Il tuo browser non supporta JavaScript!

Libri di L. Sampietro

La Camera picta di Traona nel palazzo Besta di Teglio

Gianluigi Garbellini, Marco Sampietro

Libro: Copertina rigida

editore: Società Storica Valtellinese

anno edizione: 2018

pagine: 160

Ricostruzione delle vicende storico-artistiche della camera picta di Traona ora in Palazzo Besta di Teglio.
18,00
16,70
23,30

Giosuè

Maurizio Sampietro

Libro: Copertina morbida

anno edizione: 2022

Il libro biblico di Giosuè, nonostante la sua importanza all'interno del canone, è stato spesso contestato a motivo della violenza contenuta nella sue pagine. Più volte è stata rilevata l'apparente incongruenza tra la rappresentazione del Dio iroso e sanguinario dell'Antico Testamento e quella del Dio amorevole presentato nel Nuovo. Ma poiché la Bibbia afferma di essere l'ispirata Parola del Signore, dovremmo aspettarci un elevato grado di coerenza nel Dio che essa descrive in ogni sua parte, da Genesi ad Apocalisse. In questo testo viene esaminato il libro di Giosuè capitolo per capitolo. Con un'attenta analisi del racconto della conquista della Terra Promessa da parte del popolo di Israele, viene offerta al lettore un'interpretazione in grado di ristabilire una lettura in armonia con il Dio neotestamentario.
17,00

Project management. Integrating methodologies and behaviors

Marco Sampietro

Libro: Copertina morbida

editore: Bocconi University Press

anno edizione: 2022

pagine: 233

35,00

Haru. Forse esistono ancora le mezze stagioni

Marco Sampietro

Libro: Copertina morbida

editore: Susil Edizioni

anno edizione: 2021

pagine: 224

Un giovane reporter occidentale, realizza il sogno di vivere e lavorare nella frenetica ma gentile Tokyo, la megalopoli dai mille colori. In un Giappone, forziere di antiche tradizioni e con lo sguardo sempre rivolto al futuro, attraverso amori, amicizie, disavventure e inganni, ritrova la giusta "via di mezzo" da percorrere. A sostenerlo in questo cammino, sarà fondamentale la sua passione per quel paese e per tutti quei miti anni '80 che con un velo di nostalgia fa rivivere quotidianamente. Infine, libero dai tanti dubbi della vita, comprende non senza qualche difficoltà che: "L'amicizia e l'amore non si chiedono come l'acqua, ma si offrono come il tè..."
18,00

Project management. Un approccio integrato a metodologie e comportamenti

Marco Sampietro

Libro: Copertina morbida

editore: EGEA

anno edizione: 2021

pagine: 256

Il Project Management è una disciplina vastissima, arrivata negli anni ad abbracciare contenuti provenienti da svariati ambiti che si sono poi dimostrati rilevanti anche per la buona gestione dei progetti. Il libro distilla i fattori che in questa direzione risultano determinanti, sottolineando l'importanza di integrare gli aspetti metodologici e organizzativi del Project Management. Saper gestire i progetti garantisce alle imprese un importante vantaggio competitivo, poiché la contrazione dei cicli di vita dei prodotti riduce il tempo per rientrare dagli investimenti e questo significa meno tolleranza agli errori. Dalle caratteristiche principali dei progetti all'identificazione dei fattori fondamentali per il loro successo, dal concetto di ciclo di vita ai comportamenti che accompagnano ogni fase, dalla gestione degli stakeholder a quella delle risorse fi siche ed economiche, il libro illustra ogni aspetto, con il ricorso a numerosi esempi e riferimenti a casi concreti. Questa seconda edizione presenta un nuovo e approfondito capitolo sull'approccio Agile, con la descrizione della sua nascita, delle sue diverse applicazioni e di alcune pratiche operative fondamentali. Chiudono la trattazione un focus sulla gestione di ambienti multi-progetto e una checklist per la valutazione della robustezza di un progetto in ogni fase della sua di vita.
32,00

Le cronache del caos

Roberto Sampietro

Libro: Copertina morbida

editore: Gruppo Albatros Il Filo

anno edizione: 2021

pagine: 518

La vita di Chuck cambierà in modo radicale allo scoppiare di una pandemia che innescherà un articolato complotto mondiale, guidato da una setta presente da secoli negli organi del potere. Solo poche persone riusciranno a fuggire e, unendo le forze, tenteranno di organizzare l'unica resistenza per contrastare la fine al mondo così come lo conosciamo oggi.
18,50

Menaggio. Storia. Arte. Vita-History. Art. Life

Attilio Sampietro

Libro: Copertina morbida

editore: Sampietro

anno edizione: 2020

pagine: 212

94,00

L'abbraccio del baobab. La mia prima Africa

Marta Sampietro

Libro: Copertina morbida

editore: La Memoria del Mondo

anno edizione: 2020

pagine: 208

Questo libro è un viaggio in Africa. È il viaggio che Marta ha vissuto insieme ad un gruppo di volontari della Fondazione Poliambulanza di Brescia, partiti per una missione umanitaria a sostegno del progetto "Un sogno per la Guinea Bissau". In queste pagine l'autrice descrive i propri giorni nel continente africano, giorni in cui ha conosciuto un popolo generoso ed accogliente, si è scontrata con la fermezza di una cultura tradizionale molto radicata e ha scoperto per la prima volta l'inevitabilità della perdita. Pagine piene di parole e descrizioni e arricchite da fotografie, disegni e poesie. Una narrazione leggera e disinvolta che ci permette di assaporare le emozioni come lei stessa le ha vissute durante i giorni trascorsi a camminare abbracciata da enormi Baobab, tra la terra rossa e un cielo pieno di stelle. Emergono da questa narrazione la positività e la bellezza di incontri fatti tra persone culturalmente diverse tra loro, in un mondo in cui ciò che è diverso suscita sospetto o ostilità. "What this world needs is a little of wonder."
16,00

Fasano. Indagini storiche

Giuseppe Sampietro, Angelo Custodero

Libro

editore: Schena Editore

anno edizione: 2020

pagine: 510

"La pubblicazione di quest'opera da parte di Valdemaro Vecchi nel 1922 fu un grande evento, non solo per noi fasanesi, ma per tutti gli studiosi di storia pugliese. Veniva svelata, almeno nelle linee essenziali, la storia della comunità fasanese; venivano mostrate le vicende decisive attraverso le quali si formò, e le spinte secondo cui venne aggregandosi il popolo fasanese. Un popolo che, intorno ad un piccolo nucleo originario crebbe, come ben risulta dai fatti e dalle testimonianze riportate nel volume, non solo per crescita naturale, ma anche per l'accorrere di popolazioni che fuggivano dai vicini casali perché poco difendibili, o perché già distrutti da vicende belliche, o spopolati da epidemie. E crebbe anche per l'accorrere dei lavoratori dai paesi collinari viciniori, essendo il territorio di Fasano, almeno fino alla fine del XVI secolo, esuberante rispetto ai bisogni della popolazione locale. In quest'opera c'è l'ammirevole sforzo degli Autori di offrire una narrazione organicamente condotta e sviluppata." (Giuseppe Marangelli dalla Prefazione all'edizione del 1981)
25,00

Project management. Un approccio integrato a metodologie e comportamenti

Marco Sampietro

Libro: Copertina morbida

editore: EGEA

anno edizione: 2018

pagine: 209

Il Project Management è una disciplina vastissima, arrivata negli anni ad abbracciare contenuti che, provenienti da altri ambiti, si sono poi dimostrati rilevanti anche per la buona gestione dei progetti. Il libro distilla i fattori che in questa direzione risultano determinanti, sottolineando l'importanza di integrare gli aspetti metodologici e organizzativi: le metodologie di Project Management, infatti, vengono utilizzate dalle persone e il modo con cui queste ultime le interpretano, applicano e diffondono ha un grande impatto sulla loro efficacia. Separare le metodologie dalle persone sarebbe una forzatura logica. Essere in grado di gestire correttamente i progetti è oggi tanto più fondamentale in quanto le organizzazioni si occupano di un numero di progetti sempre più grande e la contrazione dei cicli di vita dei prodotti riduce il tempo per rientrare dagli investimenti: ciò significa meno tolleranza agli errori. Saper gestire i progetti, dunque, è e sarà sempre più elemento di vantaggio competitivo - se non addirittura di sopravvivenza - delle imprese. Dalle caratteristiche principali dei progetti all'identificazione dei fattori fondamentali per il loro successo, dal concetto di ciclo di vita ai comportamenti e documenti che accompagnano ogni fase, dalla gestione degli stakeholder a quella delle risorse fisiche, dalla definizione degli obiettivi al governo dei tempi e dei costi, dalla pianificazione al monitoraggio e controllo: il libro illustra ogni aspetto, con il ricorso a numerosi esempi e riferimenti a casi concreti. Chiudono la trattazione un focus sulla gestione di ambienti multi-progetto e sull'approccio Agile, e una checklist per la valutazione della robustezza di un progetto in ogni fase della sua di vita.
30,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.