Il tuo browser non supporta JavaScript!

Libri di Lewis Carroll

Alice's adventures in Wonderland-Alice nel paese delle meraviglie. Testo italiano a fronte

Lewis Carroll

Libro: Copertina morbida

editore: Demetra

anno edizione: 2022

pagine: 240

Le fantastiche avventure di Alice in un mondo fiabesco animato da figure eccentriche indimenticabili come il cappellaio matto, il gatto del Cheshire e la temibile regina di cuori. Pubblicato nel 1865, questo libro ha avuto numerosissime riduzioni cinematografiche e televisive ed è una fonte inesauribile di ispirazioni letterarie. Con testo italiano a fronte e note linguistiche.
7,90

Sulla fotografia

Lewis Carroll

Libro: Copertina morbida

editore: Abscondita

anno edizione: 2022

pagine: 112

Una grande affinità legò Lewis Carroll e il suo fantastico universo alla fotografia. La morte del soggetto, la sua resurrezione al di là del reale, l'arresto del tempo, la presenza di ciò che è assente e l'assenza di ciò che è presente, tutti questi paradossi Carroll li visse un'infinità di volte dietro il suo obiettivo. La fotografia svolse un'altra funzione per il grande poeta: quella di essere la camera di compensazione della sua vita amorosa frustrata. Noi fotografi siamo una genia di bricconi, di guardoni e di ladri. Ci troviamo ovunque non siamo desiderati; tradiamo segreti che nessuno ci confida; spiamo senza vergogna ciò che non ci riguarda e ci appropriamo di cose che non ci appartengono. E, a lungo andare, ci ritroviamo possessori delle ricchezze di un mondo che abbiamo depredato. Fu dunque la fotografia che permise a Lewis Carroll, a questo pastore tentato dal maligno, di esorcizzare i demoni che lo perseguitavano. Grazie alla fotografia, la cattura dell'immagine poteva surrogare il possesso. «Era fatale» scrive André Bay, uno dei suoi più profondi conoscitori, «che Carroll facesse intervenire questo schermo tra l'inaccessibile fanciulla e la sua brama di averla. Egli la possedeva attraverso l'obiettivo». L'intera vita amorosa di Lewis Carroll fu mediata dalla fotografia, passò attraverso di essa. Era il suo paese delle meraviglie, l'altro lato dello specchio. (Dallo scritto di Brassaï)
13,00

Alice nel Paese delle Meraviglie-Attraverso lo specchio

Lewis Carroll

Libro: Copertina morbida

editore: Giunti-Barbera

anno edizione: 2022

pagine: 304

Nel dittico di Alice, Carroll dà voce a un bestiario magnetico, seducente, che in primo luogo serve a mettere in discussione le certezze della protagonista, portavoce di una sapienza vittoriana che il Nostro evidentemente condivideva ma che anche, per certi aspetti, segretamente contestava... Gli enigmi, gli indovinelli, le storie figurate sono la lingua che parlano le continue apparizioni che accompagnano il percorso iniziatico della bambina alla conoscenza di se stessa, fino al ritorno nella realtà quotidiana, che si svolge in fretta, quasi di corsa, nelle ultime pagine dei due libri: un ritorno ai valori conclamati del tempo, seminando però dubbi come nel lieto fine di Pinocchio. Introduzione di Luca Scarlini.
7,50

Le avventure di Alice nel paese delle meraviglie

Lewis Carroll

Libro: Copertina morbida

editore: FELTRINELLI

anno edizione: 2021

pagine: 160

In un tranquillo pomeriggio d'estate, Alice cade in un buco e finisce in un mondo bizzarro con personaggi ancora più bizzarri, incontra un coniglio con un orologio da tasca, chiede informazioni a un gatto che appare e scompare, partecipa a un tè dal Cappellaio Matto e gioca a croquet con la Regina! Un passatempo davvero pericoloso... Età di lettura: da 8 anni.
8,00

Sylvie e Bruno

Lewis Carroll

Libro: Copertina morbida

editore: Einaudi

anno edizione: 2021

pagine: 576

Nel terzo e ultimo romanzo di Carroll ci sono due piani narrativi e si passa da uno all'altro quasi senza accorgersene. Nel primo tutto ruota intorno all'affascinante Lady Muriel, amata da un giovane intellettuale ma fidanzata a un militare. Nel secondo si svolgono le vicende di due bambini, Sylvie e il suo fratellino Bruno, in un mondo fantastico. Sylvie e Bruno entrano nel mondo della prima narrazione e poi scompaiono improvvisamente seguiti nel loro mondo dal narratore, che forse li sta solo sognando. Questo va e vieni tra i due mondi crea situazioni di ambiguità, di suggestioni metafisiche (e metanarrative), ma anche di grande comicità. Ci sono poi gli straordinari fuochi d'artificio linguistici di Carroll: la buffa parlata infantile di Bruno, le filastrocche, i giochi di parole: tutte cose che Chiara Lagani, forte dell'esperienza fatta con "I libri di Oz", risolve in maniera brillante e godibilissima per il lettore.
24,00

Alice's adventures in Wonderland

Lewis Carroll

Libro: Copertina morbida

editore: Mondadori

anno edizione: 2021

pagine: 160

7,90

Le avventure di Alice nel paese delle meraviglie

Lewis Carroll

Libro: Copertina rigida

editore: Il Castoro

anno edizione: 2021

pagine: 320

"Le avventure di Alice nel Paese delle Meraviglie" ha catturato i cuori di bambini e adulti oltre centocinquant'anni fa, e rimane una delle storie più amate di sempre. In questa edizione illustrata, Chris Riddell crea una nuova ed entusiasmante interpretazione degli indimenticabili personaggi di Carroll. Sfogliando queste pagine entriamo nel mondo di Alice, dell'affascinante Coniglio, della stupefacente Regina di Cuori, del Cappellaio Matto, dell'ambiguo e sorridente Gatto del Cheshire attraverso gli occhi di uno dei più grandi illustratori del ventunesimo secolo. Età di lettura: da 8 anni.
26,00

La caccia allo Squarlo

Lewis Carroll

Libro

editore: Orecchio Acerbo

anno edizione: 2021

pagine: 48

Lewis Carroll ci parla dell'oggi, di un essere impalpabile, di un nemico invisibile e di una caccia impossibile. Guidati dalla mappa che il Capitano tiene come preziosa, ma che raffigura al suo interno solo l'azzurro dell'oceano, l'insolito equipaggio approda in una terra strana in cerca del temibile Squarlo. Un Castoro, un Contabile, un Cassiere, un Cucicappucci, un Cuoco e un Carnefice di soli castori si mettono in cerca del temibile Squarlo, che potrebbe rivelarsi ancora più pericoloso se appartenesse alla specie dei Cuggi. Spetta al Cuoco la fortuna, si fa per dire, di incrociare lo Squarlo, perché ahimè proprio di un Cuggio si tratta. Così nel nulla finisce il cuoco e una delle cacce più esilaranti della letteratura classica, qui tradotta in rima da Daniela Almansi che dei giochi di parole e dei nonsense di Carroll fa le sue armi segrete. Una caccia illustrata dal duo Newell-Ghigliano. Età di lettura: da 8 anni.
18,00

Le avventure d'Alice nel paese delle meraviglie

Lewis Carroll

Libro: Copertina morbida

editore: Il Palindromo

anno edizione: 2021

pagine: 232

La prima storica traduzione illustrata da Chiara Nott. Questa edizione celebra i 150 anni della prima traduzione in italiano (1872) del capolavoro di Lewis Carroll a opera di Teodorico Pietrocòla Rossetti, predicatore evangelico e patriota risorgimentale esule in Inghilterra, designato traduttore dell'opera dallo stesso Carroll di cui divenne frequentatore e amico nei suoi anni londinesi. Il volume è impreziosito dai trasognati disegni di Chiara Nott, da un saggio critico di Fabio La Mantia e da un approfondimento di Rosario Battiato. In allegato la mappa del Paese delle meraviglie realizzata da Chiara Nott.
18,00

Alice nel paese delle meraviglie

Lewis Carroll

Libro: Copertina rigida

editore: L'Ippocampo

anno edizione: 2021

pagine: 298

L'universo surrealista di Alice nel paese delle meraviglie arriva finalmente in Italia nella versione illustrata da Benjamin Lacombe, ormai noto al pubblico italiano per il suo personale stile. Un'esperienza che getta uno sguardo nuovo e fresco su uno dei classici più amati da ragazzi e adulti di tutto il mondo... nonché una splendida occasione per tornare nella tana del Coniglio Bianco insieme ad Alice e alle sue avventure! Età di lettura: da 8 anni.
29,90

Le avventure di Alice nel paese delle meraviglie. Ediz. ad alta leggibilità

Lewis Carroll

Libro: Copertina rigida

editore: Piemme

anno edizione: 2020

pagine: 208

All'inizio del libro, troviamo la protagonista di "Le avventure di Alice nel Paese delle Meraviglie" di Lewis Carroll ad annoiarsi un bel po', lì in giardino a leggere un tristissimo libro senza disegni né filastrocche: ancora non sa che, presto, si troverà catapultata in un mondo in cui il paradosso è all'ordine del giorno, gli animali parlano (e soffrono pure di ansia) e il tempo scorre in modo bislacco! La lettura di questo visionario classico per ragazzi immergerà tutti i bambini in una dimensione fantastica popolata da personaggi indimenticabili come il Bianconiglio, il Brucaliffo, la Regina di Cuori e il Gatto del Cheshire... colui che, con molta flemma, spiegherà ad Alice che tutti gli abitanti del Paese delle Meraviglie sono, semplicemente, pazzi: ma non lo siamo forse tutti, ognuno a nostro modo? Edizione Integrale a Leggibilità Facilitata: "Le avventure di Alice nel Paese delle Meraviglie" del Battello a Vapore adotta il carattere di stampa Leggimi©, una font che semplifica la lettura da parte di bambini con Disturbi Specifici dell'Apprendimento (DSA) e Bisogni Educativi Speciali (BES). Prefazione di Loredana Frescura. Età di lettura: dai 10 anni.
7,90

Alice nel paese delle meraviglie. Ediz. ad alta leggibilità

Lewis Carroll

Libro: Copertina morbida

editore: Ancora

anno edizione: 2020

pagine: 125

"Le avventure di Alice nel paese delle meraviglie" ("Alice's Adventures in Wonderland"), comunemente abbreviato in "Alice nel paese delle meraviglie" ("Alice in Wonderland"), è un romanzo del 1865 scritto dal matematico e scrittore inglese Charles Lutwidge Dodgson con lo pseudonimo di Lewis Carroll. Le vicende grottesche e strampalate di Alice e i suoi incontri surreali con il Coniglio Bianco, il Ghignagatto, il Cappellaio Matto e la Lepre Marzolina rivivono in questo libro ad alta leggibilità, impreziosito dalle poetiche illustrazioni di Roberta Briatico. Età di lettura: da 8 anni.
13,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.