Il tuo browser non supporta JavaScript!

Libri di Laura Rimola

La regina dei serpenti. Raccolta di fiabe, leggende e racconti popolari

Laura Rimola

Libro: Copertina morbida

editore: Pettirosso Edizioni

anno edizione: 2022

pagine: 96

Sinuosa serpe acquatica che emerge dalle rocce o bellissima donna dallo sguardo magnetico, la Regina dei Serpenti era considerata nei tempi antichi una delle più potenti e benefiche emanazioni dell'armonia naturale. Da lei dipendeva non solo l'umidità fertile del suolo, ma anche la buona salute, la prosperità e la ricchezza degli esseri umani. Tuttavia, con l'arrivo in Europa di popoli dal forte carattere patriarcale e con l'affermarsi, in seguito, della religione cristiana, l'antica divinità serpentina venne dapprima denigrata, e in seguito scacciata, ferita e uccisa, poiché divenuta agli occhi degli uomini la più detestabile rappresentazione del male. Le storie raccolte in questo breve testo descrivono ciò che accadde alla Terra quando venne privata del potere della Donna Serpente, e suggeriscono al contempo che la guarigione è ancora possibile, e può essere realizzata scegliendo di riconoscere al sacro femminino il suo antico ruolo e richiamando la sua presenza nel mondo.
13,00

Le vergini fiorite. Leggende e racconti di fiori e fanciulle

Laura Rimola

Libro: Copertina morbida

editore: Pettirosso Edizioni

anno edizione: 2017

pagine: 144

Mughetti, ninfee, margherite, stelle alpine, gigli, orchidee, gelsomini, rose selvatiche, miosotidi... Sono molti i fiori che nelle leggende si mutarono in sembianza di donna, o che dalla donna vennero generati, nascendo per la prima volta sulla Terra. "Le vergini fiorite" raccoglie vari racconti, provenienti da diverse regioni e paesi, nei quali è narrata questa delicata metamorfosi. Una metamorfosi che suggerisce la vicinanza innata che esiste sin dai tempi più antichi tra la sfera femminile e la natura, e che può ancora ispirare le donne di oggi a ricercare se stesse nelle infinite manifestazioni naturali, osservandole come se fossero la limpida superficie di uno specchio, e imparando a riconoscersi nel loro armonioso riflesso.
20,00

La regina dei serpenti. Raccolta di fiabe, leggende e racconti popolari

Laura Rimola

Libro: Copertina morbida

editore: Pettirosso Edizioni

anno edizione: 2017

pagine: 84

Sinuosa serpe acquatica che emerge dalle rocce o bellissima donna dallo sguardo magnetico, la Regina dei serpenti era considerata nei tempi antichi una delle più potenti e benefiche emanazioni dell'armonia naturale. Da lei dipendeva non solo l'umidità fertile del suolo, ma anche la buona salute, la prosperità e la ricchezza degli esseri umani. Tuttavia, con l'arrivo in Europa di popoli dal forte carattere patriarcale e con l'affermarsi, in seguito, della religione cristiana, l'antica divinità serpentina venne dapprima denigrata, e in seguito scacciata, ferita e uccisa, poiché divenuta agli occhi degli uomini la più detestabile rappresentazione del male. Le storie raccolte in questo breve testo descrivono ciò che accadde - e che tutt'ora accade - alla Terra quando venne privata del potere della Donna Serpente, e suggeriscono al contempo che la guarigione è ancora possibile, e può essere realizzata scegliendo di riconoscere al sacro femminino il suo antico ruolo e richiamando la sua presenza nel mondo.
13,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.