Il tuo browser non supporta JavaScript!

Libri di L. Frank Baum

The wonderful wizard of Oz

L. Frank Baum

Libro

editore: ELI

anno edizione: 2021

7,40

Il mago di Oz

L. Frank Baum

Libro: Copertina rigida

editore: White Star

anno edizione: 2021

pagine: 80

Questo libro, un adattamento del testo originale, è arricchito dalle illustrazioni di Manuela Adreani, un'artista capace di ricreare con i suoi disegni il regno immaginario del grande e terribile mago di Oz, e di trasmettere la magia di una storia che è divenuta un classico senza tempo. Età di lettura: da 6 anni.
14,90

Vita e avventure di Babbo Natale

L. Frank Baum

Libro: Copertina rigida

editore: Rizzoli

anno edizione: 2021

pagine: 176

Trovato in fasce ai margini del bosco e allevato da una ninfa, Claus dimostra fin da piccolo di avere un cuore d'oro. E infatti, una volta cresciuto, la sua unica missione diventa rendere felici tutti i bambini del mondo. Ci riuscirà con l'aiuto delle creature magiche della foresta e una grande forza di volontà, finendo così per essere considerato un santo: Santa Claus, il nostro amato Babbo Natale. Età di lettura: da 8 anni.
12,00

Il meraviglioso mago di Oz

L. FRANK BAUM

Libro

editore: L'Ippocampo

anno edizione: 2021

pagine: 256

Spiccate il volo dalle immense praterie del Kansas verso il meraviglioso Paese di Oz in compagnia di Dorothy e del suo cagnolino Totò! Vi ritroverete in uno strano posto popolato di streghe, scimmie alate, teste-martello e altri curiosi personaggi. Lungo la strada di mattoni gialli che porta alla Città di Smeraldo Dorothy incontra uno Spaventapasseri, un Taglialegna di Latta e un Leone Codardo che le fanno scoprire il senso dell'amicizia affrontando insieme tanti pericoli. Età di lettura: da 9 anni.
29,90

Il meraviglioso mago di Oz

L. Frank Baum

Libro: Copertina rigida

editore: Doremì Junior

anno edizione: 2021

pagine: 168

L'intramontabile fiaba di Frank Baum in una nuova veste editoriale, con un testo adatto alle prime letture e illustrazioni classiche. Un libro che non può mancare nella biblioteca dei piccoli lettori! Età di lettura: da 9 anni.
12,90

Il meraviglioso mago di Oz

L. Frank Baum

Libro: Copertina morbida

editore: Fanucci

anno edizione: 2020

pagine: 208

"Dimmi qualcosa di te e dei posto da cui vieni" fece lo Spaventapasseri quando lei ebbe finito il suo pasto. Così la bimba gli raccontò tutto del Kansas, e di come ogni cosa fosse grigia, e di come il ciclone l'avesse trasportata fino a quella bizzarra Terra di Oz. Lo Spaventapasseri ascoltò attentamente e poi disse: "Non riesco a capire perché dovresti desiderare di lasciare questo bel Paese per tornare in quel posto secco e grigio che chiami Kansas." "È perché non hai cervello" rispose la bambina. "Per quanto squallida e grigia sia casa nostra, noi gente di carne e sangue preferiamo vivere lì che in qualunque altro posto, per bello che sia. Non c'è un posto bello come casa propria." Lo Spaventapasseri sospirò. "Ovvio che non posso capirlo" disse. "Se aveste la testa di paglia come la mia, probabilmente vivreste solo in posti belli, e il Kansas sarebbe vuoto. È una fortuna per il Kansas che abbiate un cervello. Introduzione di Beatrice Masini. Età di lettura: da 9 anni.
7,90

Il mago di Oz. Audiolibro

L. Frank Baum

Audio

etichetta: Locomoctavia

anno edizione: 2020

Non avere cervello, non aver cuore, non avere coraggio, non avere una casa. Non pensare troppo, vivere a cuor leggero affrontando le proprie paure, in viaggio alla ricerca della propria casa. Un audiolibro a più voci dall'intramontabile Mago di Oz di Frank L. Baum. Viola Fior vive con voce fresca e imprevedibile la sua Dorothy (di cui è quasi coetanea): ride e piange, si incavola, gioisce e punta i piedi; ma soprattutto ride, ride e ride, contagiando tutto il racconto e portandoci per mano, assieme al suo cagnolino Totò. Un cast straordinario: Andrea Collavino è lo Spaventapasseri, Paolo Fagiolo è l'Uomo di Latta e Maurizio Zacchigna il Leone Codardo. E poi: Natalie Fella, Niccolò Fior, Tanja Fior, Francesco Gerardi, Riccardo Maranzana, Alessandra Muccioli, Alberto Torquati, ed altri ancora. Daniele Fior è il narratore ed Oz, ma chissà che non sia proprio Oz a narrare...Questo audiolibro è stato registrato con audio immersivo a 360 gradi; chiudete gli occhi e fatevi trasportare nel cuore del regno di Oz.
13,00

Il meraviglioso Mago di Oz

L. Frank Baum

Libro: Copertina rigida

editore: De Agostini

anno edizione: 2020

pagine: 188

Dorothy vive in una minuscola fattoria nel Kansas. Le sue giornate sono grigie e monotone finché un ciclone non spazza via la sua casa. All'improvviso si ritrova in un paese popolato da streghe buone, streghe cattive e misteriose creature. Per tornare nel Kansas, dovrà seguire il sentiero giallo e incontrare il potente Mago di Oz, che è in grado di esaudire qualunque desiderio. Per Dorothy inizia un viaggio straordinario in compagnia di uno Spaventapasseri, del Boscaiolo di Latta e del Leone Codardo. Ma il grande e potente Mago saprà davvero aiutarli? Età di lettura: da 9 anni.
7,90

Il meraviglioso mago di Oz

L. Frank Baum

Libro: Copertina morbida

editore: Feltrinelli

anno edizione: 2020

pagine: 192

"'Io chiederò il cervello,' disse lo Spaventapasseri, 'perché uno sciocco non saprebbe che farsene di un cuore, se mai si trovasse ad averne uno.' 'Io prendo il cuore,' ribatté il Boscaiolo di Latta, 'perché il cervello da solo non basta a farti felice e la felicità è la cosa più bella del mondo'." L'apparato didattico finale, le note per la comprensione del testo e una "mappa concettuale" per visualizzare e sintetizzare l'apparato. Età di lettura: da 9 anni.
8,00

Il meraviglioso mago di Oz. Ediz. ad alta leggibilità

L. Frank Baum

Libro: Copertina rigida

editore: Piemme

anno edizione: 2019

pagine: 245

Uno Spaventapasseri, un Uomo di Latta e un Leone: gli amici della protagonista di "Il meraviglioso mago di Oz" di Frank L. Baum, un imperdibile classico per ragazzi, si farebbero certo notare nel nostro mondo ma noi ci troviamo nello sconosciuto paese di Oz, dove tutto può accadere! Dorothy ci è arrivata trasportata da un tornado che ha sollevato la sua casetta in Kansas catapultandola al centro di un'incredibile avventura: ci sarà modo di tornare alla sua fattoria? La bambina è ben determinata a scoprirlo e non si fermerà davanti a nulla pur di ritrovarsi a casa, tra le braccia degli zii, con il suo adorabile cagnolino Toto. Dalla prefazione di Francesca Lazzarato: "Dorothy appare indipendente, audace, pronta a prendere in mano il proprio destino e capace di seguire i propri sogni senza rinnegare la realtà. Una bambina sorprendentemente moderna, dunque, non una soave donnina pronta ad accettare ruoli secondari e a fare da spalla ai protagonisti maschi. L'autore, del resto, diceva apertamente di non amare le storie zuccherose scritte apposta per le bambine da tante venerabili nonne, e che le ragazzine si meritavano storie migliori." Edizione Integrale a Leggibilità Facilitata: "Il meraviglioso mago di Oz" del Battello a Vapore adotta il carattere di stampa Leggimi©, una font che semplifica la lettura da parte di bambini con Disturbi Specifici dell'Apprendimento (DSA) e Bisogni Educativi Speciali (BES). Prefazione di Francesca Lazzarato. Età di lettura: dai 9 anni.
7,90

The wizard of Oz. Step 1

L. Frank Baum

Libro

editore: Liberty

anno edizione: 2018

pagine: 64

8,90

I libri di Oz

L. Frank Baum

Libro: Copertina morbida

editore: Einaudi

anno edizione: 2018

pagine: 915

Dopo "Il meraviglioso Mago di Oz", Baum scrisse altri tredici romanzi ambientati nello stesso mondo, con la piccola Dorothy e i suoi vecchi amici, ai quali se ne aggiungono via via di nuovi non meno bizzarri e simpatici, come Testadizucca, lo Scarasaggio Sommamente Eccessivo, la gallina Billina, la Tigre Famelica, l'automa Tic-Toc e tanti altri. I romanzi successivi, sebbene poco o nulla conosciuti in Italia, non sono affatto inferiori al capostipite. Chiara Lagani ha tradotto e antologizzato i quattordici romanzi, ha scritto i collegamenti tra un episodio e l'altro e ha corredato il volume di brevi note che mettono in luce ulteriori riferimenti tra i vari racconti. In collaborazione con lei, Mara Cerri ha realizzato una serie di disegni a colori e in bianco e nero che accompagnano le storie di Dorothy e dei suoi soci. Cosi anche il pubblico italiano può percorrere in un solo volume, per la prima volta, l'intero ciclo dei libri di Oz. Una saga il cui assoluto valore sta nel non farsi costringere in nessuno schema interpretativo; la libertà narrativa di Baum, la sua continua invenzione fantastica, gli esilaranti giochi linguistici, l'ambivalenza emotiva, fra comicità, paura e malinconia, attivano da sempre una misteriosa complicità con i lettori di ogni età che appartiene ai piaceri dell'intelligenza e alla sostanza della vera letteratura.
19,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.