Il tuo browser non supporta JavaScript!

Libri di L. Cocco

La sposa nel lago. I delitti del lago di Como. Volume 4

Cocco & Magella

Libro: Copertina morbida

editore: Marsilio

anno edizione: 2022

pagine: 208

Alle prime luci dell'alba di una gelida giornata d'inverno, nella suggestiva cornice dell'abbazia cistercense di Piona, sul ramo orientale del lago di Como, un monaco di nome Bassano rinviene il cadavere di una giovane donna avvolto in un lenzuolo bianco. Si tratta di Ginevra Bassi, una studentessa di diciannove anni. La ragazza è stata uccisa in circostanze misteriose, e il corpo presenta numerose ferite inflitte post-mortem. Le prime indagini mettono in luce la doppia personalità della ragazza, le sue ambigue relazioni e il complicato rapporto che la legava a un uomo di vent'anni più anziano, il milanese Sergio Tagliaferri, pilota di linea per una nota compagnia di voli low cost. Qualche settimana più tardi, a Como, nell'area industriale abbandonata dell'ex Ticosa, all'interno del tunnel che conduce alla frazione di Santa Marta, viene ritrovato il corpo senza vita di un anziano clochard. "Il Professore" è stato ucciso - apparentemente senza movente - nell'ambiente che gravita intorno al mondo dei senzatetto della fabbrica dismessa. I due efferati delitti segnano l'inizio di una nuova indagine del commissario Stefania Valenti che, insieme ai fidi Piras e Lucchesi e al commissario capo Giulio Allevi, dovrà far luce su un'intricata vicenda di passioni ed eredità contese, promesse tradite e miserie umane, in cui la soluzione del caso, come il diavolo, si annida nei dettagli.
10,00

Morte a Bellagio. I delitti del lago di Como. Volume 3

Cocco & Magella

Libro: Copertina morbida

editore: Marsilio

anno edizione: 2022

pagine: 240

In una gelida mattina di dicembre, la carcassa di una Mercedes nera viene avvistata nelle acque del lago di Como in località Ponte del Diavolo, sulla strada per Bellagio. Intrappolato tra le lamiere del Suv, c'è il cadavere di Irene Castelli, una donna disinvolta e tormentata, ultima erede di una dinastia di imprenditori lombardi, morta in circostanze misteriose. Le indagini, affidate al commissario Stefania Valenti, si concentrano da subito sulla vita privata della donna e sui suoi familiari: l'affascinante marito Alberto Barbieri, da cui era di fatto separata da anni; il tenebroso autista-bodyguard russo; i due fratelli, a cui era legata da un ambiguo rapporto; l'enigmatica amica svizzera Inge Fischer. L'inchiesta, scandita da numerosi colpi di scena, condurrà Stefania Valenti sulle tracce del dramma privato della famiglia Castelli, iniziato quarant'anni prima tra le mura dell'ex sanatorio alpino di Sondalo, e la porterà a fare luce su un passato di ombre, intrighi familiari e segreti inconfessabili.
10,00

La ballata di un uomo solo. I delitti del lago di Como. Volume 2

Cocco & Magella

Libro: Copertina morbida

editore: Marsilio

anno edizione: 2021

pagine: 320

Milano, 1992: uno sparo lacera la notte e la vita di due persone, ponendo fine alla discesa all'inferno di un uomo disperato. Più di vent'anni dopo, sul lago di Como, vicino a Villa d'Este, lo schianto di un'auto apre una nuova indagine per il commissario Stefania Valenti. Il legame tra i due fatti, in apparenza scollegati, è uno sconosciuto in coma all'ospedale. Ma chi è davvero la vittima? Qual è l'oggetto che i suoi misteriosi aggressori in motocicletta cercavano, e perché sono ancora disposti a uccidere per impossessarsene? Assieme ai fidi Lucchesi e Piras, in questa indagine pubblicata originariamente con il titolo Omicidio alla Stazione Centrale, Stefania porta alla luce un intrigo di avidità, tradimento e vendetta che comincia nella Milano degli anni Ottanta, tra i politici, i milionari e i faccendieri che frequentano l'ambiguo locale Metropolis, e che oggi brama un bottino che fa gola a tutti: l'Expo. Ma le verità che affiorano sono sempre più scomode e le gerarchie danno segni di nervosismo: forse stavolta la squadra dell'abile investigatrice è andata a infilarsi in una storia troppo grande?
12,00

Storie gattose

Fabio Di Cocco

Libro: Copertina rigida

editore: Chiaredizioni

anno edizione: 2022

pagine: 120

Gustavo, Rossino, Siamese e Penelope sono soltanto alcuni degli amici pelosetti, che hanno incrociato le loro vite con quelle dei loro padroncini offrendosi come compagni di gioco, confidenti e guide. Una storia magica di amicizia, quella che solo un gatto sa donare senza chiedere nulla in cambio. Tra ironia e divertimento i nostri gattini vi faranno sorridere portandovi nel loro magico mondo "gattoso". Età di lettura: da 10 anni.
12,90

Xi, Xi, Xi. Il XX Congresso del Partito comunista e la Cina nel mondo post-pandemia

Michelangelo Cocco

Libro: Copertina morbida

editore: Carocci

anno edizione: 2022

pagine: 112

La Cina è sempre più la Cina di Xi Jinping, a cominciare dal suo Partito comunista, a cui il segretario generale ha impresso una svolta ideologico-organizzativa. Con il XX Congresso Xi diventa il leader più potente della storia della Repubblica popolare cinese, ma deve affrontare uno scenario mutato e pieno d'insidie: dal rallentamento del PIL e l'aumento delle disuguaglianze, accentuati dalla pandemia, allo scontro con gli USA, determinati a frenare la rincorsa tecnologica della Cina. Eppure quella del "grandioso risveglio della nazione cinese" è per Xi una missione, per portare a termine la quale può contare su un partito-Stato che guida i gangli della politica, dell'economia e della società, sul nazionalismo e su un esercito rinnovato. L'Asia diventa così il centro di una lotta epocale tra la potenza in ascesa e quella egemone, sulla quale le decisioni di Xi eserciteranno una profonda influenza. Mentre la contrapposizione tra "autocrazie" e "democrazie" allontana la Cina dagli ex paesi partner e, tra vecchie e nuove alleanze militari, cresce il rischio di un conflitto apocalittico.
13,00

Il segreto di Babbo Natale

Fabio Di Cocco

Libro: Copertina morbida

editore: Chiaredizioni

anno edizione: 2022

pagine: 100

Pinolo, un folletto del bosco, ha smesso di credere in Babbo Natale. Saranno due piccoli fratelli topini, Ruffolo e Raffolo, che insieme all'aiuto del folletto Muschio, riusciranno ad aiutare Pinolo a ritrovare la forza di credere nella magia della fantasia. Riusciranno a riportare Babbo Natale nel nostro Pianeta? Età di lettura: da 3 anni.
12,90

Le avventure di Ludovica. Il mistero del fiume rosso

Fabio Di Cocco

Libro: Copertina rigida

editore: Risfoglia Editore

anno edizione: 2021

pagine: 29

Ludovica e Maia, due adolescenti appassionate di escursioni, amano viaggiare e fanno parte di un' organizzazione segreta, gestita da Teo, con il compito di salvaguardare l'ambiente (R.O.S.A.). Le missioni vengono comunicate da Teo nei modi più bizzarri. Sarà un gufo reale, in quest' avventura, ad avvertirle che l'acqua del torrente è diventata rossa. Il signor S, imprenditore senza scrupoli, ci ha messo lo zampino! Le ragazze scoprono una fabbrica che sversa le acque di scarico nel fiume rischiando di avvelenarlo. Sventeranno il pericolo e assicureranno alla giustizia i malfattori. Età di lettura: da 7 anni.
16,90

Tecnologie delle energie rinnovabili

Daniele Cocco, Pierpaolo Puddu

Libro: Copertina morbida

editore: libreriauniversitaria.it

anno edizione: 2022

pagine: 430

Questo volume nasce principalmente come supporto didattico per gli insegnamenti incentrati sulle tecnologie per la produzione di energia da fonti rinnovabili. Il libro si articola in capitoli a carattere sostanzialmente monografico che, nel loro insieme, analizzano le più importanti tecnologie per la produzione di energia da fonti rinnovabili, dall'energia eolica all'energia idraulica, a quella solare, alle biomasse, all'energia geotermica e a quella delle maree e del moto ondoso. Per ciascuna tecnologia sono riportati i principi di funzionamento, le potenzialità di utilizzo, le prestazioni fondamentali, le nozioni necessarie per impostare un dimensionamento di massima, unitamente agli elementi richiesti per una valutazione economica e ambientale di tipo preliminare. Completano il volume un inquadramento delle fonti rinnovabili nell'ambito della struttura del sistema energetico e un capitolo finale dedicato alle tecnologie di accumulo energetico.
31,90

Tu che eri ogni ragazza

Emanuela Cocco

Libro

editore: Wojtek

anno edizione: 2018

pagine: 160

Dietro le nostre porte c'è la cosa temuta, che accade: noi non verremo risparmiati. Un uomo a cui hanno ucciso la figlia cerca qualcuno da salvare, attende un segno. Alla stazione di Roma Termini distribuisce monete: lo chiamano Gesù. Jungla è una quindicenne afasica, imponente e rabbiosa che è scappata di casa. Per tutta la vita le è sembrato di stare ferma dietro a una porta chiusa, ad aspettare che la facessero entrare. Ora entrare non le interessa più: chi vuole uscire deve vedersela con lei. Duca è una donna sola e prova vergogna: del suo nome rubato ai romanzi di Scerbanenco, del suo lavoro da educatrice, di ogni azione buona compiuta, del suo proposito di ritrovare la ragazza scomparsa. Una storia violenta. Un romanzo morale in cui tutto si gioca sulla linea mediana tra il dentro e il fuori, tra la durata e l'estinzione.
20,00

Moutain bike nel Marganai. 19 itinerari nel più vasto massiccio montuoso della Sardegna meridionale

Antonio Cocco

Libro: Copertina morbida

editore: Segnavia

anno edizione: 2017

pagine: 196

Mountain bike nel Marganai contiene una raccolta di itinerari da percorrere in bici nel più vasto massiccio montuoso della Sardegna meridionale. Diciannove itinerari che, con uno sviluppo complessivo di circa 500 chilometri, permettono di visitare un ambiente estremamente suggestivo sia dal punto di vista naturalistico che storico, fortemente legato allo sfruttamento minerario di questa parte dell'Isola.
18,00

23 soft skill strategiche. Per valorizzare il capitale professionale

Gian Carlo Cocco

Libro: Copertina morbida

editore: Franco Angeli

anno edizione: 2022

pagine: 216

Le soft skill sono risorse mentali e comportamenti pratici che vengono applicati in diverse attività di negoziazione, di soluzione dei problemi, di decisione, di gestione dei conflitti, ecc. e in grado di consentire l'ottenimento dei risultati voluti. Questo libro si propone di individuare 23 soft skill strategiche, definendole, descrivendo come si mettono in pratica e come si possono sviluppare. Nei complessi, turbolenti, imprevedibili e, purtroppo, minacciosi tempi attuali, comprendere in che cosa consistono le soft skill, avere la consapevolezza del livello di espressione di quelle fondamentali e riuscire a valorizzarle in modo mirato non rappresenta solo una fruttuosa opportunità da cogliere, ma anche una leva fondamentale per la sopravvivenza futura nelle per professioni complesse, sia nelle attività operative. Uno strumento importante per chi è nel mondo del lavoro, per acquisire consapevolezza e per valorizzare non solo il patrimonio personale, ma anche quello dei colleghi, dei collaboratori e delle persone che operano in modo sinergico tra loro. Uno strumento anche per i giovani, per aiutarli a individuare e valorizzare un patrimonio ancora in buona parte inespresso e per evitare che il loro ingresso nel mondo del lavoro rappresenti un "percorso ad ostacoli".
25,00

Approccio comportamentale negli IAA con il cane. Strategie, training e strumenti operativi

Raffaella Cocco, Sara Sechi, Giuseppina Campana

Libro: Copertina morbida

editore: Erickson

anno edizione: 2018

pagine: 113

Il contributo che gli animali domestici possono svolgere alla nostra societàè molteplice: oltre a essere preziosi animali da compagnia svolgono un ruolo di mediatori nei processi terapeutico-riabilitativi e educativi. All'interno di un programma di IAA il cane rappresenta il quarto elemento tra paziente, terapeuta e coadiutore che attraverso una comunicazione non verbale, ma spontanea, riesce a stabilire un rapporto diretto e lineare di mediazione. In questo volume, dopo un'introduzione sull'approccio comportamentale e la sua applicazione in un contesto IAA con il cane, Raffaella Cocco, Sara Sechi e Giuseppina Campana propongono un vero e proprio manuale con più di cento giochi e attività da svolgere durante le sedute terapeutiche, fornendo utili strumenti operativi alla riabilitazione. Presentazione di Lino Cavedon.
17,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.