Il tuo browser non supporta JavaScript!

Libri di LINDA.

L'ordine delle cose

Linda Tugnoli

Libro: Copertina morbida

editore: NORD

anno edizione: 2021

pagine: 400

La malerba non muore mai. E a volte uccide... Le battaglie contro pervicaci rose rampicanti e i progetti per eleganti bordure all'inglese; i bicchieri di barbera goduti in religioso silenzio con l'amico Osvaldo e le mai più di tre parole scambiate con gli altri valìt. È questa la sua vita da giardiniere, e a Guido sta bene così. Meglio che il passato - l'appartamento a Parigi e il lavoro di «naso» per una prestigiosa casa profumiera - rimanga dov'è e non superi le montagne della Valle Cervo, il luogo che l'ha visto nascere e che, dopo vent'anni, lo ha riaccolto alla sua maniera, senza cerimonie. Una valle che, come lui, custodisce molti ricordi e molti segreti, e che adesso sembra sia stata dimenticata da Dio e dagli uomini. A rompere l'equilibrio ci pensa una visita del commissario per una sorta di consulenza botanica. In città è stata uccisa una donna, gli indizi scarseggiano e allora tutto potrebbe essere utile all'indagine, come la busta piena di semi trovata in una tasca del suo vestito. Ma che tipo di semi sono? Per Guido alcuni sono semplici da riconoscere, mentre altri sono un vero e proprio mistero. E la cosa più strana è che sembrano tutti di piante infestanti. Di malerbe. Sebbene Guido non conosca la vittima e sappia che col commissario è meglio non scherzare troppo, subito scatta in lui la curiosità di saperne di più, di entrare nella vita ordinata e prevedibile di una donna che, forse, dell'ordine e della prevedibilità era diventata prigioniera. Ma quando scopre che la povera vittima, in realtà, per lui non è poi una sconosciuta, ecco che la curiosità diventa ossessione...
18,00

Il respiro delle Ande. Millequattrocentonovantadue chilometri per ritrovare la mia vita

Linda Bortoletto

Libro: Copertina morbida

editore: Solferino

anno edizione: 2021

pagine: 272

«Ogni parte del mio corpo brontola per la fatica ma io mi sento piena d'amore, pienamente innamorata del camminare. Respiro con amore, sorrido con amore. Che leggerezza!» Il Sufi Trail, in Turchia, stava per sfociare in tragedia: durante un trekking in solitaria Linda subisce una violenta aggressione a cui sfugge per un soffio. Qualcosa si spegne dentro di lei e, nonostante il sostegno di una terapia psicologica, le sembra impossibile gettarsi questo drammatico episodio alle spalle. E allora decide di affrontarlo di petto, con la vecchia tecnica, sempre efficace, del chiodo scaccia chiodo: un altro percorso, uno dei più difficili al mondo, un altro orizzonte, le Ande. Sempre da sola, tra dicembre 2019 e marzo 2020 affronta il Greater Patagonian Trail, famoso per «ricompensare gli umili e umiliare i superbi», che si snoda da Santiago del Cile fino al lago Viedma. Chilometri di natura selvaggia e sentieri non marcati, in cui i quattro elementi, acqua, aria, fuoco e terra, dominano incontrastati nella forma di impetuosi torrenti, tempeste apocalittiche, vulcani ancora attivi e un'impenetrabile vegetazione. Una sfida contro se stessa, ma soprattutto un rito di purificazione che la porterà agli estremi del mondo. E la ricongiungerà alla vita.
16,50

Un elefante all'ora del tè

Linda Groeneveld

Libro: Copertina morbida

editore: La Nuova Frontiera Junior

anno edizione: 2021

pagine: 160

La principessa vorrebbe un cagnolino, perché si sente sola e il re, suo padre, non ha più tempo per giocare con lei e neppure per raccontarle le storie della buonanotte. Potrebbe giocare con i duecentotrentaquattro lacchè della reggia, ma sono così noiosi, non sanno inventare storie e non amano bere il tè dal servizio per le bambole. Sfortunatamente, il re esita a soddisfare il desiderio della principessa, ma un giorno alla reggia arriva in regalo un'enorme cassa contenente addirittura un elefante. Certo, un elefante non è un cagnolino, ma potrebbe imparare ad esserlo e riservare molte sorprese!
14,90

Carta canta. Un enigma grafologico per Agnese Malaspina

Linda Di Giacomo

Libro: Copertina morbida

editore: bookabook

anno edizione: 2021

pagine: 335

Agnese Malaspina è una grafologa forense. Il suo è un lavoro intrigante, soprattutto per chi non sa minimamente in che cosa consista. Proprio come Barbara Bassano, quando contatta Agnese per una brutta faccenda di lettere anonime. L'incarico, accettato più per pietà che per convinzione, assume tutt'altro peso quando Barbara viene rinvenuta cadavere. Quello che sembra il suicidio di una disperata non convince Agnese, che si ritrova suo malgrado catapultata in un autentico intrigo. Inizia così un'indagine per vie traverse, accidentate e accidentali, unite da un solo filo: quello grafico. Altri enigmi, grafologici e non, andranno a scompigliare la strana primavera di Agnese: un testamento scritto a penna rossa, un girotondo di puttini grassi e un paio di scarpe di dubbia provenienza. Il tutto in una girandola di personaggi in tinta con il (fin troppo) generoso contributo che solo una città di mare del Sud Italia può offrire.
15,00

Le colpe degli altri

Linda Tugnoli

Libro: Copertina morbida

editore: NORD

anno edizione: 2021

pagine: 396

Ogni vita nasconde un segreto. Ogni luogo cela un mistero. Ogni delitto racconta una storia La forma a ventaglio e il colore tipico di quel periodo autunnale, un giallo così acceso da sembrare innaturale. Impossibile sbagliarsi, per un giardiniere come lui: è una foglia di Ginkgo Biloba. Ed è la seconda cosa fuori posto che Guido nota in quel giardino trascurato, parte di una grande villa abitata solo per due settimane l'anno, in agosto. La prima, invece, è stata una ragazza bionda stesa a terra, con indosso un elegante vestito lungo, dello stesso punto di blu dei suoi occhi spalancati sul nulla. Forse per colpa di quel colore che lo riporta a un passato mai dimenticato, o per quella foglia inconfondibile in un giardino senza alberi di Ginkgo Biloba - un dettaglio che Guido, per qualche strana ragione, non segnala alla polizia -, o magari per quel sentore di un profumo antico e familiare che solo lui, grazie al suo olfatto finissimo, ha percepito sulla scena del delitto, comunque sia quella ragazza sconosciuta e il suo triste destino diventano quasi un'ossessione per Guido. Sebbene abbia svariati motivi per mantenere un profilo basso, non resiste alla tentazione d'intraprendere una sorta d'indagine clandestina parallela a quella ufficiale. E il punto di partenza è proprio la foglia di Ginkgo Biloba. Perché lì, in Valle Cervo, in alcuni giardini privati in effetti ci sono degli alberi di Ginkgo. Guido inizia così un pellegrinaggio nei luoghi che lo hanno visto nascere e da cui se n'era andato per cercare fortuna in Francia, ma dov'è tornato da qualche anno per ritrovare una certa tranquillità. Una valle dimenticata dal resto del mondo e in cui pare che il tempo sia sospeso, una valle dove tutti parlano poco e non succede mai nulla. Ma dove sono nascosti segreti che non è più possibile tenere sepolti... 
12,00

La caccia al tesoro. Skating School. Scuola di pattinaggio

Linda Chapman

Libro: Copertina rigida

editore: TRE60

anno edizione: 2021

pagine: 144

Benvenuti nella Magica Terra del Ghiaccio e dell'Inverno   Emily e le sue compagne della Magica Accademia di Pattinaggio sul Ghiaccio devono cimentarsi in una gara all'aperto: una caccia al tesoro tra boschi e colline alla ricerca di cinque oggetti speciali. Le ragazze giocano in squadra e tutte vogliono vincere i bellissimi pattini rossi dai lacci argentati. Ma come se la caveranno fuori della scuola?  Riusciranno a comprendere che affiatamento e spirito d'iniziativa sono il traguardo più importante da raggiungere? Età di lettura: da 8 anni.
13,90

Un cavallo di nome Spirit

Linda Chapman

Libro: Copertina rigida

editore: TRE60

anno edizione: 2021

pagine: 192

Ellie vive in Inghilterra nella tenuta dello zio, un burbero ma preparatissimo addestratore di cavalli per concorsi ippici. Alla fattoria di zio Len c'è sempre molto da fare, ed Ellie, nonostante la compagnia del cugino Joe, si sente triste e sola. Sino a quando, un giorno, a una fiera di cavalli, non incontra Spirit, un cavallo dal manto argentato con due occhi dolcissimi. Tra loro la sintonia è immediata, sembrano conoscersi da sempre. Come Ellie, anche Spirit ha un passato doloroso e tra loro nascerà un legame intenso e indissolubile. Ma Spirit non sarà per Ellie soltanto un amico: giorno dopo giorno la aiuterà a scoprire un talento innato e molto speciale che cambierà per sempre la vita di entrambi. Età di lettura: da 12 anni.
13,00

Enciclopedia delle tecniche patchwork, quilting e appliqué

Linda Clements

Libro: Copertina morbida

editore: Il Castello

anno edizione: 2020

pagine: 256

Ricco di consigli e idee dettagliate con chiare istruzioni passo passo per i principianti e suggerimenti di esperti per quilter con maggiore esperienza. Le tecniche sono illustrate in tutto il libro con più di 800 diagrammi a colori e le belle fotografie forniscono infiniti spunti per i vostri design. Presenta istruzioni e cartamodelli per 13 progetti unici per mettere in pratica le vostre abilità, tra cui quilt, trapunte, borse, cuscini, e tovagliette. Un libro indispensabile, con più di 220 tecniche di patchwork, quilting e appliqué.
25,00

Le colpe degli altri

Linda Tugnoli

Libro: Copertina morbida

editore: NORD

anno edizione: 2020

pagine: 378

La forma a ventaglio e il colore tipico di quel periodo autunnale, un giallo così acceso da sembrare innaturale. Impossibile sbagliarsi, per un giardiniere come lui: è una foglia di Ginkgo Biloba. Ed è la seconda cosa fuori posto che Guido nota in quel giardino trascurato, parte di una grande villa abitata solo per due settimane l'anno, in agosto. La prima, invece, è stata una ragazza bionda stesa a terra, con indosso un elegante vestito lungo, dello stesso punto di blu dei suoi occhi spalancati sul nulla. Forse per colpa di quel colore che lo riporta a un passato mai dimenticato, o per quella foglia inconfondibile in un giardino senza alberi di Ginkgo Biloba - un dettaglio che Guido, per qualche strana ragione, non segnala alla polizia -, o magari per quel sentore di un profumo antico e familiare che solo lui, grazie al suo olfatto finissimo, ha percepito sulla scena del delitto, comunque sia quella ragazza sconosciuta e il suo triste destino diventano quasi un'ossessione per Guido. Sebbene abbia svariati motivi per mantenere un profilo basso, non resiste alla tentazione d'intraprendere una sorta d'indagine clandestina parallela a quella ufficiale. E il punto di partenza è proprio la foglia di Ginkgo Biloba. Perché lì, in Valle Cervo, in alcuni giardini privati in effetti ci sono degli alberi di Ginkgo. Guido inizia così un pellegrinaggio nei luoghi che lo hanno visto nascere e da cui se n'era andato per cercare fortuna in Francia, ma dov'è tornato da qualche anno per ritrovare una certa tranquillità. Una valle dimenticata dal resto del mondo e in cui pare che il tempo sia sospeso, una valle dove tutti parlano poco e non succede mai nulla. Ma dove sono nascosti segreti che non è più possibile tenere sepolti...
16,90

Tra le stelle e un po' più in là. Dieci passi per realizzare il tuo sogno

Linda Raimondo

Libro: Copertina rigida

editore: MONDADORI

anno edizione: 2020

pagine: 152

Linda Raimondo, giovanissima aspirante astronauta e volto della divulgazione scientifica per ragazzi in TV, ha imboccato fin da piccola la sua strada. Destinazione: le stelle. Ma non ce l'avrebbe fatta senza la sua famiglia, gli amici veri e le grandi personalità cui si è ispirata. A tutti loro ha scritto dieci appassionate lettere. Tra ricordi, curiosità e suggerimenti, la storia di un sogno spaziale che sta per prendere il volo. Nessun sogno è troppo grande da non poter essere realizzato. Ma devi essere tu il primo a crederci. Età di lettura: da 10 anni.
14,00

Mary. La ragazza che creò Frankenstein

Linda Bailey

Libro: Copertina rigida

editore: RIZZOLI

anno edizione: 2020

pagine: 50

Mary è una sognatrice. Immagina cose mai esistite, costruisce castelli in aria. Questa è la sua storia: la storia di come nasce una scrittrice e di come si dà vita a una leggenda. Un racconto da brividi, un antico castello, una creatura senza vita, incredibili scoperte scientifiche e una notte di tempesta. Sono questi gli elementi che Mary, a soli diciotto anni, cuce insieme con ago e filo per dare vita a un personaggio indimenticabile e a uno dei più grandi romanzi di tutti i tempi... Frankenstein. Età di lettura: da 8 anni.
18,00

Nomi & naming. Scegliere il nome giusto per ogni cosa

Linda Liguori

Libro

editore: ZANICHELLI

anno edizione: 2020

pagine: 208

13,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.