Anche questo, come i precedenti romanzi, si svolge dai giorni nostri in poi, in un mondo sempre più tormentato da problemi ecologici, differenze sociali e un futuro incerto. Si ripresenta il protagonista di un precedente libro “I giustizieri”, Markus Redcliffe appartenente a una lobby di potere che gestisce le risorse dell’intero pianeta, ma non ha mai condiviso le finalità piuttosto discutibili delle politiche messe in atto. Da qui riparte la storia di un giovane uomo d’affari che è sempre andato contro corrente per inseguire un ideale di giustizia, di equità sociale e di rispetto per la Natura. Nella storia dell’universo, la Terra ha affrontato moltissime crisi e la Vita, finora, ha subìto ben cinque estinzioni di massa e, secondo molti scienziati, è già in atto la sesta. In questa storia, sarà Markus Redcliffe a provarci: è una bella scommessa ma, soprattutto… una sfida perfetta.
14,00
La bocca della menzogna

La bocca della menzogna

Loredana Reppucci

Libro: Libro in brossura

editore: Greco e Greco

anno edizione: 2019

pagine: 348

André Lafarge è un brillante scienziato, laureato in Scienze della Terra presso l'Università di Aix-Marseille con il massimo dei voti. Entusiasta di poter lavorare per uno dei giornali scientifici più importanti del mondo, Vérité, voce dell'European Environment Agency, l'Agenzia ambientale europea, si trova inaspettatamente coinvolto in una spy story che gli toglie la pace. Giorno dopo giorno, si rende conto che le "informazioni" da trattare nascondono realtà ambigue e non coerenti con le dichiarate finalità del giornale per cui lavora e, soprattutto, che queste incidono sulla sua stessa sicurezza. Scampato miracolosamente a un imprevedibile attentato, scopre d'essere insieme attore e spettatore in un mondo mediatico irreale e costruito a misura dei grandi poteri. Delusioni d'amore e della vita professionale lo rendono sempre più incerto sul suo futuro finché, per recuperare la propria libertà, sceglie uno sconcertante stile di esistenza più modesto ma sereno. Lo decide ricordando a se stesso che il Vescovo francese Charles-Maurice de Talleyrand-Périgord, camaleontico politico disse: Dio ha dato la parola all'uomo perché possa nascondere il suo pensiero.
14,00
Scienza e tabù

Scienza e tabù

Loredana Reppucci

Libro: Libro in brossura

editore: Greco e Greco

anno edizione: 2018

Nel volume sono racchiusi gli articoli su fatti di attualità, in particolare del mondo scientifico, sociale e politico. Divagazioni sulle domande che spesso ci assillano circa il significato di certe scoperte, delle drammatiche variazioni del clima, delle origini del mondo. Gli scienziati, da sempre, propongono le loro soluzioni ai misteri della vita, dell'universo, della materia, ci annunciano scoperte, trovano il modo di dimostrarle, si conquistano i Premi Nobel. Il tempo però sovrappone regolarmente nuove scoperte alle vecchie e a noi tutti, sembra di essere rimandati sempre al "via" per ricominciare a capire! La scienza diventa tabù e, più spesso di quanto si creda, i tabù diventano scienza.
13,00
Complotto in rete

Complotto in rete

Loredana Reppucci

Libro: Copertina morbida

editore: Greco e Greco

anno edizione: 2016

pagine: 268

Jordan Andrews è il miglior hacker in circolazione, giovane e ambizioso con un abile stratagemma si fa ingaggiare dalla NSA, l'agenzia per la sicurezza degli Stati Uniti d'America. Viene arruolato per lavorare a un progetto segretissimo nella base AK66 che si trova in una località sperduta in Alaska. Grazie al suo contributo nel chiarire le vicende losche che coinvolgono i vertici della commissione per la sicurezza nucleare dell'ONU, il generale Stocker, viene promosso al comando delle operazioni della base. Inventa un nuovo sistema di intercettazione, il Nosy, che sfrutta le debolezze della rete e nelle sue ricerche si imbatte in una rete informatica fantasma gestita da un'organizzazione segreta che mette in pericolo gli equilibri mondiali e tende a influenzare le politiche di Stati Uniti e Russia. Presto però il suo ruolo entra in conflitto con le sue relazioni: non riesce a fidarsi di nessun collaboratore, nemmeno di Irina Hass, la donna di cui si innamora. Tenendo all'oscuro tutti delle sue scoperte, in un crescendo di tensione, colpi di scena e situazioni limite, Jordan inseguirà un amore impossibile e tenterà l'impossibile per impadronirsi nuovamente della propria esistenza.
14,00
I giustizieri

I giustizieri

Loredana Reppucci

Libro: Copertina morbida

editore: Greco e Greco

anno edizione: 2014

pagine: 422

14,00
Il segreto di Florian Kant

Il segreto di Florian Kant

Loredana Reppucci

Libro: Copertina morbida

editore: Greco e Greco

anno edizione: 2011

pagine: 458

Un nuovo thriller dell'autrice, ancora una volta il protagonista è un uomo di scienza, Jeremy Larenzi, un biologo italo-americano dall'esistenza piuttosto sregolata, acquista in Italia una proprietà in cui si trovano le macerie di un'antica abbazia bombardata alla fine della seconda guerra mondiale. Il ritrovamento di un vecchio manoscritto tra le rovine, cambierà radicalmente la vita dello scienziato. Per Larenzi incomincia un'allucinante avventura, tornano i fantasmi del passato, il suo orizzonte si riempie di minacce, accuse e ricatti. Sconvolto da alcuni delitti che lo stringono sempre più da vicino, si dibatte tra interrogativi etici e problemi scientifici. Qualcuno vuole sabotare o carpire il segreto di quello che sta realizzando nel laboratorio in cui lavora? Lo spettro di un'organizzazione trasversale e segreta appare minaccioso per la sua incolumità. Mani influenti tenteranno di salvarlo. Il finale rivelerà il "segreto" che fa da sfondo a tutto il racconto, quello racchiuso nel fascicolo nascosto tra i ruderi del convento.
14,00
Intrigo inquietante

Intrigo inquietante

Loredana Reppucci

Libro: Copertina morbida

editore: Greco e Greco

anno edizione: 2009

pagine: 638

14,00
Pueblo blanco

Pueblo blanco

Loredana Reppucci

Libro

editore: Greco e Greco

anno edizione: 2007

pagine: 300

12,00
E se domani una farfalla...

E se domani una farfalla...

Loredana Reppucci, Antonella De Ninno

Libro

editore: Greco e Greco

anno edizione: 2012

pagine: 496

Edward Norton Lorenz, matematico statunitense, disse: "Il battito delle ali di una farfalla in Brasile può scatenare un tornado in Texas". Non sono sempre i grandi eventi a modificare l'equilibrio del mondo. La storia del libro indaga su alcune scoperte scientifiche che si possono trasformare in tremende armi di distruzione di massa. Un vecchio tomo, alcune pietre preistoriche ed un'antica pergamena riportano lo stesso inquietante progetto. Attraverso i millenni, i secoli, alchimisti e scienziati hanno cercato di dare vita ad un'arma terribile. Anche i protagonisti del romanzo si muovono attraverso un secolo per realizzarla. Morti incomprensibili, attentati e inquietanti strumenti della tecnologia moderna, fanno da sfondo a tutta la vicenda. Terremoti, tsunami, uragani e siccità... sembrano fenomeni naturali, ma a volte non lo sono affatto.
14,00
Il profumo della mirra

Il profumo della mirra

Loredana Reppucci

Libro: Copertina morbida

editore: Greco e Greco

anno edizione: 2008

pagine: 358

14,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.