Il tuo browser non supporta JavaScript!

Libri di Laura Bianchi

L'erba corre quando vuole. Quaderno di campagna di una donna di città

Laura Bianchi

Libro: Copertina morbida

editore: Libreria Editrice Fiorentina

anno edizione: 2021

pagine: 212

Cosa succede se una giornalista di moda milanese si innamora di un pezzo di paesaggio? Tutto inizia con l'acquisto di un grande terreno bello e selvaggio, che poco alla volta, con fatica e passione, diventa un giardino, un punto di ritrovo per persone e animali, uno spazio aperto a tutti. Poi la decisione di intraprendere gli studi di botanica, i successi (e i tanti insuccessi), gli esperimenti, la danza col decespugliatore tra i fili d'erba per poter vedere finalmente quel mare che diventa il punto focale di una vita scandita dalle stagioni in giardino.
16,00

La solita cretina

Laura Bianchi

Libro: Copertina morbida

editore: Porto Seguro

anno edizione: 2022

pagine: 430

"La solita cretina" è Liliana, un'attempata professoressa vicina alla pensione e single non per scelta ma per fatalità, che ha un enorme sogno nel cassetto: diventare una scrittrice. I suoi tentativi, caparbi e risoluti, prendono spunto dalla personalità carismatica della loro penna. Liliana, infatti, si lascia coinvolgere molto spesso dalle storie delle persone che animano la sua quotidianità: l'anziana vicina di casa, l'amica sfigata, l'alunna scapestrata con una famiglia difficile, una giovane donna maltrattata dal marito, la preside bisbetica e i colleghi insopportabili... Liliana entra nelle loro vite e nelle loro storie, talvolta rimanendo ai margini, altre volte stravolgendole, fin quando si ritroverà a tu per tu con l'amore, o almeno con quello che potrebbe diventare amore. Spigliato, divertente e sensibile, quello di Liliana è un invito ad abbracciare la rumorosa felicità che si trova nel quotidiano delle piccole cose.
20,00

Come essere felici. Tra counseling relazionale e tecniche olistiche

Laura Bianchi

Libro: Copertina morbida

editore: Aldenia Edizioni

anno edizione: 2018

pagine: 154

Problemi relazionali, autosvalutazione, sensazione di non essere rispettato, problematiche lavorative e sociali... tante sono le situazioni che minano la nostra felicità. ...In questo libro l'autrice spiega ai lettori come poter raggiungere realmente ed oggettivamente la felicità in ogni ambito della vita attraverso un viaggio straordinario che letteralmente li guida verso il raggiungimento della felicità in modo permanente.
16,00

Credere oggi

Enzo Bianchi, Laura Boella

Libro: Copertina morbida

editore: EDB

anno edizione: 2020

pagine: 64

Tutti credono in qualcosa, a qualcuno, perché è impossibile vivere altrimenti. Eppure oggi sembra difficile proporre il «credere» oltre un superficiale ottimismo che non richiede autentiche adesioni o cambiamenti e un velato cinismo che riveste tutto di una nota di grigio. La fede del credente come la fede del non credente affrontano insieme questa nebbia, cercando una via che permetta la fiducia come assenso al mondo. Questi due modi di credere possono essere diversi sotto molti aspetti, ma accolgono e combattono la medesima sfida. Il monaco Enzo Bianchi e la filosofa Laura Boella non si sottraggono al confronto e cercano di mostrare come, al di là delle differenze, tutti possono e devono chiedersi quale fede, quale credito vogliono dare alla vita e all'amore. Introduzione di Andrea Decarli.
7,00

L'oracolo digitale

Laura Bianchi

Libro

editore: Kimerik

anno edizione: 2010

pagine: 100

"L'oracolo digitale" è una raccolta di racconti di Laura Bianchi. Un messaggio importante emerge chiaramente: l'amicizia, la generosità, i buoni sentimenti prevalgono su tutto, aiutando a superare anche i momenti peggiori.
12,00

How to manage...

Massimo Bianchi, Laura Tampieri

Libro: Copertina rigida

editore: Il Ponte Vecchio

anno edizione: 2008

pagine: 176

15,00

Storia di un gatto bis-abile

Laura Bianchi

Libro: Copertina morbida

editore: ilmiolibro self publishing

anno edizione: 2019

pagine: 80

Pepito, un piccolo gatto dal manto rossiccio, si ritrova senza la sua famiglia e con una zampa immobilizzata, ma coraggiosamente decide di scoprire il mondo che lo circonda senza abbandonarsi alla tristezza: nuovi paesaggi e nuovi amici lo aspettano oltre alla sorpresa di riscoprirsi, superando le difficoltà iniziali, un gatto bis-abile!
14,00
27,30

Le abitudini della felicità. Puoi essere felice (se sai come fare). Scegli la strada verso una vita migliore

Laura Bianchi

Libro

editore: M&A

anno edizione: 2013

pagine: 352

"Sei felice?" non è una domanda a cui è facile rispondere. La maggior parte delle persone sembra concentrarsi esclusivamente sui problemi, i disagi, i disservizi, le crisi, i conflitti. Non si domanda se è felice, né come potrebbe diventarlo. La felicità è "NC": Non Classificata. Rinviata a data da destinarsi. Archiviata come "non importante" o "non urgente". La felicità manca: dagli ordini del giorno, dalle nostre conversazioni, dai programmi scolastici, dalle assemblee di condominio. È la grande assente della nostra vita quotidiana. Il libro di Brian Colbert pone una sfida insolita e quasi rivoluzionaria: quella di riportare la felicità al centro della nostra esistenza, di imparare a considerarla un'abitudine quotidiana, una necessità inderogabile, un obiettivo irrinunciabile. L'autore ci accompagna in un viaggio di scoperta della nostra identità, dei nostri valori, delle nostre inclinazioni più autentiche guidandoci, allo stesso tempo, nella costruzione dell'"abitudine della felicità". Un libro ricco di esercizi, adatto a tutte le età e a tutte le professioni. Il Quaderno di Esercizi e il file audio Mind Whispers - Verso l'abitudine del a felicità, entrambi da scaricare on-line, facilitano e arricchiscono il percorso di autoconoscenza.
23,00

In ascolto

Laura Bianchi

Libro: Copertina morbida

editore: ilmiolibro self publishing

anno edizione: 2012

pagine: 70

L'autrice, per mesi al capezzale del padre, intesse con lui un dialogo composto da parole, sguardi, gesti e silenzi, affrontando, con lucida partecipazione e commosso rigore, il tema della malattia, della vecchiaia, della fine vita, ma anche del rapporto fra un padre e sua figlia.
10,00

Credere oggi

Enzo Bianchi, Laura Boella

Libro

editore: Il Margine

anno edizione: 2012

pagine: 56

Tutti credono in qualcosa, a qualcuno. Non è possibile vivere senza credere assolutamente a niente e a nessuno. Eppure sembra difficile, oggi, vivere e proporre il "credere" come gesto forte, oltre un superficiale ottimismo che non chiede nessuna vera adesione o cambiamento, e oltre un velato cinismo che lascia su tutto una nota di grigio che relativizza e protegge. La fede del credente come la fede del non credente si confrontano fra di loro e affrontano insieme questa nebbia, cercando una via che permetta la fede, la fiducia come assenso alla vita, al mondo, al senso. Questi due modi di credere possono essere diversi sotto molti aspetti ma accolgono e combattono la medesima sfida. Enzo Bianchi, priore del monastero di Bose, e Laura Boella, professore ordinario di filosofia morale, non si sottraggono al confronto e cercano di mostrare come, al di là delle differenze e delle diverse fedi, tutti possono e devono chiedersi quale fede, quale credito vogliono dare alla vita e all'amore.
7,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.