Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Laura Vergani

Quaderno a schede per un perineo sveglio e rilassato. Proposte sintetiche per la tua vita quotidiana dal Metodo Perineo Integrazione e Movimento®

Quaderno a schede per un perineo sveglio e rilassato. Proposte sintetiche per la tua vita quotidiana dal Metodo Perineo Integrazione e Movimento®

Piera Maghella, Laura Vergani, Nuria Vives

Libro: Libro in brossura

editore: Numeri Primi Editore

anno edizione: 2023

pagine: 30

Questo quaderno nasce dalle richieste delle donne che hanno partecipato agli incontri del metodo di Perineo Integrazione e Movimento® con l'obiettivo di sentire, localizzare, conoscere anatomicamente il perineo e rilassarlo, attivarlo e integrarlo nella vita di ogni giorno. Perineo, Integrazione e Movimento® è una modalità di lavoro corporeo che propone un approccio importante alla prevenzione, alla salute e al benessere e che integra il perineo nella globalità del corpo e nel movimento. Il Quaderno è una guida di facile utilizzo e comprensione, in fora di schede a tema, che riportano proposte sintetiche per facilitare la percezione e il movimento in maniera divertente e creativa e illustrate con vignette e immagini anatomiche.
12,00
In movimento dopo la nascita. Manuale per neomamme e operatori

In movimento dopo la nascita. Manuale per neomamme e operatori

Brenda Lasala, Laura Vergani, Piera Maghella

Libro: Copertina morbida

editore: Red Edizioni

anno edizione: 2022

pagine: 288

La gravidanza e il parto rappresentano per una donna una fase particolarmente intensa per i numerosi cambiamenti e implicazioni a livello fisico, emotivo e affettivo. Da un punto di vista corporeo, l'area del pavimento pelvico, la colonna vertebrale e i muscoli addominali sono le parti che subiscono maggiori sollecitazioni durante la gravidanza e il parto a causa del sovraccarico e la sovradistensione a cui sono sottoposte, oltre ai possibili traumi alle strutture muscolo-legamentose. Il puerperio è un periodo importante di involuzione e di recupero per tutto il corpo, per la colonna, per gli addominali e per il perineo in particolare. Con questo libro si imparerà come prendersene cura. Prefazione di Nuria Vives Parés.
35,00
Costruzioni di macchine 1

Costruzioni di macchine 1

Piermaria Davoli, Laura Vergani, Stefano Beretta, Mario Guagliano, Sergio Baragetti

Libro: Copertina morbida

editore: McGraw-Hill Education

anno edizione: 2017

pagine: 279

Lo scopo di questo libro è di trasmettere allo studente le conoscenze ritenute di base e necessarie per il progetto, il dimensionamento e la verifica strutturale dei componenti e dei sistemi meccanici. Dopo un cenno ai diversi tipi di materiali, vengono forniti gli strumenti per analizzare lo stato di sforzo, gli intagli e le conseguenti concentrazioni delle sollecitazioni, i principali criteri di resistenza, le strutture assialsimmetriche e la fatica, descritta sia da un punto di vista fenomenologico sia progettuale. Tutti i capitoli iniziano con un paragrafo introduttivo, che sintetizza a grandi linee gli scopi del capitolo stesso, e sono corredati da numerosi esempi applicativi. Sono riportate diverse tabelle e diagrammi sulle caratteristiche dei materiali, sugli effetti di intaglio, con lo scopo di fornire allo studente di oggi e al progettista di domani nozioni ed elementi utili per affrontare le problematiche di base della progettazione. Questa nuova edizione del libro è stata arricchita con ulteriori esercizi, proposti come ausilio allo studio della materia. Inoltre, per permettere allo studente di verificare la sua preparazione, sono stati aggiunti diversi temi d'esame risolti. Sul sito web ateneonline.it/davoli sono disponibili, per i docenti, le figure del libro.
30,00
Meccanica dei materiali

Meccanica dei materiali

Laura Vergani

Libro

editore: McGraw-Hill Education

anno edizione: 2006

pagine: 456

33,00
Esercitazioni di costruzioni di macchine
11,50
Appunti delle lezioni di costruzioni di macchine
17,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.