Il tuo browser non supporta JavaScript!

Libri di L. Conte

Nuovo tecnologie e progettazione di sistemi elettrici ed elettronici Per gli Ist. tecnici industriali. Volume 1

Gaetano Conte, Maria Conte, Maurizio Cerri, Maurilio Bortolussi

Libro

editore: Hoepli

anno edizione: 2022

pagine: 490

Partendo dall'assunto delle linee guida per cui la disciplina approfondisce la progettazione, realizzazione e gestione di impianti elettrici civili e industriali, il testo fa infatti ricorso al laboratorio come luogo elettivo per l'apprendimento, coinvolgendo attivamente gli studenti nell'analisi e nella risoluzione di problemi applicativi, aiutandoli a cogliere l'integrazione tra fase teorica e fase operativa, per acquisire infine le competenze professionali. Il volume si articola in moduli e unità didattiche. In apertura di modulo sono indicati gli obiettivi da raggiungere, distinti in conoscenze e abilità, e i prerequisiti che occorre possedere per progredire nello studio. Ciascuna unità didattica prevede quattro sezioni: - sezione teorica molto sintetica con numerosi esempi e schematizzazioni; - sezione esercitativa con domande a risposta chiusa ed esercizi guidati; - sezione applicativa con schede pratiche che guidano lo studente in percorsi pratici di laboratorio inerenti i contenuti dell'unità stessa; - sezione memo e CLIL con schede riassuntive in italiano e inglese.
26,90

Instant matematica. Dalle potenze alle equazioni: un metodo innovativo per usare i numeri divertendosi

Elena Del Conte, Marco Del Conte

Libro: Copertina morbida

editore: Gribaudo

anno edizione: 2015

pagine: 379

Prendendo spunto dal metodo innovativo di John Peter Sloan, che ha portato al successo il suo Instant English, l'autrice ha elaborato una soluzione utile, facile e piacevole per imparare la matematica e comprendere come utilizzarla a fini pratici nella vita di tutti i giorni. Instant matematica non vuole essere un trattato di matematica come ce ne sono tanti, ma un "libretto delle istruzioni" che, con un linguaggio semplice e tanti esempi, riesce ad aiutare anche i più riluttanti ad arrivare in fondo a un esercizio senza timore di sbagliare e - perché no? - ad aver voglia di cominciarne uno nuovo. Il volume si rivolge ad adulti e studenti, e a tutti coloro che, nonostante con i numeri non abbiano un buon rapporto, si trovano a doverli spiegare ai propri figli e hanno bisogno di un supporto per i compiti a casa. Diviso in 9 capitoli, corredati di numerosi esercizi ed esempi pratici, alcuni risolti e sviluppati in ogni singolo passaggio, il libro parte dalle basi della matematica, con le quattro operazioni principali e i numeri decimali, per arrivare a potenze, frazioni, proporzioni, fino ai numeri relativi, alle equazioni e al calcolo delle probabilità... il libro si conclude con un capitolo dedicato a giochi matematici e quiz e uno sulla matematica in inglese. Una formula semplice, intuitiva e di sicuro apprendimento, ampiamente sperimentata dall'autrice, l'insegnante Elena Del Conte, che nel libro viene "interrotta" e messa alla prova dalle divertenti incursioni del fratello Marco...
19,90

Io sono

(conte di) Saint-Germain

Libro: Copertina morbida

editore: L'Età dell'Acquario

anno edizione: 2019

pagine: 125

«Io Sono. A te che leggi, io parlo. A te, che per lunghi anni, vagando innanzi e indietro, hai con ardore cercato nei libri, negli insegnamenti, nelle filosofie, nelle religioni, non sai neppure tu che cosa: la verità, la felicità, la libertà, Dio. A te, Anima stanca e scoraggiata, quasi senza speranza, che molte volte hai afferrato un barlume della verità cercata, solo per riconoscere che essa si dileguava come il miraggio nel deserto. A te che credesti d'averla trovata in qualche grande istruttore, capo riconosciuto di una religione, fraternità o società, e che ti pareva un "maestro" - tanto meravigliose erano la sua sapienza e le opere sue - solo per risvegliarti più tardi alla scoperta che quel maestro era soltanto una persona umana, con difetti, debolezze e colpe segrete, pur avendo potuto essere tramite di splendidi insegnamenti apparsi a te come la più alta verità. A te, di nuovo stanco e affamato, senza guida; a te io sono venuto». Introduzione di Bernardino Del Boca.
12,50

Io sono

(conte di) Saint-Germain

Libro: Copertina morbida

editore: Edizioni del Cigno

anno edizione: 2015

pagine: 176

"Io Sono" è una luce fortissima che per decenni è passata, silenziosamente e religiosamente, di mano in mano in tutto il mondo. Diciotto capitoli, diciotto tappe per affrontare il proprio percorso in maniera diretta, con una struttura che si presta alla velocità dei tempi moderni fin dalla prima stesura. Questa nuova edizione 2015 avvicina il ricercatore alla vetta e alla chiarezza, grazie al lavoro di editing a cura di Tea Pecunia e a una preziosa e armoniosa impaginazione che rendono la lettura scorrevole e attuale. Un testo in grado di conciliare e mettere ordine nell'animo umano. L'"Io Sono" è attribuito al Conte di Saint Germain, un Maestro Asceso che si presenta nei momenti di più intenso cambiamento per trasmetterci in modo chiaro e preciso i suoi insegnamenti; è caratterizzato iconograficamente dal colore viola.
8,00

Il mito greco e la manutenzione dell'anima

Giuseppe Conte

Libro: Copertina rigida

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2021

pagine: 432

Nel libro che vi accingete a leggere, le figure del mito greco sono interpretate in un modo che le connette inscindibilmente all'anima. Divinità ed eroi vengono presentati come raffigurazioni, immaginose e mutevoli, dei flussi di energia che percorrono l'anima umana. Flussi che la sommuovono, che si agitano, vorticosi come in una tempesta dentro di lei, o vi riposano con un sonno leggero e inquieto, pronto a ridestarsi. Dobbiamo immaginare che l'anima è questo movimento dentro di noi. Il termine greco "psiche" designa innanzitutto uno spirare d'aria, un soffio, un vento, per poi passare a indicare il principio vitale e, infine, le ombre dei trapassati. Il termine racchiude la gamma dei diversi e contraddittori aspetti che contraddistinguono nel bene e nel male la natura umana e la diversificano da quella di tutti gli altri esseri della terra. I Greci sentivano nell'anima dei mortali la discesa, la visitazione di Zeus ed Era, Atena e Afrodite, Apollo e Dioniso, vi vedevano la ferocia guerriera, l'amicizia amorosa, il furore e la pietà finale di Achille, il sacrificio di Ettore, la futilità di Paride, la bellezza rovinosa di Elena, la dolcezza di Andromaca... Nelle figure del mito greco, in cui divinità e pienezza della vita sono un'unica cosa e in cui convivono inseparabili il piano materiale e quello spirituale, vengono divinizzate tutte le componenti di cui consta la natura umana: gli istinti, le passioni, le follie, le attitudini. Queste componenti esistono ancora oggi ed esserne consapevoli ci farà del bene. Nei protagonisti del mito greco ogni lettore ritroverà pezzi della propria anima e, prendendone consapevolezza, potrà provvedere alla loro manutenzione. Ognuno potrà, leggendo, capire se la propria predisposizione è orientata da Apollo o da Dioniso, da Achille o da Ulisse, da Eracle o da Prometeo.
20,00

Il guardiano dei miei sogni

Nicole B. Conte

Libro: Copertina morbida

editore: 2000diciassette

anno edizione: 2021

Stella ed Edward sono due perfetti opposti, legati da una forte amicizia e una chimica inspiegabile. Dove li porterà il tempo? Riusciranno a realizzare i propri sogni pur restando vicini? Il destino è già scritto, ma loro due saranno in grado di cambiarlo? I due protagonisti non hanno ancora tutte le risposte, ma nonostante ciò continuano a cercare un luogo dove, insieme, potranno sentirsi sempre a casa. Età di lettura: da 12 anni.
15,00

Il cammino di Oropa. Da Santhià, Rassa e Fontainemore

Alberto Conte

Libro: Copertina morbida

editore: Terre di Mezzo

anno edizione: 2021

pagine: 96

Raggiungere Oropa significa immergersi nella natura della Serra Morenica, attraversare le risaie del vercellese, incontrare la Comunità di Bose, scoprire il santuario mariano più importante delle Alpi. A due ore da Milano e Torino: si scende dal treno e si comincia a camminare (o a pedalare). Il percorso principale prevede 4 comode tappe ed è l'itinerario ideale per un week-end lungo. Poi, una volta arrivati, 4 escursioni di un giorno per godersi una vacanza o andare alla scoperta della montagna.
15,00

Arbitro bancario e finanziario

Giuseppe Conte

Libro

editore: Giuffrè

anno edizione: 2021

pagine: 1382

L'opera che ha coinvolto alcuni tra i più importanti esperti della materia approfondisce la disciplina dell'arbitro bancario finanziario che costituisce una valida alternativa alla giustizia ordinaria. È articolata in nove parti: dall'esame della struttura natura e funzionamento di questo strumento particolare per la risoluzione delle controversie si sofferma sul principio di trasparenza e sui sistemi di informazioni creditizie; sui servizi bancari postali e di pagamento; sui titoli d credito; esamina nel dettaglio le garanzie personali e reali del credito; le operazioni di finanziamento; la cessione e lo smobilizzo dei crediti e servizi bancari nel commercio internazionale e dedica la parte finale alla responsabilità dell'intermediario. Un'opera completa aggiornata alle ultime evoluzioni normative e alle disposizioni di funzionamento agli orientamenti dottrinali e giurisprudenziali e alle più significative decisioni dei Collegi ABF che oggi sebbene non possono quantomeno da un punto di vista squisitamente tecnico vantare i requisiti di vere e proprie sentenze per il loro numero e per la loro qualità costituiscono un necessario termine di confronto per chi gestisce il contenzioso di questa natura e che si è imposto come sicuro termine di confronto nel frastagliato panorama del contenzioso bancario.
110,00

Dante in love

Giuseppe Conte

Libro: Copertina rigida

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2021

pagine: 204

Una storia di fantasmi che vede protagonista Dante Alighieri ai nostri giorni. Da seicentonovantanove anni, per una sola notte, il Padre eterno lo fa scendere dal Paradiso a Firenze per scontare il suo amore eccessivo per la poesia e per la bellezza terrena. Accoccolato ai piedi del "suo" Battistero, guarda lo spettacolo delle donne che passano e riprende il progetto di catalogare le sessanta più belle. Alla settecentesima notte Grace, una giovane studentessa straniera, per la prima volta gli dà l'impressione di avvertire la sua presenza. Così la segue in una esilarante sequenza di incontri e le racconta, come se potesse sentirlo, del suo amore per Beatrice e della sua esperienza segreta di Fedele d'Amore. La invita poi a compiere insieme un viaggio d'amore sul vascello magico mandato dal mago Merlino. Dopo che Grace ha baciato il ritratto del poeta, tutto cambia... Tra una favola degli equivoci e il dramma di una città impaurita e deserta come al tempo della Peste nera, se Amore appare a Dante anche Dante appare a Conte, in un gioco di specchi deformanti e di rimandi.
17,00

LIVE AT VENARIA REALE

PAOLO CONTE

Audio: CD Audio

etichetta: BMG RIGHTS MANAGEMEN

anno edizione: 2021

19,73
10,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.