Libri di Laurent Moreau
Scopri la vita
Laurent Moreau
Libro: Cartonato
editore: Franco Cosimo Panini
anno edizione: 2023
pagine: 24
In questo libro a leporello, immagini raffinate con colori a contrasto e un testo poetico danno il benvenuto al bebè che si è appena affacciato alla vita. Le pagine, illustrate da entrambi i lati, si aprono per formare un grande scenario che abbraccia il bambino e lo immerge in un mondo di forme e colori rassicuranti. Per conoscere le prime immagini del mondo che ci circonda. Età di lettura: da 3 mesi.
Dopo
Laurent Moreau
Libro: Copertina rigida
editore: Orecchio Acerbo
anno edizione: 2014
pagine: 44
Una dopo l'altra si susseguono le stagioni, e un ragazzo s'interroga sul "dopo", facendoci partecipi delle sue sensazioni, delle sue emozioni. Dei brividi dopo il bagno e dell'affanno dopo la corsa, della gioia dell'incontro dopo la separazione, del silenzio dopo la collera. Ed è ancora la natura - la pianta dopo il seme, il frutto dopo il fiore - che accompagna le sue riflessioni sulla crescita - dopo il compleanno sono diventato un po' più grande; dopo molti anni sarò sempre lo stesso? - fino ad arrivare a quelle sul tempo e sullo spazio - dopo questo secondo non ce ne sarà un altro uguale; cosa c'è dopo l'orizzonte? - e persino, lievi e delicate, sulla morte. La vita, il tempo che passa, gli interrogativi sul futuro, la gioia dell'attimo presente nell'immaginario, diretto e immediato, dell'infanzia. Età di lettura: da 4 anni.
Pulcino mio
Laurent Moreau
Libro: Libro in brossura
editore: Franco Cosimo Panini
anno edizione: 2021
pagine: 48
Essere madre vuol dire esserci sempre per il proprio bambino, affiancarlo nei momenti della crescita e supportarlo nell'affermazione della sua identità. Vuol dire fornirgli gli strumenti per diventare grande e saper riconoscere e accettare quando è pronto per lasciare il nido, per volare da solo. Il significato profondo della maternità trasmesso con straordinaria dolcezza: un messaggio potente, poetico e pieno d'amore. Età di lettura: da 3 anni.
Giocare fuori
Laurent Moreau
Libro: Libro rilegato
editore: Orecchio Acerbo
anno edizione: 2019
pagine: 40
«Girate in tondo per casa. È una bella giornata. Andate fuori...» Prima nell'orto, poi in giardino, poi fino al Polo Sud, una bambina e un bambino viaggiano in lungo e in largo per esplorare il mondo degli animali. Grandi e piccoli, ne scopriranno di oltre duecentocinquanta specie. Alcune più a rischio di altre... Età di lettura: da 5 anni.
Nella foresta delle maschere
Laurent Moreau
Libro: Libro rilegato
editore: Orecchio Acerbo
anno edizione: 2016
pagine: 40
Baldanzoso e pieno di sé, il cacciatore è entrato nella foresta. Immediato il tam tam tra tutti gli animali. Ma chi sarà la preda? Non certo la volpe e i suoi cuccioli; di sicuro li salverà la loro proverbiale astuzia. Della tigre nemmeno a parlarne; anche col fucile, con lei è meglio non averci a che fare. Le scimmie allora? Troppo agili e furbe. Forse il gufo? Ormai s’è fatto buio e il cacciatore neppure l’ha visto. E per di più ha perso la strada. E tra gli alberi s’intravede il gigante della foresta… Finalmente i primi raggi del sole. E con loro anche il folletto della foresta che fa scappare il cacciatore a gambe levate! Un libro-gioco con 9 maschere già ritagliate per raccontarsi storie e giocare a farsi paura! Età di lettura: da 3 anni.
La mia famiglia selvaggia
Laurent Moreau
Libro: Libro rilegato
editore: Orecchio Acerbo
anno edizione: 2014
pagine: 28
Mio fratello grande è molto forte e rispettato, meglio non contrariarlo. Mia mamma è la più grande e la più bella. Un po' timida, non le piace farsi notare. I miei cugini, incredibilmente agili e veloci, sono decisamente dotati per le stupidaggini. E poi, in più, ci sono io! Età di lettura: da 4 anni.
A che pensi?
Laurent Moreau
Libro: Cartonato
editore: Orecchio Acerbo
anno edizione: 2012
pagine: 44
Una ragazza dai capelli rossi, un uomo baffuto, un gatto osservatore, una donna apprensiva, un bambino mascherato, due innamorati inconsapevoli… diciannove coloratissimi ritratti di persone diverse, ciascuna con un pensiero nascosto sotto la finestra che si alza. In alternanza perfetta le parole e i disegni, il corpo e la mente, il fuori e il dentro di ognuno. Un vero e proprio facebook tutto di carta, nella cui pagina finale si svelano le tante connessioni che legano gli uni agli altri. Un libro che invita i più piccoli a riflettere sugli altri per capire sé stessi. Età di lettura: da 4 anni.